Web Agency, Tool, servizi per E-commerce e i principali player digitali in un distretto espositivo presentano le loro soluzioni durante la 3 giorni.
17 · 18 · 19 GIUGNO 2026 / BOLOGNAFIERE
Distretti tematici
Padiglioni Internazionali
Incontri B2B
Eventi su startup, creators, eSports, cinema e molto altro
Dal 17 al 19 giugno 2026 a BolognaFiere il WMF - We Make Future, Fiera Internazionale sull'innovazione AI, Tech & Digital, riunirà il meglio dell'innovazione mondiale.
L'Area Fieristica ospita Distretti espositivi tematici tra cui quelli dedicati alle Digital Agency, Artificial Intelligence, E-Commerce, eSports, Robotica, Startup, Editoria, e accoglie espositori e realtà da tutto il mondo: player del mercato tech, startup, delegazioni istituzionali, fondi di investimento, aziende che offrono servizi di cybesecurity, consulenza web, e-commerce, hosting, martech e marketing automation, IOT, VR, printing, HR e CMS e molto altro.
Con ognuna delle realtà presenti è possibile organizzare un’agenda ricca di occasioni di business, con matching, incontri B2B, aperitivi di networking e molto altro.
*La mappa della location del WMF 2025
Scopri +700 espositori e sponsor che si sono riuniti negli spazi di BolognaFiere: aziende leader nel tech, AI e digital, automotive, business intelligence, hosting services, editoria e molto altro: centinaia di realtà provenienti da tutto il mondo con cui abbiamo organizzato incontri B2B e attività di networking per creare nuove sinergie.
Scopri soluzioni innovative ed expertise delle realtà presenti al WMF 2025!
Web Agency, Tool, servizi per E-commerce e i principali player digitali in un distretto espositivo presentano le loro soluzioni durante la 3 giorni.
Le migliori soluzioni di Intelligenza Artificiale in un distretto dedicato grazie alla presenza di aziende italiane e internazionali che presentano prodotti, software, servizi e le ultime innovazioni in ambio AI.
L’area espositiva dedicata a Startup, Scaleup, Acceleratori, Incubatori, PMI innovative e delegazionidi investitori provenienti da tutto il mondo. Al suo interno eventi e iniziative per favorire l'incontro con investitori, incubatori e player internazionali.
Il distretto dedicato al mondo del gaming, un'intera area dedicata agli esports più innovativi, dai simulatori, alle esperienze AR, VR fino al retrogaming e l'arcade, in un mix per tutti i gusti e tutte le età!
Uno spazio riservato alle nuove tecnologie, alla robotica, ai droni e ai prodotti più innovativi. Qui Istituti di ricerca, Makers e PMI innovative potranno presentare i loro progetti tecnologici.
Tra i distretti, anche quelli dedicati alle Istituzioni, ai territori - con borghi, comuni e città per la promozione turistica - al mondo dell'editoria, ma anche a quello del mercato e del lavoro digitale.
Scegli i distretti tematici e le industries che vuoi presidiare, approfitta dell'offerta attiva e assicurati uno stand in Fiera per trovare nuovi partner commerciali.
Organizza i tuoi incontri B2B con figure altamente profilate, incontra nuovi clienti e/o fornitori, in apposite aree riservate.
Durante la tre giorni, vengono organizzate occasioni di meeting e business matching ideali per stimolare la connessione tra clienti e fornitori, professionisti, startup, investitori, istituzioni e PA.
All’interno di ogni padiglione sono presenti Aree B2B in cui è possibile prenotare desk e realizzare incontri di business con le aziende, le startup o i fondi d'investimento provenienti da +90 Paesi. Potrai proporre le tue soluzioni innovative ad un pubblico profilato e incontrare nuovi clienti, ma anche trovare prodotti o servizi adatti alla tua realtà e instaurare nuove partnership commerciali.
Tra gli eventi tematici in Area Fieristica c'è anche la Digital Job Fair, dedicata a professionisti e aziende del settore Digital-Tech.
All'interno numerose iniziative strutturate per agevolare l'incontro tra aziende con posizioni aperte e professionisti in cerca di occupazione. Usufruendo del servizio, attivo anche sulla web app ufficiale del WMF, se rappresenti un'azienda puoi selezionare e incontrare risorse nel settore ICT, professionisti senior, Creators, risorse junior e studenti che si affacciano al mondo del lavoro, se invece sei un professionista in cerca di lavoro, puoi richiedere un colloquio a centinaia di aziende di diverse industries: dal martech all'artificial intelligence, dal tourism all'e-commerce e molte altre.
Consulta la pagina dedicata a Bandi e Contributi previsti per la partecipazione alle fiere internazionali certificate come il WMF
Early Bird Expo: approfitta dell'offerta attiva e assicurati il tuo spazio al WMF 2026