Formazione On Demand
Slide scaricabili di tutte le lezioni
Accesso all’Area Riservata
Formazione On Demand
Slide scaricabili di tutte le lezioni
Accesso all’Area Riservata
L’obiettivo del corso è permetterti di diventare autonomo nel definire il percorso che porta dalla strategia di misurazione all'analisi dei dati, passando per la configurazione della piattaforma così da aiutarti a comprendere le logiche di funzionamento della Web Analytics per E-commerce.
Il corso è composto da 8 moduli suddivisi in 44 lezioni, e tratta gli argomenti fondamentali per chi ha bisogno di sviluppare competenze di Web Analytics lavorando nel mondo E-commerce al fine di riuscire a prendere decisioni data-driven. Il corso è stato ideato per rispondere a chi necessita di comprendere dimensioni, metriche e report presenti nello strumento, per chi vuole comprendere il significato dei dati presenti nella piattaforma e per chi vuole prendere dimestichezza con lo strumento Google Analytics, che nel corso verrà trattato sia nella versione Universal Analytics che nella sua più recente versione 4.0.
Il confronto tra Universal Analytics e Google Analytics 4, l’e-commerce measurement plan, quali sono i KPI specifici per le misurazioni E-commerce, l'analisi dei dati da Search Console, l’importanza della UserID sono alcuni degli argomenti che potrai approfondire nel corso, arricchito da un modulo focalizzato sugli aspetti normativi relativi alla privacy.
Il docente del corso è Paolo Monge, che vanta un’esperienza di 20 anni nel mondo del web e di 10 in quello dell’analitica.
Anziché a 549€+IVA
I dati che un E-commerce di medie dimensioni genera sono davvero tanti, saperli analizzare ed elaborare con saggezza è essenziale per poter prendere le decisioni migliori per la tua attività.
Questo percorso ti condurrà, con un approccio pratico all’utilizzo di Google Analytics, Google Attribution e Google Data Studio, attraverso un viaggio che ti consentirà di avere padronanza dei dati e delle metodologie specifiche del mondo E-commerce.
Gestisci un e-commerce e vuoi migliorare la tua comprensione dei dati in ottica strategica, per poter prendere decisioni migliori e far crescere la tua attività.
Sei un professionista e hai bisogno di approfondire la tua conoscenza dei metodi e degli strumenti specifici dell’E-commerce Analysis.
La tua conoscenza del dato è avanzata, ma hai sempre lavorato in ambiti diversi dall’E-commerce e hai bisogno di comprendere le logiche che caratterizzano questo contesto di analisi.
Il corso è composto da 44 lezioni e 8 moduli, per un totale di 14 ore di corso, e tratta tutti gli argomenti fondamentali per chi, lavorando nel mondo E-commerce, ha necessità di avere una visione d’insieme dei dati e dello strumento Google Analytics.
Paolo Monge
M.I.T. soluzioni Web per la PMI
Paolo Monge inizia il suo percorso nel web nel 2000 come sviluppatore. Per alcuni anni lavora come freelancer in agenzie web per fondare poi la M.I.T. nel 2004. A partire dall’esperienza trasversale maturata, che culmina nell’aggiudicazione di alcuni grandi progetti europei, nel 2010 inizia un percorso di focalizzazione sulla Web Analytics in ottica strategica per portare efficientamento nei progetti online. Lavora oggi su analisi e sviluppo delle strategie digitali, al fianco anche di piccole e grandi realtà del mondo e-commerce, affiancando attività di formazione in aula e partecipando come relatore a eventi di settore come Web Marketing Festival e Search Marketing Connect.
Il WMF, powered by Search On Media Group, è l’evento di riferimento a livello globale sui temi del Web Marketing e dell’Innovazione Digitale, un acceleratore di innovazione, educazione e cultura.
Dal 2010 lavoriamo per diffondere formazione e innovazione attraverso eventi formativi e iniziative sulle Professioni Digitali.
È in questo contesto che nascono i Corsi Online del WMF, il progetto formativo che offre una formazione esclusiva e un percorso aggiornato, grazie alle competenze e all'esperienza decennale della nostra commissione didattica e al network di esperti che orbita intorno al Festival.
Oltre 40 lezioni dedicate alla Web Analytics per l'E-commerce
Anziché 549€+IVA