WMF Creators Fest

La più grande iniziativa d'Italia per i Creator e le loro Community

15 · 16 · 17 GIUGNO 2023 / RIMINI FIERA

I NUMERI del WMF 2022
+300
ESPOSITORI
+1.000
STARTUP
+300
INVESTITORI
+36.000
PRESENZE
+6MLN
SPETTATORI IN LIVE STREAMING
+49
PAESI INTERNAZIONALI
8
PADIGLIONI FIERISTICI
+77
STAGE
+700
SPEAKER
+100
EVENTI
MAINSTAGE
+100 TALK e SHOW
+30
BAND

Dal 15 al 17 giugno alla Fiera di Rimini, il WMF - We Make Future realizza il Creators Fest: il Festival interamente dedicato ai Content Creators.

Fin dal 2015 il Festival ha sostenuto la nascente comunità dei Creators, individuando da subito le potenzialità comunicative e di innovazione dei nuovi linguaggi nati nelle piattaforme. Dopo il successo della passata edizione, che ha portato al WMF creators come Camihawke, Giorgia Soleri, Mattia Stanga, Casa Surace, I Sansoni e molti altri, il WMF 2023 amplia il ventaglio di eventi e iniziative del Creators Fest che tornerà ancora più ricco di iniziative per creators di ogni ambito, età e piattaforma!

Sarà attivo il Creators District, l'area della Fiera interamente dedicata a creators e alle loro agenzie e verranno organizzati degli incontri C2B (Creators to Business) per incentivare le collaborazioni tra aziende e creators. Tra le attività anche la Formazione per approfondire le tematiche relative alle nuove piattaforme e ai nuovi trend di mercato, l'iniziativa Creators Live e i tavoli di lavoro sul tema della Creator Economy.

Scopri tutte le call aperte e le iniziative del Creators Fest e candidati per partecipare!

Perché i Creator al WMF

Incontro con le Community

Creator di successo ed emergenti possono incontrare dal vivo le loro community, fra i mille stimoli e le molteplici opportunità create dal WMF.

Incontro Aziende / Creators

I creators sono una fonte di contenuti fortemente indipendente e creativa. Al WMF aziende e creators trovano spazio per condividere progetti.

Formazione e Condivisione

Le iniziative del Creator Fest spaziano dalla Formazione dedicata ai Creators emergenti alle live streaming con il pubblico, fino alle premiazioni per i Best Creators.

Le call e le iniziative del Creators Fest

Call for Best Creator Awards

Anche quest'anno il WMF supporta le Creator ed i Creator di talento che vogliono far conoscere il proprio progetto al mondo dell’innovazione, mettendoli in connessione con un network italiano e internazionale grazie alla Call for Best Creator Award. Lo scopo è quello di promuovere la visibilità e lo sviluppo dei giovani progetti, valorizzando queste nuove professioni nate dall’uso creativo delle nuove tecnologie digitali.

Incontri C2B

Al WMF durante la tre giorni vengono organizzati incontri di business tra Creators e aziende del mondo digital. In aree dedicate agli incontri Creators to Business, creators italiani ed internazionali hanno la possibilità di proporre i propri contenuti a brand e player da tutto il mondo, cogliendo importanti opportunità di collaborazione.

Compila il form per partecipare agli incontri C2B.

Creators District

Un'area della Fiera interamente dedicata al mondo della content creation: spazi espositivi per le agenzie e i loro Creators, stage dedicati, il Creators live per lo streaming in diretta dal Festival, il Creators Hive per lavorare i contenuti in tranquillità durante la tre giorni e molto altro!

Compila il form per richiedere maggiori informazioni ed accedere al District.

Altre iniziative

Creators Mainstage

Ogni anno il Mainstage del WMF ospita numerosi speaker e ospiti da tutto il mondo: divulgatori ed esperti del settore digitale, ospiti dal mondo dell'innovazione, personaggi dello spettacolo, artisti, Creators di successo e molti altri. Al WMF 2023 alcuni Creators potranno raccontare il Mainstage attraverso interviste e contenuti esclusivi realizzati dietro le quinte. Voi raccontare il Mainstage del WMF? Compila il form per candidarti!

Creators Live

Dopo il grande successo della passata edizione torna l'iniziativa Creators Live! attraverso cui Twitcher, Youtuber, Tiktoker e streamer vanno in diretta streaming sui propri canali, creando uno spettacolo nello spettacolo e facendo interagire il pubblico a casa con quello presente al Festival. Compila il form per portare la tua live al Creators Fest!

Creator Economy

Al WMF si realizzano, sia sul Mainstage che sugli altri 77 stage attivi durante la tre giorni, dei tavoli di confronto dedicati ai lavoratori del settore Digital Tech. All'interno di questi momenti, Creators e professionisti del mondo digital possono avanzare le proprie istanze e partecipare al dialogo aperto tra rappresentanti delle istituzioni, lavoratori e realtà di settore, volto a migliorare le condizioni di questo mercato. Compila il form per rimanere aggiornato.

Vuoi partecipare alle iniziative del Creators Fest?

Compila il form e segnalaci come vorresti partecipare: il nostro team ti ricontatterà con maggiori informazioni.

15-16-17 GIUGNO 2023
RIMINI FIERA
Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale del Pianeta

Full Ticket in offerta
a soli 99€+IVA



SEGUICI SUI SOCIAL

© 2022 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via Ugo Bassi 7 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni - Consensi