Regolamento Contest Band Emergenti 2024

Finalità

Il WMF è alla ricerca di una band emergente da coinvolgere sul palco del WMF - We Make Future, in programma il 13, 14 e 15 giugno 2024 a BolognaFiere.

Chi può presentare la domanda

Tutte le band emergenti che, previa iscrizione sul sito We Make Future, compileranno la scheda prevista e caricheranno il video di un brano inedito o di un brano cover del panorama musicale italiano o internazionale. L’iscrizione al Contest è aperta fino ad un mese dall'evento. La partecipazione all’iniziativa è gratuita.

Contenuto

Il brano può essere un inedito della band o una cover di un brano nazionale o internazionale. Il video musicale allegato deve essere eseguito da una band.

Come ci si iscrive

L’iscrizione può avvenire esclusivamente online, compilando debitamente i moduli disponibili sul sito www.wemakefuture.it nella sezione dedicata all’iniziativa. Al momento dell’iscrizione i partecipanti dovranno essere maggiorenni.

Meccanismo e tempistiche

  • Lancio contest: 1 ottobre 2023

  • Chiusura contest: 17 aprile 2024

  • Chiusura votazione del pubblico: 3 maggio 2024

  • Chiusura votazione giuria: 15 maggio 2024

  • Premiazione vincitore: 13-15 giugno 2024

Maggio 2024: VOTAZIONE DEL PUBBLICO (1° fase)

Il pubblico esprimerà il proprio voto sulla sezione dedicata del sito. Le 15 band che saranno state più votate nella fase di votazione del pubblico (prima o seconda settimana di maggio 2024) passeranno di diritto alla 2° FASE di seguito descritta.

Maggio 2024: VOTAZIONE GIURIA (2° fase)

Tutte le band che saranno state più votate passeranno di diritto all’ascolto della giuria a cura di We Make Future, la quale esprimerà il proprio insindacabile giudizio su ciascuna band in base ai seguenti criteri:

  • capacità tecnica, esecutiva ed interpretativa;

  • sensibilità musicale;

  • qualità della sonorità complessiva.

Al termine della votazione sarà stilata una graduatoria: la migliore band individuata dalla Giuria verrà proclamata vincitrice e si aggiudicherà la possibilità di suonare sul palco dedicato in occasione del We Make Future. Non è previsto alcun premio in denaro. Altre band avranno inoltre la possibilità di essere selezionate per esibirsi live durante l’evento (WMF - We Make Future 13, 14 e 15 giugno, BolognaFiere)

Come verrà comunicato l’esito

L’esito verrà comunicato alle band attraverso email e telefonata in base ai dati della registrazione.

Responsabilità

Qualsiasi persona che partecipa all'iniziativa è interamente unica responsabile del proprio operato. In ogni caso, il partecipante si impegna a tenere gli organizzatori del WMF manlevati ed indenni da ogni e qualsiasi conseguenza pregiudizievole, costo, danno, funzionamento difettoso della rete internet o telefonica (ivi incluse sanzioni delle autorità competenti) che possano derivare agli stessi o possano contro gli stessi essere fatti valere in conseguenza della propria azione o della partecipazione alla iniziativa. Poiché l’ente organizzatore svolge il possibile per offrire agli utenti informazioni e/o materiali disponibili e controllati, quest’ultima non sarà responsabile degli errori, dell’indisponibilità delle informazioni e/o della non fruibilità del sito web dalla totalità dei computer, ed altri dispositivi mobili.

In ogni caso, il partecipante si impegna a tenere il promotore manlevato ed indenne da ogni e qualsiasi conseguenza pregiudizievole, costo, danno – ivi incluse sanzioni delle autorità competenti – che possa allo stesso derivare o possa contro lo stesso essere fatto valere in conseguenza delle proprie azioni o della violazione del Regolamento.

Se, per qualsivoglia ragione, l’iniziativa non potesse essere svolta secondo quanto previsto, il promotore si riserva il diritto, a sua completa discrezione, di cancellare o modificare l’iniziativa, senza che da ciò possa derivare responsabilità alcuna per il promotore, senza preavviso alcuno.

Qualora per cause di forza maggiore o igiene e sicurezza pubbliche – a titolo meramente esemplificativo, epidemie o pandemie globali che comportino l’emissione di ordinanze contingenti contrarie allo svolgimento di manifestazioni pubbliche – l’Evento debba essere spostato in relazione alle date e/o alla location, l’Organizzatore ne darà prontamente conoscenza e comunicherà nuove date e location dell’Evento, differenti da quelle previste inizialmente. Nell’ipotesi di annullamento e/o spostamento dell’Evento per Forza Maggiore, nulla sarà dovuto da Search On Media Group al vincitore a titolo di risarcimento danno e non potrà essere garantita l'esibizione in presenza.

Ai fini della partecipazione all'iniziativa, non è necessario procedere ad alcun acquisto e/o vendita di prodotti commercializzati dal promotore e/o relativi al WMF. La partecipazione all'iniziativa è gratuita.

Liberatoria

I partecipanti all’iniziativa acconsentono che Search On Media Group s.r.l. possa procedere alla pubblicazione e/o diffusione negli spazi Internet e/o sui social network e su qualsiasi altro mezzo di diffusione del video segnalato dalla band emergente partecipante all’iniziativa, al fine di poter permettere agli utenti del web di votare la band preferita.

Norme applicabili

L’iniziativa e il presente regolamento sono regolati dalla legge Italiana.