Mascherina Hi-Tech: LG lancia “Puricare Weareable Air Purifer”

Stop alle mascherine usa e getta: LG annuncia ad IFA2020 un nuovo dispositivo Hi-tech indossabile in grado di purificare l’aria.
 

Venerdì 28 Agosto 2020
Davide Filiaggi

linkedin
Innovazione Sociale

Presentato LG Puricare Weareable Air Purifer, un purificatore d’aria indossabile e innovativo prodotto dall’azienda coreana e annunciato in occasione dell’imminente IFA 2020, la celebre fiera sulla tecnologia che si tiene ogni anno a Berlino e che vede quest’anno LG presente virtualmente all’evento. Tecnologia al servizio dell'innovazione digitale, per un prodotto in controtendenza alle mascherine usa e getta e che è in grado di purificare in autonomia l'aria.

Il dispositivo dispone di due filtri sostituibili e riciclabili H13 HEPA, simili alla tipologia che l'azienda impiega per il sistema di filtraggio dell'aria domestico. Presente a bordo un doppio ventilatore a tre velocità regolato da un sensore respiratorio che rileva il ciclo e il volume del respiro. Le ventole accelerano automaticamente per assistere l'aspirazione dell'aria e rallentano per ridurre la resistenza durante l'espirazione così da consentire una respirazione fluida e senza sforzo.

Progettato ergonomicamente sulla base di un'ampia analisi della forma del viso, il dispositivo si adatta al volto della persona che lo indossa così da ridurre al minimo le perdite d'aria intorno al naso e al mento. Secondo i dati di LG, La batteria da 820 mAh consente il funzionamento fino a otto ore in modalità bassa e due ore in modalità alta.

Inoltre, insieme al purificatore indossabile verrà fornita una custodia dotata di luci UV-LED in grado di uccidere i germi aiutando a mantenere l’igiene tra un utilizzo e l'altro. 

LG lancia così un prodotto ad alto tasso tecnologico che non vuole solo rispondere all'emergenza Covid-19 ma offrire a tutti i cittadini uno strumento utile, comodo e adattabile a varie funzionalità.

 

Fonti


https://www.lastampa.it/tecnologia/news/2020/08/27/news/da-lg-la-mascherina-hi-tech-contro-il-coronavirus-1.39237227
http://www.lgnewsroom.com/2020/08/lg-revolutionizes-personal-clean-air-with-puricare-wearable-air-purifier/
https://techcrunch.com/2020/08/27/lg-is-releasing-a-wearable-air-purifier/


linkedin