Prosegue l’International Roadshow, il 10 e l’11 febbraio a Il Cairo

In occasione della tappa egiziana, organizzata dal WMF con il partner locale Startups Without Borders, sono previsti una startup competition e momenti di networking utili a strutturare un ecosistema innovativo con nordafrica e medioriente.

Venerdì 13 Gennaio 2023
Leonardo Galasso

linkedin
Innovazione digitale

Continua l’International Roadshow, il progetto itinerante del Festival che, tramite la rete di eventi WMF in tutto il mondo, mira alla creazione di una rete globale di innovazione, di imprenditorialità innovativa e sostenibile: il 10 e 11 febbraio 2023, il WMF - We Make Future sbarcherà per la prima volta in Africa.

Il Cairo, in Egitto, sarà la prossima tappa del percorso internazionale del WMF, un ulteriore step funzionale alla condivisione di idee e approfondimenti su innovazione, imprenditorialità, startup e tecnologia digitale. Il Festival guiderà una delegazione di startup che presenteranno il proprio progetto attraverso il format della pitch session e saranno presenti nell’area espositiva dell'evento partner locale Startups Without Borders Summit.

La competition è, infatti, co-costruita con Startups Without Borders, un importante network composto da oltre 10.000 imprenditori che ha l’obiettivo di creare un ponte con imprenditori migranti e rifugiati, affinché possano avere l’opportunità e le risorse per sviluppare i propri progetti e costruire le loro imprese. Il Summit si svolgerà presso Il Cairo Business Park.

Le migliori startup del Nord Africa e del Medio Oriente vengono selezionate dal WMF Innovation Team e da Startups Without Borders per competere durante la pitch session dell’evento. I vincitori inoltre avranno pieno accesso al network internazionale di investitori e startup che gravita attorno al Festival ed esporranno all'interno World Startup Fest - l'evento internazionale di riferimento per startup, scaleup e investitori di tutto il mondo - in occasione del WMF2023, che si svolgerà a Rimini, dal 15 al 17 giugno.

La startup vincitrice potrà essere presente anche sullo Startup Stage ed eventualmente sul Mainstage del Festival, dove verranno assegnati premi dal valore complessivo di 1 milione di euro in servizi. La delegazione di startup selezionate dal WMF, oltre a presentare il proprio progetto ed esporre nell’area dedicata, avrà anche l'opportunità di entrare in contatto con importanti investitori della regione nordafricana, potendo accedere al network del partner Startups Without Borders.


linkedin