Ecco Hoglet, il mouse che migliora l’apprendimento

Si tratta di un mouse sviluppato per ottimizzare la concentrazione, particolarmente indicato per i bambini che soffrono di disturbo dell’attenzione e iperattività.

Mercoledì 23 Settembre 2020
Simone Di Sabatino

linkedin
Innovazione Sociale

Un hardware per migliorare l’apprendimento, è questa l’idea di Parker Lynch, fondatore di HedgeHog Health, che ha creato Hoglet, un mouse ideato per stimolare la concentrazione. Si tratta di uno strumento ideale per bambini che soffrono di disturbo dell’attenzione e iperattività o di autismo.

Il mouse, dai colori sgargianti, ergonomico e con una superficie morbida e aderente realizzata in silicone, è stato ideato proprio per migliorare l’apprendimento grazie ai suoi dettagli innovativi e unici. Il puntatore infatti fornisce a chi lo utilizza una stimolazione fisica, un dettaglio molto importante per bambini iperattivi che, al posto di un hardware anonimo e tradizionale, si trovano a maneggiare un dispositivo colorato, sensoriale ed ergonomico che risponde alle sollecitazioni.

 

It's Monday, time to get back to school. We know it can be hard to grab your kid's attention. That's where the Hoglet can help. Make sure to get yours before they are gone. https://pxlme.me/v2rgig6y

Posted by HedgeHog Health on Monday, September 14, 2020

Su Kickstarter Hoglet è stato accolto con incredibile successo grazie anche alla sue sembienze che ricordano un riccio, visto che la sua forma richiama proprio il simpatico animaletto con gli aculei. Proprio la forma e la stimolazione sensoriale fungono da efficaci input per diminuire la distrazione e dunque aumentare la concentrazione di chi sta utilizzando il mouse. Hoglet è inoltre indicato per chi soffre di artrite e disturbi neuromotori, persone che normalmente riscontrano difficoltà nel maneggiare i tradizionali mouse.

Hoglet è wireless, lavabile e quasi completamente flessibile, quando si cliccano i pulsanti non emettono il tipico “clic” ma un rumore estremamente attenuato, caratteristica che permette di non distrarsi. Il mouse può essere utilizzato con diversi pc, laptop e computer e ha un costo di 30 euro.
Sul web attualmente è disponibile nelle colorazioni arancione, celeste, rosa, giallo e celeste ma solo negli Stati Uniti e in Canada.

Fonti

https://techprincess.it/hoglet-mouse-disturbo-attenzione/

https://www.wired.it/gadget/accessori/2020/09/21/hoglet-mouse-bambini-disturbi-attenzione/


linkedin