Formazione on Demand
Slide scaricabili di tutte le lezioni
Accesso all’Area Riservata
Formazione on Demand
Slide scaricabili di tutte le lezioni
Accesso all’Area Riservata
Nel 2020 il mondo si è trovato di fronte all’evidenza di quanto leggere i dati nel modo corretto sia fondamentale per comprendere i fenomeni che ci circondano e di quanto basti poco per portare a fraintendimenti o errate congetture.
I dati sono da sempre indispensabili per creare e migliorare le strategie di marketing. Il mercato richiede sempre più soggetti con capacità analitiche, che non sappiano soltanto usare tool ma che abbiano soprattutto la capacità di leggere i dati e trasformarli in azioni.
Grazie al nostro Corso Online Web Analytics imparerai cosa vuol dire fare analisi, come usare e impostare Google Analytics per leggere i dati corretti, il legame con Tag Manager al fine di impostare una strategia di tracciamento e di come usare Data Studio per visualizzare efficacemente i dati. L'ultimo modulo del corso si propone di analizzare la rivoluzione che Google Analytics 4 sta apportando al mondo dell'analisi!
Gli obiettivi del corso sono maturare competenze di analisi attraverso le piattaforme Google, aiutarti a monitorare l’andamento delle tue attività sul web e dunque aumentare il ROI delle tue strategie.
Il corso sarà tenuto da Federica Brancale, Data Strategist da più di 10 anni con una grande passione per la semplificazione dei concetti e il valore umano di questo lavoro.
Il corso, composto da 5 moduli e 11 lezioni è ora disponibile!
Anziché a 549€+IVA
Una buona strategia di Digital Marketing non può prescindere dall’analisi dei dati e dal loro tracciamento. Per trasformare i dati in azioni dai risultati tangibili bisogna non solo conoscere i tool ma anche sviluppare la capacità di leggere i dati.
Grazie a questo corso entrerai nell’ecosistema dei dati, imparando a utilizzare Google Analytics, primo strumento di analisi marketing, a estrapolare le informazioni di cui hai bisogno e a effettuare la migliore strategia di analisi per il tuo obiettivo di business.
Operi già nel settore e vuoi approfondire, sviluppando al meglio la capacità di leggere i dati e studiando tool come Google Analytics e Tag Manager.
Vuoi imparare a fare analisi e capire come gestire la web analytics aziendale per far crescere il tuo business.
Siamo tutti capaci di estrarre numeri dai tool. Tu vuoi capire cosa rappresentano, quali sono quelli più importanti per il tuo business e comprendere come prendere decisioni partendo dai report generati.
Federica Brancale
Marketing Freaks
Federica Brancale è data strategist e conversion rate optimization specialist. CEO, curatrice, Design Thinkers e data driven digital strategist di Marketing Freaks, si occupa anche di formazione per l’Università di Barcellona, l’Università di Firenze, il Polimoda e tanti altri istituti di formazione. È ricercatrice di big data e design thinking per la metodologia LEGO® Serious Play® presso l’Università di Barcellona. Ha lavorato più di 10 anni come data analyst per PMI e clienti internazionali come Unicef, L'Oreal, Cartasì, MTV, Remax, cosicomodo, Sofidel, Moncler, Mondadori e tante altre. Ha scritto un libro "Data Driven Marketing" con più di 1.000 copie vendute in tutta italia.
Il WMF, powered by Search On Media Group, è l’evento di riferimento a livello globale sui temi del Web Marketing e dell’Innovazione Digitale, un acceleratore di innovazione, educazione e cultura.
Dal 2010 lavoriamo per diffondere formazione e innovazione attraverso eventi formativi e iniziative sulle Professioni Digitali.
È in questo contesto che nascono i Corsi Online del WMF, il progetto formativo che offre una formazione esclusiva e un percorso aggiornato, grazie alle competenze e all'esperienza decennale della nostra commissione didattica e al network di esperti che orbita intorno al Festival.
11 lezioni per non aver più paura dei dati
Anziché 549€+IVA