Social Media Strategies

Social Media Strategies

Hosting della sala

Angelo Marolla
Angelo Marolla
Social Media Specialist
Search On Media Group
20 giu 14:00 - 14:40
40 min
Facebook Ad prices are between 10 and 100x higher than they were just 6 years ago, and every 1% increase in ad cost = 1% decrease in ROI. In this session, Larry Kim shares his 7 craziest ad targeting strategies to generate remarkable cost savings on Facebook ads.
20 giu 15:00 - 15:40
40 min
Cosa accomuna Les Gold, 500.000 dollari (falsi), il canale 124 di Sky e 67 Instagram Stories? La campagna omnichannel che abbiamo realizzato per promuovere la settimana di lancio delle nuove stagioni dei programmi di punta del canale televisivo più “Super Normal” che c’è.
20 giu 16:00 - 16:40
40 min
Youtube è uno dei canali più utilizzati al mondo, e secondo le ricerche di CISCO il video a livello globale rappresenterà più dell'80% del traffico degli utenti in internet. Vi presenterò le possibilità di investire intelligentemente nel canale di Youtube e utilizzarlo per aumentare il ROI della vostra impresa.
20 giu 17:00 - 17:40
40 min
One of the most productive source of Growth for companies is this: Trust. Today business is already done over social networks and Linkedin in particular. How can we build trust over social networks so we can increase our revenue? In this talk we will see the 7 key tactics to build the confidence of your clients on LinkedIn. From building your company page to engaging your employees, to creating the right content and to promote your content with sponsored updates. We will see how advanced combined tactics with different products create the right environment to generate business!
20 giu 19:30 - 20:10
40 min
20 giu 20:30 - 21:10
40 min
Il sogno proibito di ogni advertiser è aumentare, in modo esponenziale e con un costo d'acquisizione stabile, i risultati e profitti derivanti dalle proprie campagne pubblicitarie. Vediamo quando e soprattutto come farlo attraverso Facebook e Instagram Ads, tra approccio verticale, orizzontale e strategie d’offerta, con l’avvento dell’ottimizzazione del budget a livello di campagna.
21 giu 10:50 - 11:30
40 min
"Se possiamo parlare tutti i giorni, dovremmo parlare tutti i giorni". In base a questo principio la maggior parte delle aziende si sono abituate a riempire piani editoriali mensili, spesso carichi di contenuti poco rilevanti, semplici riempitivi e vera e propria fuffa. Stiamo riempiendo il mondo digitale di spazzatura? In che modo i contenuti sui social aiutano a costruire il brand? Dovremmo pubblicare di meno? Il modo in cui funzionano le piattaforme ci obbliga a riscoprire il concetto di rilevanza.
21 giu 11:50 - 12:30
40 min
Come avviare la creazione di Tool con l'API di Facebook. L'impostazione e l'approval dell'API di FB può essere scoraggiante, a meno che non se ne conosca il processo. L'abbiamo sperimentata e possiamo risparmiare agli altri utenti PPC la sofferenza del processo, in modo che possano svilupparsi su API e sbloccare il vero potere di Facebook Ads.
21 giu 14:40 - 15:20
40 min
21 giu 14:40 - 15:20
40 min
21 giu 15:40 - 16:20
40 min
21 giu 15:40 - 16:20
40 min
La Campaign Budget Optimization è qui. Ti mostrerò come ottimizzare questa enorme potenzialità per la gestione del budget di Facebook Ads che adesso è obbligatoria. Vedremo molti Setup di campagne Facebook Ads e tantissimi esempi per massimizzare i risultati con i budget condivisi, trovando nuovi Ad Set da potenziare. Concluderemo con 2 Case Study di E-Commerce e Lead Generation.
21 giu 18:25 - 19:05
40 min
21 giu 18:25 - 19:05
40 min
Elia Bombardelli, docente di matematica e fisica al liceo scientifico, ci spiega come ha costruito il proprio canale youtube educational da oltre 200.000 iscritti. Ci racconterà come vengono creati i video del suo canale, come possono essere utilizzati con gli studenti e che cosa li distingue dalla maggior parte dei materiali simili presenti in rete. Ci mostrerà inoltre altri esempi di grande successo nel settore educational a livello nazionale e internazionale.
21 giu 19:35 - 20:15
40 min
21 giu 19:35 - 20:15
40 min
Come usare i principi dell'ingegneria sociale e gli algoritmi digitali per costruire un content marketing efficace per il proprio target. Diversificazione del messaggio, eco chamber e social proof al servizio di un planning editoriale utile per farsi scegliere su LinkedIn, Instagram, Facebook e YouTube. Casi studio ed errori a confronto per capire come non piacere a tutti ma farsi scegliere dal target giusto. Hack e suggerimenti metodologici concreti per usare a proprio vantaggio leve emozionali di un "future (which not) will be private".
22 giu 10:50 - 11:30
40 min
22 giu 10:50 - 11:30
40 min
Scopri come come gestire, misurare e far comunicare tra di loro gli strumenti utilizzati dai Social Media Strategist evoluti, anche se non sei un programmatore e se hai sempre i minuti contati.
22 giu 11:50 - 12:30
40 min
22 giu 11:50 - 12:30
40 min
Durante lo speech mostrerò una carrellata delle attività social più interessanti a livello nazionale e mondiale analizzate negli ultimi mesi. Per ottenere l’attenzione degli utenti e poter emergere è necessario puntare sull’aggiornamento continuo e sullo studio di case studies vincenti di altri brand, così da migliorare la propria social media strategy ed ottenere risultati concreti e continuativi.
22 giu 15:30 - 16:10
40 min
In questo speech ti parlerò di come gestire una pagina Facebook con l'obiettivo di migliorare il Personal Branding tuo o del tuo cliente. Prenderemo in esame strategie, strumenti, analisi, contenuti e kpi.
22 giu 16:30 - 17:10
40 min
22 giu 16:30 - 17:10
40 min
Soundreef è il primo Ente di Gestione Indipendente in Europa di diritti d'autore musicali. Gestisce le royalty di oltre 35.000 autori ed editori worldwide di cui 17.400 in Italia tra cui Fedez, Enrico Ruggeri, J-Ax, Achille Lauro, Dark Polo Gang e molti altri. La crescita della giovane scaleup è stata affiancata da precise scelte strategiche per i propri canali Social volti a restituire spazi alla propria community e a realizzare campagne per fortificare il senso di appartenenza, favorendo la cooperazione tra musicisti.
22 giu 17:30 - 18:10
40 min
Quando parlano di Personal Branding online molti si limitano ai "trucchi" da usare su LinkedIn. Ma prima di pensare ad ottimizzare il proprio profilo LinkedIn occorre essere sicuri di avere un profilo professionale credibile e di rivolgersi alle persone giuste. Ciò vale soprattutto se si desidera sviluppare rapidamente un programma di valorizzazione delle persone chiave in azienda in ottica Branding o Employer Branding. L'intervento introdurrà un modo per farlo partendo da uno strumento di visual thinking.
22 giu 17:30 - 18:10
40 min
22 giu 18:30 - 19:10
40 min
22 giu 18:30 - 19:10
40 min
Come si porta una grande azienda dal grado zero della comunicazione digitale ai primi posti di engagement in Italia? Come si racconta la vita di un aeroporto, conciliando le esigenze di informazione e intrattenimento degli utenti con le regole di security di una infrastruttura sensibile? Come si “converte” la comunicazione di uno scalo aeroportuale dalla vecchia impostazione da ufficio stampa tradizionale alla velocità e interattività dei social, coinvolgendo management e dirigenti? E soprattutto, quanto è importante la comunicazione di emergenza? Con molti esempi pratici e video “in diretta” dalla pista, affronteremo il caso dell’aeroporto di Catania, che in pochi anni è diventato uno dei primi in Italia per coinvolgimento degli utenti.

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