Email Marketing e Messaggistica

Il Programma Formativo del WMF2019

Video Strategy

Un evento Mediaset e Infinity all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata alla Video Strategy. Attraverso il contributo di esperti, capiremo come integrare i video in una strategia di marketing complessiva. Presto verranno pubblicati gli interventi all’interno della sala.
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SEOZoom

Un evento SEOZoom all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verrà fatta una panoramica sulla SEO, affrontando gli aspetti strategici e tecnici, la keyword research, il link building e molto altro ancora.
Un Evento di

Salesforce

Un evento Salesforce all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Scopri come cogliere tutte le opportunità del Marketing Intelligente per mettere il turbo al tuo ROI, valorizzare il tuo brand e conquistare i tuoi clienti: sarà impossibile per loro non rimanere con te. Nella sala verranno affrontate tematiche come marketing automation, social media management, big data nell'advertising e marketing analytics. Presto verranno pubblicati gli interventi all’interno della sala.
Un Evento di

Mainstage

Trend del futuro, dati del mercato e temi innovativi ad elevato impatto sociale: grazie al contributo di esperti nazionali e internazionali, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si sono alternati talk ispirazionali e formativi, momenti di show e concerti.
Tutti gli interventi sul Mainstage sono stati interpretati in LIS.
In collaborazione con

Startup

La sala Startup del Festival costituirà un vero e proprio evento verticale dedicato all’imprenditorialità e al mondo delle startup. Al momento il programma della sala è in fase di definizione.

Architecta

Un evento Architecta all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala sarà affrontato il tema Marketing e Design, con conversazioni tra persone esperte di marketing e di design. Architecta Società Italiana di Architettura dell'Informazione chiederà ai propri ospiti di indagare differenze, affinità e integrazioni tra i team, la collaborazione necessaria tra il cliente e il fornitore, difficoltà e successi nei processi di vendita di un prodotto e di progettazione di sistemi e servizi.
Un Evento di

Workshop

I workshop del Festival sono momenti formativi pratici della durata di 100 minuti.
I partecipanti sono seguiti, passo dopo passo, da professionisti del settore per mettere in pratica strategie e progetti di business. I workshop sono a numero chiuso e a pagamento: tutto il ricavato dalle iscrizioni viene destinato alla campagna di raccolta fondi del Festival.
Un Evento di

CNA

Un evento CNA all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno analizzati gli strumenti del marketing digitale che permettono alle Piccole e Medie Imprese di innovare e competere all’interno del mercato italiano e internazionale.
Un Evento di

Energia

L’innovazione che trasforma il modo di creare impresa. Oggi viviamo in un periodo unico di cambiamento della storia dell’umanità. La tecnologia sta trasformando il modo in cui viviamo, il cambiamento accade senza che ce ne accorgiamo. Le parole corporate innovation e startup stanno sempre di più entrando nel vocabolario di ogni giorno e rappresentano il futuro e la crescita esponenziale del business dove nuovi fondi di venture capital e corporate investono sempre maggiori capitali. La trasformazione digitale alimenta tutto l’ecosistema dell’innovazione e degli stakeholders coinvolti. Dal marketing all’educazione, dal retail alla sicurezza, la tecnologia sta trasformando in modo esponenziale tutti i settori anche quelli tradizionali.
Un Evento di

Presentazione Libri

La sala Presentazione Libri del WMF nasce con l'obiettivo di incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori si troveranno a presentare i loro testi e dibattere su temi dedicati al Digital Marketing.

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 20 giugno

Gli interventi del 21 giugno

Gli interventi del 22 giugno

22 giugno
10:50 - 11:30
Email Marketing e Messaggistica

Come ottenere sempre più clienti interessati al tuo prodotto o servizio tramite il Funnel Mail Marketing

Andiamo a vedere anche nel pratico come costruire un vero e proprio funnel mail marketing volto ad aumentare l'interesse per qualunque prodotto o servizio tu proponga.
Michele De Capitani
Michele De Capitani
Imprenditore   
Founder of Web Leaders Srl   
22 giugno
11:50 - 12:30
Email Marketing e Messaggistica

Newsletter, Blog aziendali, Automation: la rivincita del contenuto!

Sempre più aziende prendono le distanze dai Social, faticosi, imprevedibili e sempre più costosi, e tornano a "curare il proprio giardino". Gli owned media riprendono quota ed è fondamentale pensare una strategia online di contenuti di valore, partendo da uno strumento fondamentale: l'email. Un percorso pratico - e filosofico - fra statistiche, automazioni, newsletter periodiche, segmentazione e circoli virtuosi blog-automation-newsletter-conversione.
Alessandro Morloi Grazioli
Alessandro Morloi Grazioli
Digital Strategist @Search On Media Group   
22 giugno
15:30 - 16:10
Email Marketing e Messaggistica

Email Marketing e SEO, quando sito web e direct marketing lavorano insieme

Nell’ottica della gestione di un e-commerce o di un normale sito web ci sono 2 grandi elementi da considerare. Traffico di qualità e comunicazione diretta di qualità. SEO e Direct marketing assumono un ruolo decisivo. Se i contenuti e le strategie sono veramente quelle corrette. Case Histories e esempi pratici ci aiuteranno a capire meglio quale sinergia i 2 canali possono avere.
Paolo Errico
Paolo Errico
22 giugno
16:30 - 17:10
Email Marketing e Messaggistica

Love Bot - La lead generation su Messenger con il Chatbot

Di intelligenza artificiale si parla ormai da molto tempo, oggi è realtà ed è alla portata di tutti. Oltre ad essere un potente strumento per l'engagement, sta prepotentemente entrando nel mondo della lead generation. Definisce il target come il form di una landing page, ingaggia come un contenuto audiovisivo, fidelizza come una campagna DEM e accompagna alla perfezione il tuo piano editoriale Social. In questa presentazione vedremo un caso pratico di successo in ambito finanziario.
Federico Sunzini
Federico Sunzini
22 giugno
17:30 - 18:10
Email Marketing e Messaggistica

Telegram vs WhatsApp for Business, quale scegliere?

Flavius Florin Harabor
Flavius Florin Harabor
Consulente web marketing   
Freelance   
22 giugno
18:30 - 19:10
Email Marketing e Messaggistica

Quando la truffa arriva via mail: prevenzione e contromisure

La truffe via mail sono sempre più frequenti e raffinate, spesso gli hacker studiano la propria vittima per mesi prima di architettare la truffa. Conoscerne le dinamiche e il funzionamento di questo tipo di attacchi è quindi fondamentale per cercare di non cadere in trappola e per poter scegliere gli adeguati strumenti di difesa.
Alessio Cecchi
Alessio Cecchi
CEO   
Qboxmail Srl