Al #wmf18 una Blockchain dal respiro globale: dalla Commissione e Parlamento Europeo arriva Marcella Atzori

Un approfondito cammino dentro la Blockchain: potenzialità e rischi, road map di sviluppo e sfide di queste tecnologie nelle sue applicazioni in ambito business, fintech, legal e politico-sociale. Tra gli esperti che ci guideranno anche Marcella Atzori.

Martedì 27 Marzo 2018
Giovanni Sommavilla

linkedin

Come già annunciato in una precedente news, le potenzialità della tecnologia Blockchain e delle Criptovalute saranno tra le protagoniste di una serie di talk e interventi all'interno del Web Marketing Festival 2018 interamente dedicati al loro approfondimento insieme a professionisti ed esperti del settore.

Marcella Atzori - Blockchain Advisor Ifin Sistemi & EU Blockchain Expert - è tra questi e farà parte del panel di speaker autorevoli che approfondiranno proprio il tema Blockchain, guidando i partecipanti del Festival verso un orizzonte internazionale e di ampio respiro.

Nuovi scenari della Blockchain e delle sue possibili virtuose applicazioni, non solo in ambito business e fintech, ma con un occhio attento e di riguardo anche ai suoi esiti in contesti governance e dei processi decisionali su scala globale. Questo il topic attorno a cui si concentrerà lo speech di Marcella Atzori, a sottolineare come la materia, pur accendendo nuovi e virtuosi scenari all’orizzonte, ad oggi è tutt’altro che definita e priva di asperità.

Il più importante valore aggiunto che l’intervento saprà portare a tutti i professionisti del settore durante il Festival, infatti, sarà proprio questo: toccare tanto le aspettative e i contributi quanto i rischi che questa tecnologia potrà dare in ambito di governance e politica monetaria globale, aprendosi a iniziative più partecipative e inclusive per i cittadini, ma riportando i dovuti punti interrogativi e pericoli annessi. Per esempio, alla sicurezza dei dati personali e delle corrette applicazioni della Blockchain in tutti questi contesti.

Altri dettagli sugli speech e relatori della sala Plenaria e della sala tematica “Blockchain e Criptovalute” arriveranno nei prossimi giorni, a completare il panel formativo in programma il 21, 22 e 23 giugno 2018 al Palacongressi di Rimini: rimani aggiornato su queste e tutte le novità della tre giorni del Festival!


linkedin