Social Media Strategies

Il Programma Formativo del WMF2019

Video Strategy

Un evento Mediaset e Infinity all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata alla Video Strategy. Attraverso il contributo di esperti, capiremo come integrare i video in una strategia di marketing complessiva. Presto verranno pubblicati gli interventi all’interno della sala.
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SEOZoom

Un evento SEOZoom all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verrà fatta una panoramica sulla SEO, affrontando gli aspetti strategici e tecnici, la keyword research, il link building e molto altro ancora.
Un Evento di

Salesforce

Un evento Salesforce all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Scopri come cogliere tutte le opportunità del Marketing Intelligente per mettere il turbo al tuo ROI, valorizzare il tuo brand e conquistare i tuoi clienti: sarà impossibile per loro non rimanere con te. Nella sala verranno affrontate tematiche come marketing automation, social media management, big data nell'advertising e marketing analytics. Presto verranno pubblicati gli interventi all’interno della sala.
Un Evento di

Mainstage

Trend del futuro, dati del mercato e temi innovativi ad elevato impatto sociale: grazie al contributo di esperti nazionali e internazionali, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si sono alternati talk ispirazionali e formativi, momenti di show e concerti.
Tutti gli interventi sul Mainstage sono stati interpretati in LIS.

Aruba

Un evento Aruba all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno affrontate tematiche come SEO, SEM, Email Marketing, Hosting e Wordpress e molto altro ancora!
Un Evento di
In collaborazione con

Startup

La sala Startup del Festival costituirà un vero e proprio evento verticale dedicato all’imprenditorialità e al mondo delle startup. Al momento il programma della sala è in fase di definizione.

Architecta

Un evento Architecta all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala sarà affrontato il tema Marketing e Design, con conversazioni tra persone esperte di marketing e di design. Architecta Società Italiana di Architettura dell'Informazione chiederà ai propri ospiti di indagare differenze, affinità e integrazioni tra i team, la collaborazione necessaria tra il cliente e il fornitore, difficoltà e successi nei processi di vendita di un prodotto e di progettazione di sistemi e servizi.
Un Evento di

Workshop

I workshop del Festival sono momenti formativi pratici della durata di 100 minuti.
I partecipanti sono seguiti, passo dopo passo, da professionisti del settore per mettere in pratica strategie e progetti di business. I workshop sono a numero chiuso e a pagamento: tutto il ricavato dalle iscrizioni viene destinato alla campagna di raccolta fondi del Festival.
Un Evento di

CNA

Un evento CNA all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno analizzati gli strumenti del marketing digitale che permettono alle Piccole e Medie Imprese di innovare e competere all’interno del mercato italiano e internazionale.
Un Evento di

Energia

L’innovazione che trasforma il modo di creare impresa. Oggi viviamo in un periodo unico di cambiamento della storia dell’umanità. La tecnologia sta trasformando il modo in cui viviamo, il cambiamento accade senza che ce ne accorgiamo. Le parole corporate innovation e startup stanno sempre di più entrando nel vocabolario di ogni giorno e rappresentano il futuro e la crescita esponenziale del business dove nuovi fondi di venture capital e corporate investono sempre maggiori capitali. La trasformazione digitale alimenta tutto l’ecosistema dell’innovazione e degli stakeholders coinvolti. Dal marketing all’educazione, dal retail alla sicurezza, la tecnologia sta trasformando in modo esponenziale tutti i settori anche quelli tradizionali.
Un Evento di

Presentazione Libri

La sala Presentazione Libri del WMF nasce con l'obiettivo di incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori si troveranno a presentare i loro testi e dibattere su temi dedicati al Digital Marketing.

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 20 giugno

20 giugno
14:00 - 14:40
Social Media Strategies

The Top 7 Facebook Ad Hacks of 2019

Facebook Ad prices are between 10 and 100x higher than they were just 6 years ago, and every 1% increase in ad cost = 1% decrease in ROI. In this session, Larry Kim shares his 7 craziest ad targeting strategies to generate remarkable cost savings on Facebook ads.
Larry Kim
Larry Kim
20 giugno
15:00 - 15:40
Social Media Strategies

Dalle Instagram Stories alle strade di Milano passando per la TV: la Cash Week di Blaze

Cosa accomuna Les Gold, 500.000 dollari (falsi), il canale 124 di Sky e 67 Instagram Stories? La campagna omnichannel che abbiamo realizzato per promuovere la settimana di lancio delle nuove stagioni dei programmi di punta del canale televisivo più “Super Normal” che c’è.
Enrico Gualandi
Enrico Gualandi
Head of Strategy    
Deda Digital / Social Factor   
20 giugno
16:00 - 16:40
Social Media Strategies

Da Branding a Performance: la trasformazione di un canale YouTube. Tendenze & Nuove Campagne

Youtube è uno dei canali più utilizzati al mondo, e secondo le ricerche di CISCO il video a livello globale rappresenterà più dell'80% del traffico degli utenti in internet. Vi presenterò le possibilità di investire intelligentemente nel canale di Youtube e utilizzarlo per aumentare il ROI della vostra impresa.
Simona Brambati
Simona Brambati
20 giugno
17:00 - 17:40
Social Media Strategies

Grow your Business on LinkedIn with this 7 key tactics

One of the most productive source of Growth for companies is this: Trust. Today business is already done over social networks and Linkedin in particular. How can we build trust over social networks so we can increase our revenue? In this talk we will see the 7 key tactics to build the confidence of your clients on LinkedIn. From building your company page to engaging your employees, to creating the right content and to promote your content with sponsored updates. We will see how advanced combined tactics with different products create the right environment to generate business!
Jordi Gili
Jordi Gili
20 giugno
19:30 - 20:10
Social Media Strategies

Twitter Strategy: una guida pratica per un social pratico

Angelo Marolla
Angelo Marolla
Social Media Specialist   
Search On Media Group   
20 giugno
20:30 - 21:10
Social Media Strategies

Scalare una campagna (e un business online) su Facebook e Instagram nell’era della CBO

Il sogno proibito di ogni advertiser è aumentare, in modo esponenziale e con un costo d'acquisizione stabile, i risultati e profitti derivanti dalle proprie campagne pubblicitarie. Vediamo quando e soprattutto come farlo attraverso Facebook e Instagram Ads, tra approccio verticale, orizzontale e strategie d’offerta, con l’avvento dell’ottimizzazione del budget a livello di campagna.
Michael Vittori
Michael Vittori
Meta e Social Ads expert    
Michael Vittori   

Gli interventi del 21 giugno

21 giugno
10:50 - 11:30
Social Media Strategies

L’agonia del piano editoriale: social media e planning annuale

"Se possiamo parlare tutti i giorni, dovremmo parlare tutti i giorni". In base a questo principio la maggior parte delle aziende si sono abituate a riempire piani editoriali mensili, spesso carichi di contenuti poco rilevanti, semplici riempitivi e vera e propria fuffa. Stiamo riempiendo il mondo digitale di spazzatura? In che modo i contenuti sui social aiutano a costruire il brand? Dovremmo pubblicare di meno? Il modo in cui funzionano le piattaforme ci obbliga a riscoprire il concetto di rilevanza.
Alessandro Mininno
Alessandro Mininno
Founder @ Flatmates, Gummy Industries   
21 giugno
11:50 - 12:30
Social Media Strategies

No FB Scripts? Nessun problema. Come Costruire i primi Tool con le API di Facebook

Come avviare la creazione di Tool con l'API di Facebook. L'impostazione e l'approval dell'API di FB può essere scoraggiante, a meno che non se ne conosca il processo. L'abbiamo sperimentata e possiamo risparmiare agli altri utenti PPC la sofferenza del processo, in modo che possano svilupparsi su API e sbloccare il vero potere di Facebook Ads.
Marco Frighetto
Marco Frighetto
21 giugno
14:40 - 15:20
Social Media Strategies

Alla scoperta del mondo LinkedIn

Alessandro Gallo
Alessandro Gallo
21 giugno
14:40 - 15:20
Social Media Strategies

[English Version] Discovering LinkedIn’s world

Alessandro Gallo
Alessandro Gallo
21 giugno
15:40 - 16:20
Social Media Strategies

[English Version] CBO is here: how to maximise budget on Facebook Ads + 2 Case Studies

Alessandro Frangioni
Alessandro Frangioni
CEO & Founder    
Founder di ROADS®   
21 giugno
15:40 - 16:20
Social Media Strategies

La CBO è qui: come ottimizzare il budget su Facebook Ads + 2 Case Study

La Campaign Budget Optimization è qui. Ti mostrerò come ottimizzare questa enorme potenzialità per la gestione del budget di Facebook Ads che adesso è obbligatoria. Vedremo molti Setup di campagne Facebook Ads e tantissimi esempi per massimizzare i risultati con i budget condivisi, trovando nuovi Ad Set da potenziare. Concluderemo con 2 Case Study di E-Commerce e Lead Generation.
Alessandro Frangioni
Alessandro Frangioni
CEO & Founder    
Founder di ROADS®   
21 giugno
18:25 - 19:05
Social Media Strategies

[English Version] YouTube – Educational Materials for students

Elia Bombardelli
Elia Bombardelli
Docente di matematica & Content Creator   
21 giugno
18:25 - 19:05
Social Media Strategies

YouTube - Materiali Educational per studenti

Elia Bombardelli, docente di matematica e fisica al liceo scientifico, ci spiega come ha costruito il proprio canale youtube educational da oltre 200.000 iscritti. Ci racconterà come vengono creati i video del suo canale, come possono essere utilizzati con gli studenti e che cosa li distingue dalla maggior parte dei materiali simili presenti in rete. Ci mostrerà inoltre altri esempi di grande successo nel settore educational a livello nazionale e internazionale.
Elia Bombardelli
Elia Bombardelli
Docente di matematica & Content Creator   
21 giugno
19:35 - 20:15
Social Media Strategies

[English Version] Social Engineering applied to Social Media Marketing

Valentina Vellucci
Valentina Vellucci
Marketing Manager   
TS Nuovamacut   
21 giugno
19:35 - 20:15
Social Media Strategies

Ingegneria Sociale applicata al Social Media Marketing

Come usare i principi dell'ingegneria sociale e gli algoritmi digitali per costruire un content marketing efficace per il proprio target. Diversificazione del messaggio, eco chamber e social proof al servizio di un planning editoriale utile per farsi scegliere su LinkedIn, Instagram, Facebook e YouTube. Casi studio ed errori a confronto per capire come non piacere a tutti ma farsi scegliere dal target giusto. Hack e suggerimenti metodologici concreti per usare a proprio vantaggio leve emozionali di un "future (which not) will be private".
Valentina Vellucci
Valentina Vellucci
Marketing Manager   
TS Nuovamacut   

Gli interventi del 22 giugno

22 giugno
10:50 - 11:30
Social Media Strategies

[English Version] Social Media Tool Mastery: advanced techniques to control FB Pixel, Chat and other things

Matteo Zambon
Matteo Zambon
Co-Founder    
@Tag Manager Italia | Google Beta & Alpha tester   
22 giugno
10:50 - 11:30
Social Media Strategies

Social Media Tool Mastery: tecniche avanzate per controllare FB Pixel, Chat e altre diavolerie

Scopri come come gestire, misurare e far comunicare tra di loro gli strumenti utilizzati dai Social Media Strategist evoluti, anche se non sei un programmatore e se hai sempre i minuti contati.
Matteo Zambon
Matteo Zambon
Co-Founder    
@Tag Manager Italia | Google Beta & Alpha tester   
22 giugno
11:50 - 12:30
Social Media Strategies

[English Version] The most interesting social strategies to use as an inspiration

Luca La Mesa
Luca La Mesa
Social Media Strategist   
Social & Impact srl   
22 giugno
11:50 - 12:30
Social Media Strategies

Le strategie social più interessanti da cui trarre ispirazione

Durante lo speech mostrerò una carrellata delle attività social più interessanti a livello nazionale e mondiale analizzate negli ultimi mesi. Per ottenere l’attenzione degli utenti e poter emergere è necessario puntare sull’aggiornamento continuo e sullo studio di case studies vincenti di altri brand, così da migliorare la propria social media strategy ed ottenere risultati concreti e continuativi.
Luca La Mesa
Luca La Mesa
Social Media Strategist   
Social & Impact srl   
22 giugno
15:30 - 16:10
Social Media Strategies

Facebook per il Personal Branding

In questo speech ti parlerò di come gestire una pagina Facebook con l'obiettivo di migliorare il Personal Branding tuo o del tuo cliente. Prenderemo in esame strategie, strumenti, analisi, contenuti e kpi.
Alessandro Mazzù
Alessandro Mazzù
Content Creator | Author | Personal Branding Strategist   
Alessandro Mazzù   
22 giugno
16:30 - 17:10
Social Media Strategies

[English Version] Music & Social: Soundreef’s choice is “give back”. Working side by side with an artist community

Federico Camici
Federico Camici
Digital Marketing Manager   
Soundreef Spa   
22 giugno
16:30 - 17:10
Social Media Strategies

Musica & Social: il caso Soundreef. Lavorare fianco a fianco con una community di artisti

Soundreef è il primo Ente di Gestione Indipendente in Europa di diritti d'autore musicali. Gestisce le royalty di oltre 35.000 autori ed editori worldwide di cui 17.400 in Italia tra cui Fedez, Enrico Ruggeri, J-Ax, Achille Lauro, Dark Polo Gang e molti altri. La crescita della giovane scaleup è stata affiancata da precise scelte strategiche per i propri canali Social volti a restituire spazi alla propria community e a realizzare campagne per fortificare il senso di appartenenza, favorendo la cooperazione tra musicisti.
Federico Camici
Federico Camici
Digital Marketing Manager   
Soundreef Spa   
22 giugno
17:30 - 18:10
Social Media Strategies

Il LinkedIn Canvas, il metodo pratico e visuale per progettare la propria strategia

Quando parlano di Personal Branding online molti si limitano ai "trucchi" da usare su LinkedIn. Ma prima di pensare ad ottimizzare il proprio profilo LinkedIn occorre essere sicuri di avere un profilo professionale credibile e di rivolgersi alle persone giuste. Ciò vale soprattutto se si desidera sviluppare rapidamente un programma di valorizzazione delle persone chiave in azienda in ottica Branding o Employer Branding. L'intervento introdurrà un modo per farlo partendo da uno strumento di visual thinking.
Luigi Centenaro
Luigi Centenaro
Fondatore   
BigName   
22 giugno
17:30 - 18:10
Social Media Strategies

[English Version] LinkedIn Canvas, the practical and visual method to plan your own strategy

Luigi Centenaro
Luigi Centenaro
Fondatore   
BigName   
22 giugno
18:30 - 19:10
Social Media Strategies

[English Version] Social First: the example of Catania Airport

Bonaccorso
Maddalena Bonaccorso
   
SAC-Aeroporto di Catania   
22 giugno
18:30 - 19:10
Social Media Strategies

Social First: il caso Aeroporto di Catania

Come si porta una grande azienda dal grado zero della comunicazione digitale ai primi posti di engagement in Italia? Come si racconta la vita di un aeroporto, conciliando le esigenze di informazione e intrattenimento degli utenti con le regole di security di una infrastruttura sensibile? Come si “converte” la comunicazione di uno scalo aeroportuale dalla vecchia impostazione da ufficio stampa tradizionale alla velocità e interattività dei social, coinvolgendo management e dirigenti? E soprattutto, quanto è importante la comunicazione di emergenza? Con molti esempi pratici e video “in diretta” dalla pista, affronteremo il caso dell’aeroporto di Catania, che in pochi anni è diventato uno dei primi in Italia per coinvolgimento degli utenti.
Bonaccorso
Maddalena Bonaccorso
   
SAC-Aeroporto di Catania