Civita di Bagnoregio

La nuova tappa dell'Italian Roadshow del WMF

18 aprile 2023 - Casa del Vento

Organizzato da
In collaborazione con

L'evento di formazione digitale per giovani e PMI del territorio bagnorese

  • Laboratorio per scuole “Nuove idee imprenditoriali sulle 12 Sfide del Futuro”

  • Formazione per PMI e realtà imprenditoriali del territorio con esperti del settore digital

  • Networking tra aziende del territorio, esperti del settore del digital marketing e rappresentanti istituzionali.tori

Il WMF - We Make Future, il 18 aprile, approda a Civita di Bagnoregio (VT) per una nuova tappa del suo Italian Roadshow, il progetto di accelerazione e diffusione di cultura, formazione ed educazione sull'Innovazione Tecnologica e Digitale del nostro Paese.

L'evento è realizzato da WMF e CNG - Consiglio Nazionale Giovani in collaborazione con il Comune di Bagnoregio e la partecipata comunale di promozione territoriale Casa Civita srl.

Il programma prevede una giornata di formazione digitale per scuole e PMI locali, per acquisire e potenziare digital skills, e di educazione sui temi dell'imprenditorialità innovativa, capisaldi dell'Italian Roadshow che ha l'obiettivo di valorizzare i territori del nostro Paese, dai borghi alle città, attraverso l'integrazione tra innovazione e tradizioni locali.

L'evento avrà luogo a Bagnoregio, presso la Casa del Vento - centro di animazione culturale gestito dall'associazione Juppiter - e vedrà coinvolti professionisti dei Search On Media Group, azienda organizzatrice del WMF - We Make Future, rappresentanti di CNG e referenti locali di Casa Civita srl - realtà operante nello sviluppo turistico - e del Comune di Bagnoregio.

L'evento in programma il 18 aprile è completamente gratuito: compila il form per iscriverti e partecipare!

Partecipando all'evento avrai accesso a

Formazione per studenti
Formazione per studenti

Nel corso della mattinata sono in programma momenti di formazione sul digitale, laboratori per scuole e NEET per la creazione di startup a impatto sociale sulla base delle 12 sfide del futuro individuate dal WMF per creare un domani condiviso, inclusivo ed ecosostenibile. Interverranno esperti del settore digitale di Search On Media Group, azienda organizzatrice del WMF - We Make Future , e referenti del CNG - Consiglio Nazionale Giovani.

Formazione per PMI
Formazione per PMI

Durante l'evento sono in programma interventi formativi per PMI e realtà imprenditoriali del territorio a cura di esperti del settore digital di Search On Media Group, tra cui Gabriele Benedetti, Digital Marketing expert. Condivideranno le proprie esperienze e il proprio know - how i referenti di CNG - Consiglio Nazionale Giovani e si confronteranno inoltre in panel di discussione insieme a rappresentanti del Comune di Bagnoregio e di Casa Civita.

Networking
Networking

Inoltre, in chiusura di giornata è previsto un momento di networking con l'obiettivo di creare un dialogo tra realtà imprenditoriali del territorio presenti durante l'evento, rappresentati istituzionali e player del settore dell'innovazione tecnologica e digitale.

Indice del programma

Mattina - Laboratorio per scuole e NEET per la creazione di startup a impatto sociale “Nuove idee imprenditoriali sulle 12 Sfide del Futuro”

Pomeriggio - Formazione per giovani, NEET e PMI del territorio “Il digitale al servizio delle imprese e della promozione del territorio”

09:30 - 10:00 - Apertura e Benvenuto a cura del WMF, Casa Civita e del Comune di Bagnoregio

10:00 - 10:30 - Digital Skills e Nuove Professioni a cura di CNG

interviene:

Dott.ssa Claudia Cioffi | Centro Studi CNG

10:30 - 12:30 - Laboratorio di imprenditorialità con mentor del WMF

12:30 - 13:00 - Presentazione dei progetti imprenditoriali e Chiusura

14:30 - 15:00 - Apertura e Benvenuto a cura del WMF, Casa Civita e del Comune di Bagnoregio

15:00 - 15:30 - Panel “Valorizzazione del Territorio” con il coinvolgimento dei referenti di Casa Civita, del Comune di Bagnoregio e di CNG

intervengono:

- Francesco Barbarito | Coordinatore commissione CNG - Cultura e Legalità.
- Giulia Valeria Sonzogno | Coordinatrice di Officina Giovani Aree Interne
- Vincenzo Riemma | Consigliere di Presidenza CNG - Cultura, Turismo e Sostenibilità
- Luca Profili | Sindaco del Comune di Bagnoregio
- Francesco Bigiotti | Amministratore unico Casa Civita srl

15:30 - 16:00 - Case study di PMI territoriali

intervengono:

- Mattia Cecchetti | Titolare azienda Poggio dei Calanchi e presidente di Urban Forest
- Daniela Profili | Titolare di Acqua di Civita

16:00 - 18:30 - Formazione Digital “Le principali leve della digital strategy per PMI e startup” con Gabriele Benedetti, consulente e digital marketing expert di Search On e del WMF.

Iscriviti gratuitamente all'evento!

I posti sono limitati: compila il form per assicurare la tua partecipazione all'evento

inserisci il tuo nome
inserisci cognome
Inserisci il tuo numero di cellulare
Inserisci l'azienda di riferimento

La tappa di Civita di Bagnoregio è parte del progetto Italian Roadshow del WMF

L'Italian Roadshow del WMF - We Make Future, powered by Search On Media Group, è il progetto di diffusione della cultura dell'innovazione e formazione sui temi del digitale lungo tutto la penisola, obiettivo su cui da sempre il WMF lavora con l'intento di accelerare i processi di Innovazione e Trasformazione Digitale del Paese. L'impegno nella promozione di idee innovative applicate alla valorizzazione del territorio passa attraverso il coinvolgimenti di città, borghi e piccoli centri abitati, lavorando a stretto contatto con le singole comunità locali e creando un dialogo tra la cultura dell'innovazione e le tradizioni territoriali.

L’evento del 18 aprile, realizzato da WMF e CNG in collaborazione con il Comune di Bagnoregio e la partecipata comunale di promozione territoriale Casa Civita srl, ha lo scopo di diffondere cultura e formazione in ambito digitale, innovativo e imprenditoriale attraverso attività formative ad hoc tenute da esperti del settore digitale come laboratori, speech e panel, rivolti a  giovani e PMI del territorio di riferimento.

Hai bisogno di maggiori informazioni?
Contattaci all'indirizzo info@wemakefuture.it oppure telefonaci allo 051 0951294!