Digital Fashion

Il Programma Formativo del WMF2019

Video Strategy

Un evento Mediaset e Infinity all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata alla Video Strategy. Attraverso il contributo di esperti, capiremo come integrare i video in una strategia di marketing complessiva. Presto verranno pubblicati gli interventi all’interno della sala.
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SEOZoom

Un evento SEOZoom all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verrà fatta una panoramica sulla SEO, affrontando gli aspetti strategici e tecnici, la keyword research, il link building e molto altro ancora.
Un Evento di

Salesforce

Un evento Salesforce all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Scopri come cogliere tutte le opportunità del Marketing Intelligente per mettere il turbo al tuo ROI, valorizzare il tuo brand e conquistare i tuoi clienti: sarà impossibile per loro non rimanere con te. Nella sala verranno affrontate tematiche come marketing automation, social media management, big data nell'advertising e marketing analytics. Presto verranno pubblicati gli interventi all’interno della sala.
Un Evento di

Mainstage

Trend del futuro, dati del mercato e temi innovativi ad elevato impatto sociale: grazie al contributo di esperti nazionali e internazionali, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si sono alternati talk ispirazionali e formativi, momenti di show e concerti.
Tutti gli interventi sul Mainstage sono stati interpretati in LIS.
In collaborazione con

Startup

La sala Startup del Festival costituirà un vero e proprio evento verticale dedicato all’imprenditorialità e al mondo delle startup. Al momento il programma della sala è in fase di definizione.

Architecta

Un evento Architecta all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala sarà affrontato il tema Marketing e Design, con conversazioni tra persone esperte di marketing e di design. Architecta Società Italiana di Architettura dell'Informazione chiederà ai propri ospiti di indagare differenze, affinità e integrazioni tra i team, la collaborazione necessaria tra il cliente e il fornitore, difficoltà e successi nei processi di vendita di un prodotto e di progettazione di sistemi e servizi.
Un Evento di

Workshop

I workshop del Festival sono momenti formativi pratici della durata di 100 minuti.
I partecipanti sono seguiti, passo dopo passo, da professionisti del settore per mettere in pratica strategie e progetti di business. I workshop sono a numero chiuso e a pagamento: tutto il ricavato dalle iscrizioni viene destinato alla campagna di raccolta fondi del Festival.
Un Evento di

CNA

Un evento CNA all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno analizzati gli strumenti del marketing digitale che permettono alle Piccole e Medie Imprese di innovare e competere all’interno del mercato italiano e internazionale.
Un Evento di

Energia

L’innovazione che trasforma il modo di creare impresa. Oggi viviamo in un periodo unico di cambiamento della storia dell’umanità. La tecnologia sta trasformando il modo in cui viviamo, il cambiamento accade senza che ce ne accorgiamo. Le parole corporate innovation e startup stanno sempre di più entrando nel vocabolario di ogni giorno e rappresentano il futuro e la crescita esponenziale del business dove nuovi fondi di venture capital e corporate investono sempre maggiori capitali. La trasformazione digitale alimenta tutto l’ecosistema dell’innovazione e degli stakeholders coinvolti. Dal marketing all’educazione, dal retail alla sicurezza, la tecnologia sta trasformando in modo esponenziale tutti i settori anche quelli tradizionali.
Un Evento di

Presentazione Libri

La sala Presentazione Libri del WMF nasce con l'obiettivo di incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori si troveranno a presentare i loro testi e dibattere su temi dedicati al Digital Marketing.

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 20 giugno

20 giugno
14:00 - 14:40
Digital Fashion

Può il digital marketing essere un reale supporto al retail fisico?

Una delle grandi sfide oggi in azienda è comprendere se il digital marketing può supportare il negozio fisico e così diventare una leva reale di business. Con un esempio e qualche test, condivideremo la nostra risposta!
Alberto Mami
Alberto Mami
20 giugno
15:00 - 15:40
Digital Fashion

Ricerca e navigazione: la via per una conversazione naturale con i tuoi utenti. Il caso Lacoste

Algolia aiuta a padroneggiare le offerte di mercato e le opzioni legate alla ricerca interna nei siti. Nel caso Lacoste verranno illustrati: la velocità e la rilevanza: i due elementi fondamentali della ricerca interna; come spingere i confini della ricerca, per aumentare il coinvolgimento degli utenti e migliorare i KPI; il futuro della ricerca e della navigazione: passando dal passato transazionale, alle esperienze ispirazionali, e la ricerca vocale.
Baratti
Carlo Baratti
   
Making Science   
20 giugno
16:00 - 16:40
Digital Fashion

Performance Marketing per il settore della moda in Italia – Le tecniche usate dai leader

L’intervento descrive come il settore della moda italiana utilizza la potenza dei dati di prodotto per ottimizzare le sue campagne di marketing digitale. Descriveremo i canali più utilizzati dai marketer e i mercati verso i quali si inviano i dati più comunemente oltre che le tecniche di ottimizzazione maggiormente utilizzate.
Daniel Howard
Daniel Howard
20 giugno
17:00 - 17:40
Digital Fashion

App Intrend: strumento omnicanale al servizio del consumatore

Quali sono le fasi di realizzazione e le funzionalità di una app omnicanale? Verranno analizzate le esigenze iniziali, l'architettura della soluzione, le fasi di test condotte ed i risultati ottenuti a qualche mese dal lancio.
Stefano Susi
Pelli
Stefano Susi
Luca Pelli
   
Intrend   
20 giugno
19:30 - 20:10
Digital Fashion

L’analisi del dato a supporto della Customer Experience e del Customer Journey

Nel processo Omnichannel di Customer Experience Management il punto di partenza sono i dati e il punto di arrivo sono i contenuti personalizzati veicolati dai dati stessi. La raccolta dei dati, la relativa analisi e la capacità d’attivazione e d’azione sono alla base di quel percorso che vede il cliente al centro. Il percorso che stiamo percorrendo ci porterà ad un approccio diverso al consumatore e ai suoi bisogni e desiderata.
Francesco Del Bosco
Francesco Del Bosco
20 giugno
20:30 - 21:10
Digital Fashion

Perché adottare una strategia MarTech all'interno della azienda e come farlo

In un contesto nel quale la customer journey cambia velocemente, le aziende hanno la necessità di adottare un modello di agile marketing che favorisca automazione e scalabilità. In questo speech saranno illustrati metodi e tecnologie che possano permettere ad aziende di qualsiasi dimensione di adottare tecnologie e processi in grado di trasformare ed evolvere le proprie strategie di marketing.
Daniele Sghedoni
Daniele Sghedoni
Head of Product   
LUISAVIAROMA.COM   

Gli interventi del 21 giugno

Gli interventi del 22 giugno