L'Area Fieristica del WMF

INNOVATION FAIR

La fiera dell'innovazione: il meglio del mondo digital, MarTech, E-commerce, Startup

15 · 16 · 17 GIUGNO 2023 / RIMINI FIERA

I NUMERI del WMF 2022
+300
ESPOSITORI
+1.000
STARTUP
+300
INVESTITORI
+36.000
PRESENZE
+6MLN
SPETTATORI IN LIVE STREAMING
+49
PAESI INTERNAZIONALI
8
PADIGLIONI FIERISTICI
+77
STAGE
+700
SPEAKER
+100
EVENTI
MAINSTAGE
+100 TALK e SHOW
+30
BAND

WMF Innovation Fair

Otto padiglioni, 77 stage, incontri B2B, Job Placement, oltre 300 espositori da tutto il mondo, Startup District, Creators District, Music Fest e molto altro

Il WMF dal 15 al 17 giugno realizza l'Innovation Fair, la fiera dedicata all'innovazione nell'area fieristica del Festival con le principali realtà del settore martech, agenzie digitali, aziende, realtà del mondo e-commerce e advertising, nuove frontiere della robotica e startup nazionali e internazionali.

Nell’Area Espositiva della Fiera di Rimini ci saranno distretti tematici, eventi su robotica, startup, professioni digitali, eSports, cinema, editoria, incontri con le istituzioni, grazie agli stage dislocati nei padiglioni dell'Innovation Fair.

Più di 300 gli espositori nel 2022 - tra cui Intel, Aruba, Nexi, Rai, Ministero della Cultura - e oltre 100 gli eventi realizzati con un’agenda ricca di momenti di networking, business matching, incontri B2B.

Fra un incontro e l'altro, dopo aver visitato la fiera o aver assistito ad una pitch session, è possibile rilassarsi e godere dei dj set, della musica live di band selezionate, dei momenti di show del Music Fest, l'iniziativa del festival che anima la tre giorni, dando spazio a nomi famosi ed artisti emergenti.

Scopri di seguito le call aperte e gli eventi dell'Innovation Fair.

Delegazioni internazionali del WMF2022

Arabia Saudita
Austria
Argentina
Belgio
Bulgaria
Canada
Cina
Croazia
Danimarca
Egitto
Estonia
Francia
Germania
Grecia
Hong Kong
Irlanda
Israele
Libano
Lituania
Malesia
Malta
Paesi Bassi
Polonia
Portogallo
Regno Unito
Repubblica Ceca
Repubblica Domenicana
Serbia
Slovenia
Spagna
Sud Africa
Svezia
Svizzera
Turchia
Ucraina
Ungheria
U.S.A

Evento certificato Fiera Internazionale

I DISTRETTI TEMATICI DEL WMF 2023

Scopri i distretti dell'Innovation Fair e porta la tua realtà

Martech & E-Commerce District

Web Agency, Tool, servizi per E-commerce e i principali player digitali provenienti da tutto il mondo presentano le loro soluzioni durante la 3 giorni. Ogni settore toccato dall'innovazione digitale e tecnologica è rappresentato al WMF da centinaia di realtà che scelgono la sua area fieristica per presentarsi ad un pubblico profilato, ma anche per stringere nuove partnership con player italiani e internazionali che ogni anno presenziano. Prenota ora il tuo stand e assicurati gli spazi a più alta visibilità.

Startup & VC District

Lo Startup District è l’area espositiva dedicata a Startup, Scaleup, Acceleratori, Incubatori, PMI innovative e delegazioni di investitori provenienti da tutto il mondo. Al suo interno durante la tre giorni si realizzano numerosi eventi e iniziative per favorire l'incontro con investitori, incubatori e grandi player internazionali. Il District è una delle molteplici iniziative del World Startup Fest, la manifestazione internazionale di riferimento per startup, scaleup e investitori. Nella passata edizione oltre 36.000 presenze da 49 Paesi e più di 1.300 tra startup e investitori.

Maker&Tech District

Anche alWMF2023 ci sarà il Maker&Tech District: uno spazio espositivo riservato alle nuove tecnologie, alla robotica, al mondo dei droni e ai prodotti più innovativi. Qui Istituti di ricerca, Makers, startup e PMI innovative potranno presentare i loro progetti tecnologici ai principali player del mondo dell’innovazione e alle persone presenti a Rimini, negli spazi della Fiera. Nella passata edizione Maker da 15 paesi hanno presentato le loro soluzioni durante la 3 giorni di Rimini. Partecipa anche tu e cogli l'offerta ad hoc riservata.

Creators District

Un'area della Fiera interamente dedicata al mondo della content creation: spazi espositivi per le agenzie e i loro Creators, stage dedicati, il Creators live per lo streaming in diretta dal Festival, il Creators Hive per lavorare i contenuti in tranquillità durante la tre giorni e molto altro. Vuoi portare la tua realtà nel Creators District? Compila il form!

ONP District

Al Festival da sempre viene dedicato ampio spazio alle realtà di Terzo Settore. All'interno dell'Area Fieristica infatti è possibile portare il proprio ente, la propria associazione od organizzazione non profit grazie alle soluzioni espositive dedicate nell'ONP District. Compila il form: ti illustreremo tutte le opportunità.

Altri Distretti

Gli 8 padiglioni dell'Area Fieristica ospitano molteplici distretti. Tra questi, anche quelli dedicati alle Istituzioni, ai territori - con borghi, comuni e città per la promozione turistica - al mondo dell'e-commerce, ma anche a quello del mercato e del lavoro digitale. Vuoi portare la tua realtà in uno dei Distretti espositivi del WMF 2023? Compila il form: il nostro team ti illustrerà le posizioni più strategiche per te.

Scegli il tipo di stand

Spazi personalizzati

Uno spazio totalmente customizzato e brandizzato, pensato per rispondere alle tue esigenze e rappresentare i valori del tuo brand.

Delegazioni o Aree Collettive

Una soluzione espositiva pensata per comprendere più realtà afferenti allo stesso brand o contesto. L'Area Collettiva o le Delegazioni di più realtà possono essere un'ottima soluzione anche per istituzioni, acceleratori e incubatori, startup, PMI, associazioni o enti e molto altro.

Stand preallestiti

Una soluzione standard modulare che include arredamenti, il logo del tuo brand e tutto il necessario per la tua presenza nell'Area Fieristica. Una soluzione all-inclusive a costi contenuti.

Eventi e attività dell'Innovation Fair

Hackathon

Il Festival offre a imprese, enti e organizzazioni l'opportunità di individuare soluzioni innovative, promuovendo Hackaton brandizzati, in cui profili professionali differenti possono cooperare in spazi e momenti dedicati durante la tre giorni. Il Parlamento Europeo, Mediaset Infinity, ARXivar o Fondazione Golinelli sono solo alcune delle realtà che hanno scelto il Festival per realizzare il proprio hackathon.

Incontri B2B & Speed Meeting

Tra le iniziative di business & networking dell'Innovation Fair spiccano incontri B2B, Business Matching e Speed Meeting con startup, aziende, professionisti e investitori presenti al Festival grazie alla collaborazione con ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane. Opportunità uniche per presentare il proprio lavoro e il proprio brand a migliaia di interlocutori. Compila il form per rimanere aggiornato sulle iniziative.

Robotica

Al WMF i partecipanti hanno la possibilità di osservare da vicino alcuni dei robot più avanzati al mondo, ma anche prototipi tecnologici sperimentali, dimostrazioni d'uso e molto altro. Nella scorsa edizione, presenti al Festival - tra gli altri - anche Robot Sophia della Hanson Robotics di Hong Kong, SPOT della Boston Dynamics e iCub3 dell'Istituto Italiano di Tecnologia.

Job Placement

Tra le iniziative dell'Innovation Fair c'è anche il Digital Job Placement, il servizio di recruitment gratuito e aperto a tutti i partecipanti pensato per favorire l'incontro tra domanda e offerta di lavoro nel mercato digitale. Nelle passate edizioni ha registrato circa 450 aziende partecipanti, più di 1.600 candidature e oltre 1.400 colloqui richiesti. Compila il form per rimanere aggiornato sul servizio.

Music Fest

Musica live e intrattenimento itinerante: l'Innovation Fair del WMF offre anche eventi dedicati al mondo della musica. Sul Pool Stage, il palco situato nell'area esterna tra le due piscine, si esibiscono live decine di band selezionate, mentre al termine delle giornate si attivano i DJ Set a bordo piscina, con la collaborazione di artisti di successo e di giovani emergenti. Non manca poi l'intrattenimento dei buskers: trampolieri, giocolieri e professionisti di diverse sensibilità artistiche intrattengono i partecipanti dall'ingresso all'uscita della Fiera.

Anteprime e altre attività

Dimostrazioni live con droni e Robot, spettacoli tecnologici in anteprima, drive test, esposizioni di prototipi innovativi e auto, proiezioni VR e proiezioni cinematografiche: l'Innovation Fair del WMF è un mix di eventi e opportunità per scoprire il meglio dell'innovazione internazionale in un unico luogo.

All'Innovation Fair troverai anche

Vuoi prenotare in offerta il tuo stand in Area Fieristica?

Compila il form: il nostro team ti ricontatterà appena possibile illustrandoti le soluzioni espositive più utili a raggiungere i tuoi obiettivi.

inserisci il tuo nome
inserisci cognome
Inserisci il tuo numero di cellulare

Parlano di noi

Guarda il promo dell'Area Expo del WMF

Scopri l'Area Fieristica del WMF

15-16-17 GIUGNO 2023
RIMINI FIERA
Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale del Pianeta

Full Ticket in offerta
a soli 99€+IVA



SEGUICI SUI SOCIAL

© 2022 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via Ugo Bassi 7 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni - Consensi