WMF International Roadshow

29 STATI - 5 CONTINENTI

15 · 16 · 17 GIUGNO WMF2023 / RIMINI FIERA
I NUMERI del WMF 2022
+300
ESPOSITORI
+1.000
STARTUP
+300
INVESTITORI
+36.000
PRESENZE
+6MLN
SPETTATORI IN LIVE STREAMING
+49
PAESI INTERNAZIONALI
8
PADIGLIONI FIERISTICI
+77
STAGE
+700
SPEAKER
+100
EVENTI
MAINSTAGE
+100 TALK e SHOW
+30
BAND

ll cammino del WMF verso la diffusione della cultura dell’innovazione, dell’imprenditorialità e del digitale diventa globale con l'International Roadshow del WMF.

Il lavoro portato avanti negli anni attraverso la condivisione di valori e della conoscenza, così come la cooperazione tra i diversi attori sociali su cui si fonda l’operato del WMF, ha portato oggi alla nascita di eventi “satellite” in tutto il mondo. La prova, questa, che esiste a livello globale una forte spinta verso la co-costruzione sostenibile ed inclusiva di un futuro migliore, utilizzando in modo consapevole innovazione e strumenti digitali.

Sotto l'egida del WMF è stato avviato, a partire da settembre 2021, un nuovo progetto di cooperazione digitale globale che tocca i 5 continenti coinvolgendo 29 Paesi.

Rep. Ceca, Polonia, Spagna, Malta, Grecia, Arabia Saudita, Egitto, Albania, Bulgaria, Croazia, Serbia, Canada, Messico, Bosnia Erzegovina saranno le prossime tappe di un percorso che esporterà nel mondo il format del WMF: Formazione, Show e Intrattenimento, Business e Networking, Cultura ed Educazione all’innovazione digitale e alla sostenibilità, tecnologia ed effetti sulle comunità.

Gli eventi WMF nel Mondo, in più, ospiteranno delle Startup Competition con l’obiettivo di costruire un ecosistema di imprenditorialità innovativa e sostenibile a livello globale e generare un flusso di idee e progetti di stampo internazionale tra l’Italia e l’estero.

Per sponsorizzare gli eventi in programma, diventare partner o per ricevere tutti gli aggiornamenti sull'International Roadshow del WMF, compila il form. Se invece sei una startup o una PMI innovativa e ti piacerebbe accompagnare il WMF nelle prossime tappe, scopri le opportunità per te!

La prossima tappa del WMF International Roadshow: Grecia

Salonicco - 17 dicembre 2022

Il 17 dicembre 2022 l'International Roadshow approderà in Grecia, nella città di Salonicco.

L'evento WMF realizzato in collaborazione con partner locali per il 2° anno consecutivo, vedrà la partecipazione di startup, investitori e realtà dell'ecosistema greco. Non mancherà la presenza di istituzioni e università greche, nonché di corporate internazionali. L'evento sarà ospitato all'interno dell'acceleratore di CISCO Salonicco.

Scopri tutti gli eventi realizzati in agenda sul sito dedicato.

Alcuni Sponsor e Partner dell'International Roadshow

Le prossime tappe dell'International Road Show del WMF

Scopri gli eventi organizzati all'estero dal WMF e le atre tappe internazionali
Riad

Riad - Arabia Saudita

3-5 Gennaio 2023

Il WMF organizza, in collaborazione con l'evento SIDMC Riad, una delegazione di startup e investitori del network Italian Innovation Valley, incontrando attori locali e cercando sinergie con importanti player medio orientali. L'obiettivo è di connettere la penisola araba con l'eccellenza digitale Made in Italy, presentando servizi e strumenti.

Il Cairo

Il Cairo - Egitto

10 e 11 Febbraio 2023

Grazie alla partnership con Startup Without Border, ecosistema internazionale per imprenditori immigranti o rifugiati, WMF organizza l'evento di Il Cairo in cui sarà presente con una delegazione di aziende e una pitch competition ricca di startup di entrambi gli ecosistemi WMF e SWB.

Tirana

Tirana - Albania

24 Febbraio 2023

Evento WMF realizzato in collaborazione con partner locali, volto a connettere l'ecosistema Italia Innovation Valley con il clou dell'imprenditorialità tech albanese, grazie anche alla partecipazione di istituzioni, corporate, investors ed enti locali.

Sofia

Sofia - Bulgaria

Marzo 2023

Evento WMF in collaborazione con partner locali, volto alla creazione di un ponte tra la Bulgaria e il WMF attraverso la creazione di momenti formativi, incontri B2B tra startup e investitori, startup competition, expo area e incontri con enti e istituzioni locali.

Zagabria

Zagabria - Croazia

Aprile 2023

Per il secondo anno consecutivo il WMF realizzerà una tappa del Roadshow a Zagabria, incontrando Startup locali e invitando PMI innovative italiane a esporre e partecipare attraverso presentazioni e incontri B2B con investitori e istituzioni locali e molto altro.

Belgrado

Belgrado - Serbia

Aprile 2023

Il team del WMF sarà a Belgrado per la realizzazione del primo evento WMF in Serbia. Un evento ricco di momenti formativi, startup competition, incontri B2B tra investitori e PMI innovative e meeting con istituzioni ed enti locali, con l'obiettivo di connettere l'ecosistema locale e l'imprenditorialità del network WMF e Italian Innovation Valley.

Praga

Praga - Rep. Ceca

19 Aprile 2023

Il WMF organizza, grazie alla collaborazione con Partner locali e l'ambasciata italiana a Praga, il primo Business Forum italo-ceco, volto a creare sinergie tra realtà locali e italiane. L'evento sarà un momento di confronto in cui non mancheranno attività formative, competition e presentazioni di progetti, awards e tanto altro.

Monterrey, Ciudad Juarez, D.F.
Monterrey, Ciudad Juarez, Distrito Federal - Mèxico
2023

Gli eventi WMF sbarcano in America Centrale con un tour all'insegna dell'innovazione in 3 città messicane: Monterrey, Ciudad Juarez e la capitale, Città del Messico. L'ecosistema Italian Innovation Valley incontrerà corporate, investitori, enti e istituzioni locali, grazie alla realizzazione di eventi formativi e di networking.

Vancouver e Toronto - Canada

Vancouver e Toronto - Canada

2023

2 eventi WMF in Canada, uno degli ecosistemi innovation più avanzati al mondo. Investitori, istituzioni locali e corporate nord americane presenzieranno i due eventi che avranno come obiettivo quello di creare sinergie tra startup, pmi innovative, enti, università ed istituzioni locali, nonché di esportare l'innovazione Made in Italy oltreoceano.

Sarajevo

Sarajevo - Bosnia e Erzegovina

2024

Evento WMF realizzato in collaborazione con ICE - Italian Trade Agency. Momenti formativi, di networking e scouting di startup locali, oltre alla presenza di pmi innovative e startup italiane per presentare l'eccellenza tech italiana a nuovi potenziali partner e investitori, rafforzando i legami tra l'Italia e i paesi dell'area balcanica.

Coming Soon

Coming soon...

L'International Roadshow verrà realizzato nei prossimi anni in oltre 29 Paesi. Rimani aggiornato sulle tappe o candida la tua città per ospitare uno degli eventi WMF, connetti l'ecosistema locale con il mondo ospitando un format agile e divertente, ricco di momenti di networking, attività formative, competition, award e altro. Ospitare un evento WMF significa creare opportunità che faranno crescere il tuo network e quello degli enti, istituzioni, corporate, speaker, startup e investitori che parteciperanno, ospitando al tempo stesso l'eccellenza tech italiana.

con la collaborazione di
Contattaci per diventare Sponsor, Partner o per partecipare

Compila il form: il nostro team ti contatterà per discutere insieme le possibilità di coinvolgimento nell'International Roadshow

15-16-17 GIUGNO 2023
RIMINI FIERA
Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale del Pianeta

Full Ticket in offerta
a soli 99€+IVA



SEGUICI SUI SOCIAL

© 2022 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via Ugo Bassi 7 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni - Consensi