I NUMERI del WMF 2022
+300
ESPOSITORI
+1.000
STARTUP
+300
INVESTITORI
+36.000
PRESENZE
+6MLN
SPETTATORI IN LIVE STREAMING
+49
PAESI INTERNAZIONALI
8
PADIGLIONI FIERISTICI
+77
STAGE
+700
SPEAKER
+100
EVENTI
MAINSTAGE
+100 TALK e SHOW
+30
BAND

CHIEDO PER IL FUTURO

La sostenibilità e le energie rinnovabili oggi e nel futuro

In questi anni, con la crescente preoccupazione della comunità scientifica per gli effetti del riscaldamento globale, si è parlato molto di sostenibilità, di energia da fonte non fossile, di CO2 e di economia circolare. L’attuale situazione geopolitica ha poi enfatizzato anche un altro aspetto: quello dell’indipendenza energetica, legata all’importazione delle fonti fossili, che ancora oggi coprono l’85% dell’intero fabbisogno mondiale.

Insieme a Fabrizio e Federico de I Sansoni continuiamo a riflettere su come questa situazione debba essere affrontata urgentemente partendo innanziututto da informazione ed educazione rispetto ai temi della sostenibilità. Per questo abbiamo raccolto in questa pagina alcuni degli interventi che negli anni abbiamo ospitato al WMF - Il più grande Festival sull'innovazione, sul tema dello sviluppo sostenibile, del cambiamento climatico, dell'ambiente e del futuro di questi. Non è facile orientarsi in questo campo: le definizioni sono molte e le domande infinite, di seguito abbiamo quindi raccolto 

  1. alcune fonti scritte e attendibili (articoli, report, documenti ufficiali) attraverso cui puoi informarti sulle energie rinnovabili;

  2. alcuni contenuti video di interventi sul tema della sostenibilità, portati al WMF da speaker italiani e internazionali. 

Esploriamo insieme nuove strade verso un futuro più sostenibile per cominciare a lavorare nella direzione giusta!

Clicca sulla fonte indicata per approfondire e scrivici a info@wemakefuture se vuoi segnalarci nuove fonti o per richiederci più contenuti sul tema.
  • GSE - Rapporto statistico Energie rinnovabili

  • GSE - Dati e statistiche sulle energie rinnovabili

  • ASVIS - Obiettivo di sviluppo 7: energia pulita e accessibile

Full Ticket in offerta a 99€+IVA anziché 549€+IVA solo fino al 2/03