Il WMF premia la startup più innovativa del mondo Ho.Re.Ca

Prosegue la collaborazione con Hospitality, la fiera di riferimento per il settore della ristorazione e dell’hospitality. Il WMF ha premiato la startup più innovativa all’interno dell’evento Future of Hospitality, realizzato in collaborazione con Startup Turismo.

Giovedì 9 Febbraio 2023
Leonardo Galasso

linkedin
Innovazione digitale Digital Tourism

Hospitality è la maggiore fiera italiana dedicata al settore dell’ospitalità e della ristorazione e si svolge in uno dei distretti turistici più importanti del paese, il Lago di Garda. Riunisce una vasta gamma di aziende e professionisti che trovano spazio nelle aree Contract & Wellness, Renovation & Tech, Food & Equipment e Beverage.

Per il terzo anno consecutivo, il WMF ha fornito supporto alla regia e alla gestione del programma del padiglione Theatre, all’interno del quale Cosmano Lombardo, CEO e founder di Search On Media Group e ideatore del WMF, ha presentato diversi appuntamenti, tra cui l’iniziativa "Future of Hospitality", realizzata da Startup Turismo in collaborazione con il WMF.

L'evento si è svolto mercoledì 8 febbraio e ha dato la possibilità a 11 startup selezionate da Startup Turismo di presentare i loro progetti innovativi. Il WMF ha premiato la startup più innovativa, Booking Designer, mettendo in palio un desk gratuito all'interno dello Startup District del WMF 2023, in programma dal 15 al 17 giugno alla fiera di Rimini.

Booking Designer è una startup fondata da un team di giovani informatici e albergatori di terza generazione con esperienza nell'hotellerie e nell'intermediazione turistica. Il progetto nasce dalla necessità di risolvere i problemi incontrati nell'utilizzo di software utilizzati nel settore e mira a fornire una tecnologia innovativa e user-friendly a tutti gli addetti del settore.

La loro soluzione è un gestionale all-in-one che integra PMS, channel manager, booking engine, moduli di gestione e revenue, rendendo semplici processi complessi di gestione turistica. Il loro approccio "hotel friendly" mira a migliorare e semplificare i processi di gestione turistica, rendendo il software accessibile e intuitivo per tutti gli utenti.

Grazie all'ampia partecipazione di partner ed espositori selezionati tra le eccellenze del settore, Hospitality offre una piattaforma di business importante per estendere le opportunità di networking tra operatori Ho.Re.Ca. e buyer nazionali ed internazionali. Opportunità che si estende grazie anche alla collaborazione con il WMF.


linkedin