Video Strategy
Un evento Mediaset e Infinity all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata alla Video Strategy. Attraverso il contributo di esperti, capiremo come integrare i video in una strategia di marketing complessiva. Presto verranno pubblicati gli interventi all’interno della sala.SEOZoom
Un evento SEOZoom all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verrà fatta una panoramica sulla SEO, affrontando gli aspetti strategici e tecnici, la keyword research, il link building e molto altro ancora.Salesforce
Un evento Salesforce all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Scopri come cogliere tutte le opportunità del Marketing Intelligente per mettere il turbo al tuo ROI, valorizzare il tuo brand e conquistare i tuoi clienti: sarà impossibile per loro non rimanere con te. Nella sala verranno affrontate tematiche come marketing automation, social media management, big data nell'advertising e marketing analytics. Presto verranno pubblicati gli interventi all’interno della sala.Mainstage
Trend del futuro, dati del mercato e temi innovativi ad elevato impatto sociale: grazie al contributo di esperti nazionali e internazionali, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si sono alternati talk ispirazionali e formativi, momenti di show e concerti.
Tutti gli interventi sul Mainstage sono stati interpretati in LIS.Aruba
Un evento Aruba all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno affrontate tematiche come SEO, SEM, Email Marketing, Hosting e Wordpress e molto altro ancora!Startup
La sala Startup del Festival costituirà un vero e proprio evento verticale dedicato all’imprenditorialità e al mondo delle startup. Al momento il programma della sala è in fase di definizione.Architecta
Un evento Architecta all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala sarà affrontato il tema Marketing e Design, con conversazioni tra persone esperte di marketing e di design. Architecta Società Italiana di Architettura dell'Informazione chiederà ai propri ospiti di indagare differenze, affinità e integrazioni tra i team, la collaborazione necessaria tra il cliente e il fornitore, difficoltà e successi nei processi di vendita di un prodotto e di progettazione di sistemi e servizi.Workshop
I workshop del Festival sono momenti formativi pratici della durata di 100 minuti.
I partecipanti sono seguiti, passo dopo passo, da professionisti del settore per mettere in pratica strategie e progetti di business. I workshop sono a numero chiuso e a pagamento: tutto il ricavato dalle iscrizioni viene destinato alla campagna di raccolta fondi del Festival.CNA
Un evento CNA all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno analizzati gli strumenti del marketing digitale che permettono alle Piccole e Medie Imprese di innovare e competere all’interno del mercato italiano e internazionale.Energia
L’innovazione che trasforma il modo di creare impresa. Oggi viviamo in un periodo unico di cambiamento della storia dell’umanità. La tecnologia sta trasformando il modo in cui viviamo, il cambiamento accade senza che ce ne accorgiamo. Le parole corporate innovation e startup stanno sempre di più entrando nel vocabolario di ogni giorno e rappresentano il futuro e la crescita esponenziale del business dove nuovi fondi di venture capital e corporate investono sempre maggiori capitali. La trasformazione digitale alimenta tutto l’ecosistema dell’innovazione e degli stakeholders coinvolti. Dal marketing all’educazione, dal retail alla sicurezza, la tecnologia sta trasformando in modo esponenziale tutti i settori anche quelli tradizionali.Presentazione Libri
La sala Presentazione Libri del WMF nasce con l'obiettivo di incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori si troveranno a presentare i loro testi e dibattere su temi dedicati al Digital Marketing.Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.
Gli interventi del 20 giugno
Gli interventi del 21 giugno
Gli interventi del 22 giugno
22 giugno
10:50 - 11:30
Social Advertising
I tuoi post su Facebook fanno schifo
Enrico Marchetto
Co-Owner & Social Media Advertiser
Noiza 22 giugno
10:50 - 11:30
Social Advertising
[English Version] Your Facebook posts suck
Enrico Marchetto
Co-Owner & Social Media Advertiser
Noiza 22 giugno
11:50 - 12:30
Social Advertising
Instagram per andare oltre confine. Errori comuni e best practices per farsi conoscere e vendere in Europa e non
Roberto Nardini
Instagram, Facebook & Tik tok ads expert
Advplus 22 giugno
11:50 - 12:30
Social Advertising
[English Version] Instagram to go across the border. Common mistakes and best practices to make yourself known and sell in and out of Europe
Roberto Nardini
Instagram, Facebook & Tik tok ads expert
Advplus 22 giugno
15:30 - 16:10
Social Advertising
[English Version] The business opportunities on Twitter
22 giugno
15:30 - 16:10
Social Advertising
Le opportunità di business in Twitter
22 giugno
16:30 - 17:10
Social Advertising
LinkedIn Advertising, Funnel di conversione e Multicanalità: come operare fra ToFu, MoFu e BoFu
Andrea Cecchetti
Co-Founder Fungo Marketing | Direttore Scientifico Master Digital Uninform Group | Digital Strategist freelance
Digital Strategist di A.C. Marketing 22 giugno
16:30 - 17:10
Social Advertising
[English Version] LinkedIn Advertising, conversion Funnel and Multichannel: how to operate betwwn ToFu, MoFu and BoFu
Andrea Cecchetti
Co-Founder Fungo Marketing | Direttore Scientifico Master Digital Uninform Group | Digital Strategist freelance
Digital Strategist di A.C. Marketing 22 giugno
17:30 - 18:10
Social Advertising
[English Version] Social adv for B2B: techniques to generate lead
Alessandro Facco
Head of Marketing
Marketing Arena 22 giugno
17:30 - 18:10
Social Advertising
Social adv per il B2B: tecniche per generare lead
Alessandro Facco
Head of Marketing
Marketing Arena 22 giugno
18:30 - 19:10
Social Advertising
Strategie per implementare l'inbound marketing con Facebook Ads
Francesco Colicci
Manager
Hootsuite