Corso Online Emotional Branding

21 lezioni per scoprire i segreti del branding emozionale

Comunicare con empatia: scopri come parlare al cuore del tuo pubblico e creare strategie capaci di conversione!
  • Formazione On Demand

  • Slide scaricabili di tutte le lezioni

  • Accesso all’Area Riservata

Il Corso Online in Emotional Branding propone un percorso teorico volto all’analisi delle tecniche e strategie di marketing emozionale: cosa si intende per “emotional”, per brand e per content strategy, perché è importante che questi elementi vengano integrati nelle strategie digitali e come farlo al meglio, anche analizzando alcuni esempi pratici.

L’obiettivo è quello di darti un punto di vista approfondito e di ispirazione affinché tu possa investire il tuo tempo in strategie digitali e in contenuti che siano utili, riconoscibili e capaci di conversione oltre che integrabili all’interno di una strategia di inbound marketing.

Oggi più che mai, infatti, le persone sono attratte dalle emozioni che parlano loro. Proprio per questo è diventato fondamentale tracciare una strategia capace di collegare il brand a un determinato nucleo emotivo, così che questo sia riconoscibile. Il corso ti darà così una prospettiva sull’Emotional Branding, fornendoti le giuste basi per sviluppare una connessione emotiva con il tuo pubblico e, di conseguenza, realizzare conversazioni che sappiano creare maggiori conversioni.

Il docente del corso è Carlotta Carucci, Communication Strategist e formatrice con oltre 10 anni di esperienza nel settore.

Il corso, composto da 7 moduli e 21 lezioni è ora disponibile!

Anziché a 279€+IVA

Guarda la lezione introduttiva del corso

Perché scegliere il nostro Corso Emotional Branding

Le emozioni giocano un ruolo tanto fondamentale nei rapporti umani quanto nel panorama commerciale e nei processi di acquisto. Sono le emozioni, infatti, a guidarci nelle decisioni che compiamo ogni giorno.

È per questo motivo che le aziende non possono più sottovalutare le potenzialità dell’Emotional Branding: creare connessioni con i propri clienti deve essere una prerogativa nella definizione del proprio marchio.

In questo corso Carlotta Carucci ti offrirà una visione completa sull’Emotional Branding, che ti permetterà di attuare in prima persona le conoscenze acquisite, per rinforzare il tuo brand, arricchire le tue strategie di marketing e distinguerti dalla concorrenza.

Il Corso Emotional Branding fa per te perché
Lavori o vuoi lavorare nel marketing
Lavori o vuoi lavorare nel
marketing

Hai bisogno di un percorso completo su questa disciplina, per una visione a 360° capace di sviluppare strategie di marketing mirate alla conversione.

Studi presso una facoltà di comunicazione
Studi presso una facoltà di comunicazione

Hai bisogno di un punto di vista approfondito per la creazione di strategie e contenuti digitali unici.

Ti occupi di Social Media o SEO
Ti occupi di Social Media o SEO

Devi trovare una strategia adeguata e scalabile che sia anche utile a strategie di inbound marketing.

Indice del programma

Il corso, composto da 7 moduli e 21 lezioni per un totale di 8 ore di lezione, propone un percorso teorico e completo volto all’analisi delle tecniche e strategie di marketing emozionale.

Modulo 1 - Introduzione al Corso

Scopriamo il corso, a chi è rivolto e come seguirlo al meglio.

1.1 Introduzione al corso

  • Introduzione al corso: uno sguardo a tutti i moduli

Modulo 2 - Le emozioni

Partiamo dalla definizione di emotional branding e iniziamo il nostro percorso dentro questo ambito di marketing, content e analisi tanto affascinante quanto utile.

2.1 Introduzione alle emozioni

  • Le emozioni e lo sviluppo dei brand

  • Perché è importante introdurle nelle strategie digitali

2.2 Emotional Branding e psicologia

  • Identità sociale

  • Selling o connecting?

  • Decisioni emotional-driven

2.3 Emotional Branding e marketing

  • Customer Journey

  • Da Brand a Lovemark

Modulo 3 - Emotional Marketing

Nell'ultimo anno il marketing è cambiato radicalmente. È cambiato quello che gli utenti fanno e si aspettano, è cambiato Google e sono cambiate le relazioni digitali con i brand. Ecco perché è fondamentale iniziare, con le nostre buyer personas, conversazioni empatiche e duratura. Qui entra in gioco l’Emotional Marketing.

3.1 Perché l’Emotional Marketing è utile

3.2 Come usare le emozioni nell’advertising

3.3 In che modo le emozioni influenzano la fedeltà dei consumatori

3.4 L’importanza di avere clienti felici

Modulo 4 - Analisi dell’engagement al brand e della connessione all’emozione

Un alto engagement è sinonimo di un lavoro ben fatto e non solo, è sinonimo del fatto che il nostro cliente resterà con noi.

4.1 Brand engagement

  • Cosa significa “brand engagement”

  • Seven level engagement framework

4.2 I tre livelli “bottom” della seven level engagement framework

  • Disengagement

  • Unsystematic engagement

  • Frustrated engagement

4.3 I quattro livelli “top” della seven level engagement framework

  • Structure-dependent engagement

  • Self-regulated interest

  • Critical engagement

Modulo 5 - Dall’emozione al contenuto

Il giusto contenuto è fondamentale per avere conversazioni vitali con i nostri utenti.

5.1 Content Strategy e Storytelling

  • L’importanza del contenuto nel 2021

  • L'importanza dello storytelling

5.2 Content Framework

  • Cos’è

  • Come si sviluppa

5.3 Come si costruisce una long-term content strategy

  • Perché è utile

  • Come si sviluppa

5.4 Topic Cluster

  • Cosa sono e perché sono importanti

  • Come usarli

5.5 Promozione e analisi del contenuto

  • Sviluppare un piano di promozione

  • Quali metriche tenere in considerazione

  • Analisi dei risultati organici

  • Analisi dei risultati paid

Modulo 6 - Il contenuto di valore all’interno di una strategia di inbound marketing

Capire l'importanza della giusta emozione e del giusto contenuto all’interno di una strategia di inbound marketing che mira alla conversione.

6.1 Inbound marketing

  • Cos’è

  • La Flywheel marketing model

6.2 Il marketing

6.3 Sales

6.4 Services

Modulo 7 - Conclusioni

7.1 Conclusioni

Tiriamo le somme.


Carlotta Carucci

Vanilla Marketing

Il docente del corso


Dopo una laurea in Lettere moderne e un Msc in marketing, conquistata dal Digital Marketing, Carlotta Carucci ha cominciato a occuparsi di strategie digitali per aziende italiane e straniere. Attualmente è Communication Strategist di Vanilla Marketing, agenzia Hubspot partner per l’Italia dove lavora a contatto con numerosi clienti provenienti da diversi ambiti di mercato. All’attività di consulenza affianca quella di docente e formatrice in università come l’European School of Economics, l’ISTAO Business School, l’Università Politecnica delle Marche e in eventi come il Social Media Strategies.

Corsi Online è un progetto formativo del WMF

Il WMF, powered by Search On Media Group, è l’evento di riferimento a livello globale sui temi del Web Marketing e dell’Innovazione Digitale, un acceleratore di innovazione, educazione e cultura.

Dal 2010 lavoriamo per diffondere formazione e innovazione attraverso eventi formativi e iniziative sulle Professioni Digitali.

È in questo contesto che nascono i Corsi Online del WMF, il progetto formativo che offre una formazione esclusiva e un percorso aggiornato, grazie alle competenze e all'esperienza decennale della nostra commissione didattica e al network di esperti che orbita intorno al Festival.

+10 anni di esperienza in
eventi e formazione
+2.000 speaker
+60.000 persone formate
Il WMF è membro ufficiale di
Corso Online Emotional Branding

21 lezioni per scoprire i segreti del branding emozionale

Anziché 279€+IVA

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