Realtà Aumentata e Virtuale

Il Programma Formativo del WMF2019

Video Strategy

Un evento Mediaset e Infinity all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata alla Video Strategy. Attraverso il contributo di esperti, capiremo come integrare i video in una strategia di marketing complessiva. Presto verranno pubblicati gli interventi all’interno della sala.
Sponsored by

SEOZoom

Un evento SEOZoom all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verrà fatta una panoramica sulla SEO, affrontando gli aspetti strategici e tecnici, la keyword research, il link building e molto altro ancora.
Un Evento di

Salesforce

Un evento Salesforce all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Scopri come cogliere tutte le opportunità del Marketing Intelligente per mettere il turbo al tuo ROI, valorizzare il tuo brand e conquistare i tuoi clienti: sarà impossibile per loro non rimanere con te. Nella sala verranno affrontate tematiche come marketing automation, social media management, big data nell'advertising e marketing analytics. Presto verranno pubblicati gli interventi all’interno della sala.
Un Evento di

Mainstage

Trend del futuro, dati del mercato e temi innovativi ad elevato impatto sociale: grazie al contributo di esperti nazionali e internazionali, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si sono alternati talk ispirazionali e formativi, momenti di show e concerti.
Tutti gli interventi sul Mainstage sono stati interpretati in LIS.

Aruba

Un evento Aruba all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno affrontate tematiche come SEO, SEM, Email Marketing, Hosting e Wordpress e molto altro ancora!
Un Evento di
In collaborazione con

Startup

La sala Startup del Festival costituirà un vero e proprio evento verticale dedicato all’imprenditorialità e al mondo delle startup. Al momento il programma della sala è in fase di definizione.

Architecta

Un evento Architecta all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala sarà affrontato il tema Marketing e Design, con conversazioni tra persone esperte di marketing e di design. Architecta Società Italiana di Architettura dell'Informazione chiederà ai propri ospiti di indagare differenze, affinità e integrazioni tra i team, la collaborazione necessaria tra il cliente e il fornitore, difficoltà e successi nei processi di vendita di un prodotto e di progettazione di sistemi e servizi.
Un Evento di

Workshop

I workshop del Festival sono momenti formativi pratici della durata di 100 minuti.
I partecipanti sono seguiti, passo dopo passo, da professionisti del settore per mettere in pratica strategie e progetti di business. I workshop sono a numero chiuso e a pagamento: tutto il ricavato dalle iscrizioni viene destinato alla campagna di raccolta fondi del Festival.
Un Evento di

CNA

Un evento CNA all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno analizzati gli strumenti del marketing digitale che permettono alle Piccole e Medie Imprese di innovare e competere all’interno del mercato italiano e internazionale.
Un Evento di

Energia

L’innovazione che trasforma il modo di creare impresa. Oggi viviamo in un periodo unico di cambiamento della storia dell’umanità. La tecnologia sta trasformando il modo in cui viviamo, il cambiamento accade senza che ce ne accorgiamo. Le parole corporate innovation e startup stanno sempre di più entrando nel vocabolario di ogni giorno e rappresentano il futuro e la crescita esponenziale del business dove nuovi fondi di venture capital e corporate investono sempre maggiori capitali. La trasformazione digitale alimenta tutto l’ecosistema dell’innovazione e degli stakeholders coinvolti. Dal marketing all’educazione, dal retail alla sicurezza, la tecnologia sta trasformando in modo esponenziale tutti i settori anche quelli tradizionali.
Un Evento di

Presentazione Libri

La sala Presentazione Libri del WMF nasce con l'obiettivo di incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori si troveranno a presentare i loro testi e dibattere su temi dedicati al Digital Marketing.

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 20 giugno

Gli interventi del 21 giugno

Gli interventi del 22 giugno

22 giugno
10:50 - 11:30
Realtà Aumentata e Virtuale

2020 Vision: The State of Immersive Tech in Entertainment

Just how IS the entertainment industry keeping up with the influx of new, cutting-edge immersive experiences, especially leading to the year 2020. a major milestone in tech innovations and expectations? From audio-AR to VR vol-cap, from esports to LBE, 5G and beyond, Executive Producer and Creative Tech Analyst Muki Kulhan will give a ‘best in show’ overview of the some of the hottest projects bubbling, making waves, and bursting the walls down to secure longevity and stay afloat for years to come
Muki Kulhan
Muki Kulhan
22 giugno
11:50 - 12:30
Realtà Aumentata e Virtuale

Le nuove frontiere della realtà virtuale: quando la formazione diventa una sfida. Il caso Takeda Virtual Lab.

Amir Baldissera
Amir Baldissera
22 giugno
15:30 - 16:10
Realtà Aumentata e Virtuale

Augmented & Virtual Reality nella Lean Production, EON Reality & Toyota

Luigi Clivati
Luigi Clivati
22 giugno
16:30 - 17:10
Realtà Aumentata e Virtuale

Realtà Virtuale e Aumentata: quando il marketing incontra l'intrattenimento

Matteo Favarelli
Matteo Favarelli
COO e CoFounder   
AnotheReality Srl   
22 giugno
17:30 - 18:10
Realtà Aumentata e Virtuale

The Extended Reality of Today

La Realtà Virtuale e Aumentata ci danno il potere di comunicare e veicolare emozioni in un maniera del tutto nuova. Trasmettere un messaggio non è solo questione di presentarlo all'utente, diventa un intero processo che coinvolge hardware, grafica, codice, audio e molto altro ancora. Tutte le esperienze sono le stesse? Possiamo ingegnerizzare il processo di sviluppo? Esiste un modo per classificarle? Analizzeremo gli strumenti oggi disponibili sul mercato, le loro effettive potenzialità e come poter spingere la tecnologia verso il proprio limite.
Gianpaolo Greco
Gianpaolo Greco
22 giugno
18:30 - 19:10
Realtà Aumentata e Virtuale

Il CCC della realtà aumentata

La realtà aumentata è cresciuta e maturata. Non è più solo un passatempo divertente, ma un mezzo essenziale con cui i brand si raccontano e interagiscono con il proprio pubblico. Ma quali sono gli ingredienti fondamentali per costruire una campagna di realtà aumentata coinvolgente e di successo? Basta un’idea creativa forte? Come attivarla? E comunicarla? Alla scoperta di Call to Action, Contesto e Contenuto, ovvero il Come, il Dove e il Cosa della realtà aumentata.
Luca Bonzi
Luca Bonzi