STIAMO COSTRUENDO

L'AREA FIERISTICA 2026

Incontra il meglio dell'innovazione internazionale

17 · 18 · 19 GIUGNO 2026 / BOLOGNAFIERE

I NUMERI del WMF 2024
+90
Stage
+90
Paesi
70.000
Presenze
+700
Espositori
+1.000
Speaker
+3.000
Startup e investitori
+60.7B
Partecipazioni in operazioni
+214B
AUM
+1.580
Exits
+1.300B
Valore di portafoglio totale
+130
Ospiti istituzionali
+50
Band e DJ

La più grande Fiera Internazionale su AI, Tech & Digital Innovation


  • Distretti tematici

  • Padiglioni Internazionali

  • Incontri B2B

  • Eventi su startup, creators, eSports, cinema e molto altro

Dal 17 al 19 giugno 2026 a BolognaFiere il WMF - We Make Future, Fiera Internazionale sull'innovazione AI, Tech & Digital, riunirà il meglio dell'innovazione mondiale.

L'Area Fieristica ospita Distretti espositivi tematici tra cui quelli dedicati alle Digital Agency, Artificial Intelligence, E-Commerce, eSports, Robotica, Startup, Editoria, e accoglie espositori e realtà da tutto il mondo: player del mercato tech, startup, delegazioni istituzionali, fondi di investimento, aziende che offrono servizi di cybesecurity, consulenza web, e-commerce, hosting, martech e marketing automation, IOT, VR, printing, HR e CMS e molto altro.

Con ognuna delle realtà presenti è possibile organizzare un’agenda ricca di occasioni di business, con matching, incontri B2B, aperitivi di networking e molto altro.

*La mappa della location del WMF 2025

Delegazioni internazionali del WMF2025

Albania
Argentina
Austria
Belgium
Brazil
Bulgaria
Canada
China
Croatia
Czechia
Egypt
Estonia
France
Georgia
Germany
Greece
Guatemala
Hong Kong
India
Italy
Jordan
Luxembourg
Mongolia
Netherlands
Norway
Poland
Portugal
Qatar
Romania
Serbia
Singapore
Slovenia
Spain
Sweden
Switzerland
Turkey
USA
Ukraine
United Arab Emirates
United Kingdom

Sponsor ed espositori della passata edizione

Discover the international market shapers

Scopri +700 espositori e sponsor che si sono riuniti negli spazi di BolognaFiere: aziende leader nel tech, AI e digital, automotive, business intelligence, hosting services, editoria e molto altro: centinaia di realtà provenienti da tutto il mondo con cui abbiamo organizzato incontri B2B e attività di networking per creare nuove sinergie.



Scopri soluzioni innovative ed expertise delle realtà presenti al WMF 2025!

DISTRETTI TEMATICI

AI | Aziende | Startup | Creator

Digital Agency & E-Commerce District

Digital Agency & E-Commerce District

Web Agency, Tool, servizi per E-commerce e i principali player digitali in un distretto espositivo presentano le loro soluzioni durante la 3 giorni.

AI District

AI District

Le migliori soluzioni di Intelligenza Artificiale in un distretto dedicato grazie alla presenza di aziende italiane e internazionali che presentano prodotti, software, servizi e le ultime innovazioni in ambio AI.

Startup & VC District

Startup & VC District

L’area espositiva dedicata a Startup, Scaleup, Acceleratori, Incubatori, PMI innovative e delegazionidi investitori provenienti da tutto il mondo. Al suo interno eventi e iniziative per favorire l'incontro con investitori, incubatori e player internazionali.

eSports & Gaming District

eSports & Gaming District

Il distretto dedicato al mondo del gaming, un'intera area dedicata agli esports più innovativi, dai simulatori, alle esperienze AR, VR fino al retrogaming e l'arcade, in un mix per tutti i gusti e tutte le età!

Tech District

Tech District

Uno spazio riservato alle nuove tecnologie, alla robotica, ai droni e ai prodotti più innovativi. Qui Istituti di ricerca, Makers e PMI innovative potranno presentare i loro progetti tecnologici.

Altri Distretti

Altri Distretti

Tra i distretti, anche quelli dedicati alle Istituzioni, ai territori - con borghi, comuni e città per la promozione turistica - al mondo dell'editoria, ma anche a quello del mercato e del lavoro digitale.

Vuoi portare il tuo brand in Area Fieristica?

Scegli i distretti tematici e le industries che vuoi presidiare, approfitta dell'offerta attiva e assicurati uno stand in Fiera per trovare nuovi partner commerciali.

Vuoi organizzare i tuoi incontri B2B?

Organizza i tuoi incontri B2B con figure altamente profilate, incontra nuovi clienti e/o fornitori, in apposite aree riservate.

Aziende, PMI, e realtà che intendono partecipare al WMF, possono beneficiare di facilitazioni grazie a bandi e contributi previsti per la partecipazione alle fiere internazionali certificate.

B2B & B2G Opportunities

Durante la tre giorni, vengono organizzate occasioni di meeting e business matching ideali per stimolare la connessione tra clienti e fornitori, professionisti, startup, investitori, istituzioni e PA.

All’interno di ogni padiglione sono presenti Aree B2B in cui è possibile prenotare desk e realizzare incontri di business con le aziende, le startup o i fondi d'investimento provenienti da +90 Paesi. Potrai proporre le tue soluzioni innovative ad un pubblico profilato e incontrare nuovi clienti, ma anche trovare prodotti o servizi adatti alla tua realtà e instaurare nuove partnership commerciali.

Job Placement

Tra gli eventi tematici in Area Fieristica c'è anche la Digital Job Fair, dedicata a professionisti e aziende del settore Digital-Tech.

All'interno numerose iniziative strutturate per agevolare l'incontro tra aziende con posizioni aperte e professionisti in cerca di occupazione. Usufruendo del servizio, attivo anche sulla web app ufficiale del WMF, se rappresenti un'azienda puoi selezionare e incontrare risorse nel settore ICT, professionisti senior, Creators, risorse junior e studenti che si affacciano al mondo del lavoro, se invece sei un professionista in cerca di lavoro, puoi richiedere un colloquio a centinaia di aziende di diverse industries: dal martech all'artificial intelligence, dal tourism all'e-commerce e molte altre.

Vuoi prenotare uno stand in Area Fieristica?

Consulta la pagina dedicata a Bandi e Contributi previsti per la partecipazione alle fiere internazionali certificate come il WMF

IL WMF È FIERA INTERNAZIONALE CERTIFICATA

Early Bird Expo: approfitta dell'offerta attiva e assicurati il tuo spazio al WMF 2026