STIAMO LAVORANDO AL

WMF MUSIC FEST 2024

Partecipa alla co-costruzione e candidati alle call aperte
I NUMERI del WMF 2023
+670
ESPOSITORI
+2.000
STARTUP e INVESTITORI
+60.000
PRESENZE
+89
PAESI
+100
STAGE
+1.000
SPEAKER
+150
CREATOR
+30
BAND e DJ
+130
OSPITI ISTITUZIONALI

Costruisci con noi il WMF Music Fest 2024

Stiamo già lavorando all'edizione 2024 del WMF - Music Fest, il Festival Musicale del WMF, che si terrà a Bologna, presso il quartiere fieristico di BolognaFiere, dal 13 al 15 giugno 2024.
Nel 2023 artisti di successo, DJ, band emergenti, solisti e gruppi ma anche buskers e artisti di diversi ambiti sono arrivati da tutto il mondo per portare la propria energia ed estro al Festival.
Abbiamo vissuto i Concerti sul Mainstage e il Beach Party una serie di appuntamenti imperdibili per appassionati di musica e fan degli artisti di successo presenti al Festival.
A comporre la line-up del Festival 2023 artisti come Dardust, Dargen D'amico, Samuel, Boomdabash, Alessio Bertallot, N.A.I.P e Lucariello, per una tre giorni caratterizzata da diversi generi e correnti musicali: un mix ampio e per tutti i gusti.
In ognuna delle tre giornate di Festival non sono mancati poi, nell'Area Fieristica e in particolare sul Pool Stage situato nella zona piscine, live performaces, concerti e live DJSet curati anche da band e artisti emergenti selezionati tramite i contest del WMF.

Il programma artistico del WMF 2024 è in fase di costruzione: in questa pagina puoi scoprire come contribuire, oppure dare uno sguardo a quello che è successo durante l'edizione 2023, per lasciarti ispirare.
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto

Le prime call del Music Fest 2024

CALL FOR SHOW

CALL FOR SHOW

Inviaci la tua proposta di Show

Il Mainstage del WMF ospita ogni anno numerosi concerti, momenti di show e live entertainment: ciascuna performance rappresenta un evento unico e un'occasione per introdurre temi chiave sul mondo dell'innovazione digitale e sociale. Anche per il WMF2024 vogliamo ricevere le vostre proposte per creare insieme uno show da ricordare: compila il form e inviaci la tua proposta di show per la prossima edizione!

CONTEST BAND EMERGENTI

CONTEST BAND EMERGENTI

Riapre la call dedicata ai giovani musicisti!

Anche in vista della prossima edizione, che si svolgerà dal 13 al 15 giugno a BolognaFiere, il WMF - We Make Future organizza il Contest per Band Emergenti, dedicato a gruppi musicali composti da giovani artisti.

Le band selezionate avranno l'opportunità di esibirsi durante l'evento ed essere premiate sul Mainstage, davanti ad una platea che lo scorso anno ha registrato 60.000 presenze.

CALL FOR BUSKERS

CALL FOR BUSKERS

Sei un artista di strada? Esibisciti al WMF!

Anche per l’edizione 2024, così come in passato, trampolieri, musicisti e giocolieri animeranno la Fiera con la loro energia, regalando atmosfere uniche ai partecipanti.

Se anche tu hai talento e voglia di metterti in gioco, partecipa alla Call for Buskers del WMF24: porta la tua arte negli spazi della Fiera di Bologna e rendi uniche le tre giornate della prossima edizione!

Rivivi il WMF Music Fest 2023

WMF2023: tre giorni intensi di formazione, divertimento, dialogo e di convergenza tra mondi differenti, che si sono interconnessi dando vita a un vero e proprio viaggio tra presente e futuro.

"Il WMF non è solo un evento: è una piattaforma di costruzione del futuro 
dove da anni facciamo convergere temi e linee valoriali apparentemente distanti, ma fortemente interconnesse tra loro, come lotta alla mafia, digitale e accessibilità. Connettiamo le esperienze che ci portiamo dentro per costruire un futuro migliore: qui, siamo tutti attivisti"

Cosmano Lombardo - CEO di Search On Media Group e ideatore del WMF.

Scopri tutti i concerti e gli show WMF 2023 e preparati per la nuova edizione!

13-14-15 GIUGNO 2024
BOLOGNAFIERE
WMF - We Make Future

Full Ticket in offerta
a 99€+iva solo fino al 7/03
anziché 549€+iva