Mimmo Lucano torna a Riace. L'intervista esclusiva per il WMF

L'ex sindaco della cittadina calabrese è rientrato nella sua città dopo la revoca del diritto di dimora che lo ha tenuto lontano per 11 mesi. Ecco l'intervista integrale di Cosmano Lombardo per il Web Marketing Festival.

Martedì 10 Settembre 2019
Simone Di Sabatino

linkedin
Innovazione Sociale

11 mesi lontano dalla sua amata terra Riace. Tanto ha dovuto attendere Domenico Lucano prima di rientrare a casa per assistere il padre gravemente malato. L'ex sindaco è così potuto tornare nella sua città dopo che il divieto di dimora è stato revocato. Ad attenderlo a Riace c'era una piccola folla che non ha voluto far mancare il suo affetto a un uomo che al piccolo paesino calabrese ha dato tanto.

Si è trattato di un vero e proprio esilio: Lucano era stato allontanato da Riace per presunte irregolarità nella gestione dei rifiuti quando era sindaco. Il Tribunale ha accolto la richiesta dei suoi legali revocando il divieto di dimora e, nonostante la Procura avesse dato parere negativo, Lucano è potuto finalmente rientrare tornare a casa.

Poco dopo essere rientrato a Riace, Mimmo Lucano è stato intervistato, ai microfoni del Web Marketing Festival (dove era stato ospite lo scorso giugno), da Cosmano Lombardo.

Di seguito potete ascoltare l'intervista integrale.


linkedin