Faenza è tra i Comuni dell’Emilia Romagna più colpiti dall’alluvione che ha investito la regione a metà maggio. Case e vie di comunicazione sono state inondate; famiglie intere hanno perso tutto e in questo momento hanno bisogno di un aiuto concreto per risollevarsi.
L’emergenza coinvolge circa 12.000 persone, dai numeri condivisi dal Comune di Faenza.
Supportiamo le attività di Emergency per gli alluvionati di Faenza condividendo le loro richieste ai nostri collaboratori / ex-partecipanti / partner / amici e chiunque si senta come noi in dovere di aiutare.
idropulitrici
tubi gomma da 15 mm, lunghezza 5mt
raccordi per tubi di gomma
pale neve metalliche
badili
carriole
prolunghe elettriche
prese schuko
prodotti pulizia:
kit mocio e secchio,
pali mocio,
detersivi per lavatrice,
Lysoform,
detersivi per pavimenti,
detersivi per piatti,
sgrassatore,
spugne per la pulizia,
teste di scopa
guanti da pulizia domestica in lattice resistenti lunghi
anti zanzare
insetticida spray (scarafaggi)
Scottex rotoli grandi
olio d’oliva o di semi formato da 1 lt
sale
zucchero
Questa sezione verrà aggiornata per veicolare le richieste provenienti dal territorio.
La Regione ha attivato una raccolta fondi per sostenere le persone e le comunità emiliano-romagnole che sono state colpite da alluvioni o frane conseguenti agli eventi atmosferici estremi che si sono verificati nel mese di maggio 2023.
Chiunque può versare utilizzando queste coordinate bancarie:
CC intestato all’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna (versione abbreviata "Agenzia regionale Sic.T. Protezione civile Emilia Romagna).
Dall'estero codice Bic Swift: UNCRITM1OM0 Banca: Unicredit
Sono numerose le associazioni, le onp e le organizzazioni che in questi giorni stanno organizzando raccolte fondi e aiuti per la popolazione dell'Emilia Romanga. Di seguito trovi un elenco con alcune iniziative:
Attiva già dalle prime ore direttamente sul territorio, ha attivato una raccolta fondi.
Attiva sul territorio con strumenti e persone, attivata campagna raccolta fondi
Raccolta di iniziative comune per comune con i link ufficiali per dare una mano
Raccolta fondi ufficiale dal Comune – conto di Tesoreria del Comune di Cesena. Causale “donazione per alluvione Cesena maggio 2023” – Credit Agricole Italia spa IT 03 L 06230 23900 000031425750. Swift code e il BIC è CRPPIT2P053
Raccolta fondi ufficiale Comune di Forlì: Donazione tramite bonifico bancario con la causale “donazione emergenza alluvione” IT 48 Q 06270 13201 CC0230308064
Se conosci altre associazioni attive che vuoi segnalarci scrivici a info@wemakefuture.it. Se invece vuoi approfondire le attività e le iniziative portate avanti dal WMF puoi navigare questo sito o seguirci sui nostri canali social.
Grazie per il tuo supporto,
Il Team del WMF