Formazione On Demand
Slide scaricabili di tutte le lezioni
Accesso all’Area Riservata
Formazione On Demand
Slide scaricabili di tutte le lezioni
Accesso all’Area Riservata
Essere all’altezza delle aspettative degli utenti è un requisito fondamentale di un sito web: grazie a questo Corso Online UX e Web Design potrai scoprire come implementare e realizzare il tuo progetto web rispondendo al meglio sia agli obiettivi di business definiti che alle necessità degli utenti finali.
Un errore frequente della realizzazione di un sito web è dimenticare di coinvolgere i destinatari di un sito web, e di coinvolgere tardi chi si occupa della progettazione, affidandogli un ruolo meramente esecutivo. Ne consegue un risultato non all’altezza delle aspettative degli utenti e non performante per il committente. L’obiettivo di questo corso è quello di imparare a progettare esperienze piacevoli e soddisfacenti per le persone focalizzandosi soprattutto sul tema dell’User Experience Design (UXD).
Gli aspetti principali su cui si focalizzerà il corso, composto da 9 moduli e 63 lezioni, saranno la ricerca, che deve integrarsi alle consuete attività di ricerca di marketing, e la creazione, focalizzata sul Content Design e sulla realizzazione di bozze, wireframe e prototipi da testare. Inoltre, sarà dato spazio anche all’approfondimento di strategie di pianificazione, preventivi, framework e temi, misurazione dei risultati e report, con il supporto di casi di studio ed esempi pratici raccolti durante questi anni.
Il corso è tenuto da Enrico Maioli che vanta di un’esperienza di oltre 20 anni nel Web Design.
Anziché a 549€+IVA
Il sito web è un elemento centrale nell’attività di marketing: è il punto di contatto principale tra gli obiettivi di business e le persone. Questo Corso Online UX e Web Design è stato pensato per guidarti nella progettazione di un sito capace di soddisfare le persone e di far aumentare la capacità di conversione della tua strategia di marketing.
integrare o approfondire l’UX Design nella progettazione di siti web;
avere una visione più completa del sito web all’interno della strategia di marketing;
confrontarti sui problemi frequenti correlati al progetto come il dialogo con gli sviluppatori, il marketing, il SEO, i clienti;
promuovere l’UX Design all’interno della tua organizzazione.
una visione più completa del sito web all’interno di una strategia di marketing;
comprendere il proprio ruolo (spesso più di un ruolo!) all’interno del progetto, e come collaborare meglio con il team;
allargare il proprio spettro di competenze per differenziarsi.
capire come valorizzare e vendere la progettazione web a committenti;
riqualificare il lavoro di team;
convalidare i processi di lavoro allineando marketing, design e sviluppo.
Il corso è composto da 63 lezioni e 9 moduli e offre un percorso a 360° su strategie di UX e Web Design, dai fondamenti teorici agli aspetti pratici di progettazione e implementazione di un sito web. I primi moduli del corso sono già disponibili.
Enrico Maioli
FLOWING
Consulente, UX Designer e Digital Marketer, Enrico Maioli inizia a progettare sul web nel 1998. Dal 2008 al 2018 si è occupato di direzione creativa, UX e Web Marketing per Intera. Ha lavorato e sviluppato numerosi progetti formativi insieme a personaggi come Gino Paoli e Ornella Vanoni, a Università, Organizzazioni e Istituzioni come l'Università di Padova, CNA, Bioversity International e il Parlamento Europeo, a tante altre realtà come Fiera Roma, Talent Garden e Web Marketing Festival. Oggi si occupa di Design & User Experience per migliorare la conversione dei progetti di digital marketing.
Il WMF, powered by Search On Media Group, è l’evento di riferimento a livello globale sui temi del Web Marketing e dell’Innovazione Digitale, un acceleratore di innovazione, educazione e cultura.
Dal 2010 lavoriamo per diffondere formazione e innovazione attraverso eventi formativi e iniziative sulle Professioni Digitali.
È in questo contesto che nascono i Corsi Online del WMF, il progetto formativo che offre una formazione esclusiva e un percorso aggiornato, grazie alle competenze e all'esperienza decennale della nostra commissione didattica e al network di esperti che orbita intorno al Festival.
Oltre 60 lezioni per la tua strategia di UX Design
Anziché 549€+IVA