WMF Future Show

Scopri il fascino del futuro: robotica e tecnologie innovative da tutto il mondo

13 · 14 · 15 GIUGNO 2024 / BOLOGNAFIERE
I NUMERI del WMF
+700
ESPOSITORI
+3.000
STARTUP e INVESTITORI
+70.000
PRESENZE
+90
PAESI
+90
STAGE
+1.000
SPEAKER
+50
BAND e DJ
+130
OSPITI ISTITUZIONALI
Tre giorni di Tech-Show - Area Fieristica - Incontri B2B

Al WMF 2024 torna il Future Show: l'evento interamente dedicato alle più futuristiche innovazioni tecnologiche e digitali. Dal 13 al 15 giugno negli spazi di BolognaFiere sarà possibile tornare a toccare con mano il futuro.

Intelligenza artificiale, robotica avanzata, AR/VR, mobilità futuribile: tutte le tecnologie che ci accompagneranno nei prossimi anni, fruibili assieme per una esperienza senza eguali in Italia ed Europa.

Quest'anno particolare attenzione agli esports: al WMF troverai un'area dedicata al gaming di oltre 300mq e - per la prima volta in Europa - potrai assistere ad un club challenge dell'innovativo Dronesoccer!

Tra i protagonisti delle scorse edizioni il Jet Suit Flight display di Gravity, Robot Sophia, il robot umanoide più avanzato al mondo, iCub3, il cobot dell'Istituto Italiano di Tecnologia, SPOT della Boston Dynamics e tanto altro ancora!

Non mancheranno dimostrazioni live di prototipi, tool e software di AI, interazione con dispositivi tecnologici ancora sperimentali, incontri B2B e business matching con aziende di settore da tutto il mondo e momenti di puro spettacolo: al WMF si riunisce il meglio della tecnologia internazionale.

Acquista il Ticket più adatto a te e vieni a vivere tre giorni nel Futuro!

DRONESOCCER

Show | Gaming

260 mq Area

Arriva la 1st International Club Challenge in Europe di Drone Soccer, l'innovativo esport con droni, con un vero torneo tra Corea del Sud, Italia e Turchia, in esclusiva al WMF 2024! Assisti alla competizione e prova con mano l'emozione di un eSport che somiglia al Quidditch dei famosi libri di Harry Potter!

Competition Area

Competition Area

Nell'area dedicata, potrai assistere ai match live tra team di professionisti di Dronesoccer, che saranno a BolognaFiere dal 13 al 15 giugno: uno spettacolo unico, la 1st International Club Challenge in Europe!

Test Area

Test Area

Sarà attrezzata un'Area dedicata ai partecipanti del WMF, dove potrai testare in prima persona l'innovativo e-sport, guidato dal team FIDA, Federation of International Dronesoccer Association.

ESPORTS & GAMING

Tornei | Retrogaming | VR

300mq Area

Potrai entrare in contatto con gamer professionisti e appassionati di videogiochi, esplorando in prima persona il mondo degli esports e testando le ultime tecnologie del settore, all'interno di un'area dedicata da oltre 300mq!

Arcade Zone

Arcade Zone

Un’autentica salagiochi con i mitici cabinati arcade e postazioni speciali per rivivere l’emozione dei videogiochi anni ‘80!

La storia del Videogioco

La storia del Videogioco

Un percorso interattivo dai primi prototipi degli anni ‘60 fino ai videogiochi moderni con console, giochi e pezzi rari in mostra.

VR Experience

VR Experience

Un’area dedicata alla tecnologia più all’avanguardia che ti farà vivere esperienze immersive nei tuoi videogiochi preferiti!

Area PS5/XBox/Switch

Area PS5/XBox/Switch

Le ultime novità e i migliori videogiochi tutti da provare sulle tantissime postazioni con console di ultima generazione.

Sim Racing

Sim Racing

Ampio spazio ai videogiochi di guida, simulatori e postazioni interattive per sfrecciare sulle piste di tutto il mondo con sfide, tornei o prove libere.

The House of the Dead Zone

The House of the Dead Zone

Direttamente dagli anni ‘90 l’iconico remake con lightgun moderne: impugna la pistola e sconfiggi i tuoi nemici!

Mario Kart 8 Experience

Mario Kart 8 Experience

Uno dei più grandi successi di casa Nintendo in una postazione multiplayer con 4 volanti ufficiali di Mario!

Palco Guitar Arena

Palco Guitar Arena

Il grande classico Guitar Hero: chitarra in mano per suonare le musiche più iconiche dal mondo dei videogiochi, anime, film e serie TV!

Supermario/Sonic Experience

Supermario/Sonic Experience

Controller giganti e postazioni speciali per vivere un'esperienza unica insieme ad alcuni dei personaggi più iconici del gaming.

Il Salotto del Gamer

Il Salotto del Gamer

Incontri, approfondimenti, interviste sul mondo dei videogiochi: tutte le novità del settore, con i protagonisti e i creator del momento.

Gravity

Jet Suit Flight Display

13 GIUGNO ore 12:30 | TEST DRIVE AREA

Vuoi Intervistare Gravity durante il WMF?

Robot, cobot e tecnologie avanzate al WMF

VR, AR, XR

VR, AR, XR

Al WMF il futuro dell'entertainment, piattaforme multimediali, AI e mondi virtuali immersivi. Nuove potenzialità per il mondo del Cinema e dell'entertainment anche grazie al valore aggiunto della realtà virtuale.

Teotronica Robots Edutainment

Teotronica Robots Edutainment

Le creazioni dell'azienda specializzata nella realizzazione di robot per il settore dello spettacolo, dell’intrattenimento e dell’educazione ambientale.

Metaglove, Animazioni CG ed Esoscheletri

Metaglove, Animazioni CG ed Esoscheletri

Guanti e protesi con tecnologie innovative di tracciamento quantistico, sistemi di animazione CG ed esoscheletri indossabili sul corpo umano.

Droni a onde cerebrali

Droni a onde cerebrali

Il progetto Brain-Waves di Cryptolab ci ha mostrato come controllare un drone attraverso impulsi cerebrali, senza strumenti invasivi né impianti neurali.

FIRST® Tech Challenge e FIRST® LEGO® League

FIRST® Tech Challenge e FIRST® LEGO® League

Al WMF 2024 i diversi programmi FIRST® presenti in Italia. Artù è Program Delivery partner per la FIRST® Tech Challenge e Regional Partner per la FIRST® LEGO® League.

Virtual Assistants

Virtual Assistants

Al WMF puoi interagire con ologrammi di assistenti virtuali, come quelli di Sync Lab, basati su sistemi di AI, allenati per accogliere e dare indicazioni.

Automotive, 4 ruote, 2 ruote, guida autonoma

Al WMF osserverai da vicino prototipi e veicoli innovativi. Quest'anno potrai immergerti nel futuro del settore ed effettuare veri e propri test drive grazie ai veicoli di

Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto

AI, Tech & Digital Fair

Il WMF è pronto ad ospitare il meglio dell'innovazione mondiale

Il WMF, Fiera Internazionale Certificata sull'Innovazione Tecnologica e Digitale, dal 13 al 15 giugno 2024, ospiterà negli spazi di BolognaFiere le principali realtà del settore tech e digital, aziende e realtà del mondo robotics, AI, VR, che andranno ad arricchire l'Area Fieristica.

Durante l'edizione 2023, oltre 670 espositori hanno scelto il WMF per presentarsi al mondo dell'Innovazione e al mercato internazionale in un ricco parterre di aziende nazionali e internazionali e attori dell'innovazione tech a 360°.

Anche la prossima edizione sarà ricca di robot, tool e software per professionisti e appassionati delle innovazioni tecnologiche e digitali, con cui ci sarà la possibilità di organizzare un’agenda ricca di momenti di networking, business matching, incontri B2B.

Sono disponibili le ultime opportunità di visibilità negli spazi di BolognaFiere: prenota subito il tuo posto!

EVENTO CERTIFICATO FIERA INTERNAZIONALE

ALCUNI EVENTI AL WMF

AI Global Summit
World Startup Fest
Creators Fest
E-commerce Fest
Music Fest
Innovation Film Fest
WMF Giovani
Open Innovation Fest
Web Marketing Festival
Future Show
Tech & Digital Fair
Digital Job Fair
Book Fest

5-6-7 GIUGNO 2024
BOLOGNAFIERE
WMF - We Make Future

OFFERTA FLASH 2x1
scade a mezzanotte