Salesforce

Il Programma Formativo del WMF2019

Video Strategy

Un evento Mediaset e Infinity all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata alla Video Strategy. Attraverso il contributo di esperti, capiremo come integrare i video in una strategia di marketing complessiva. Presto verranno pubblicati gli interventi all’interno della sala.
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SEOZoom

Un evento SEOZoom all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verrà fatta una panoramica sulla SEO, affrontando gli aspetti strategici e tecnici, la keyword research, il link building e molto altro ancora.
Un Evento di

Salesforce

Un evento Salesforce all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Scopri come cogliere tutte le opportunità del Marketing Intelligente per mettere il turbo al tuo ROI, valorizzare il tuo brand e conquistare i tuoi clienti: sarà impossibile per loro non rimanere con te. Nella sala verranno affrontate tematiche come marketing automation, social media management, big data nell'advertising e marketing analytics. Presto verranno pubblicati gli interventi all’interno della sala.
Un Evento di

Mainstage

Trend del futuro, dati del mercato e temi innovativi ad elevato impatto sociale: grazie al contributo di esperti nazionali e internazionali, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si sono alternati talk ispirazionali e formativi, momenti di show e concerti.
Tutti gli interventi sul Mainstage sono stati interpretati in LIS.
In collaborazione con

Startup

La sala Startup del Festival costituirà un vero e proprio evento verticale dedicato all’imprenditorialità e al mondo delle startup. Al momento il programma della sala è in fase di definizione.

Architecta

Un evento Architecta all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala sarà affrontato il tema Marketing e Design, con conversazioni tra persone esperte di marketing e di design. Architecta Società Italiana di Architettura dell'Informazione chiederà ai propri ospiti di indagare differenze, affinità e integrazioni tra i team, la collaborazione necessaria tra il cliente e il fornitore, difficoltà e successi nei processi di vendita di un prodotto e di progettazione di sistemi e servizi.
Un Evento di

Workshop

I workshop del Festival sono momenti formativi pratici della durata di 100 minuti.
I partecipanti sono seguiti, passo dopo passo, da professionisti del settore per mettere in pratica strategie e progetti di business. I workshop sono a numero chiuso e a pagamento: tutto il ricavato dalle iscrizioni viene destinato alla campagna di raccolta fondi del Festival.
Un Evento di

CNA

Un evento CNA all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno analizzati gli strumenti del marketing digitale che permettono alle Piccole e Medie Imprese di innovare e competere all’interno del mercato italiano e internazionale.
Un Evento di

Energia

L’innovazione che trasforma il modo di creare impresa. Oggi viviamo in un periodo unico di cambiamento della storia dell’umanità. La tecnologia sta trasformando il modo in cui viviamo, il cambiamento accade senza che ce ne accorgiamo. Le parole corporate innovation e startup stanno sempre di più entrando nel vocabolario di ogni giorno e rappresentano il futuro e la crescita esponenziale del business dove nuovi fondi di venture capital e corporate investono sempre maggiori capitali. La trasformazione digitale alimenta tutto l’ecosistema dell’innovazione e degli stakeholders coinvolti. Dal marketing all’educazione, dal retail alla sicurezza, la tecnologia sta trasformando in modo esponenziale tutti i settori anche quelli tradizionali.
Un Evento di

Presentazione Libri

La sala Presentazione Libri del WMF nasce con l'obiettivo di incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori si troveranno a presentare i loro testi e dibattere su temi dedicati al Digital Marketing.

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 20 giugno

Gli interventi del 21 giugno

21 giugno
10:50 - 11:30
Salesforce

Strategie 1 to 1 per consumatori iperconnessi: dati e marketing automation per costruire relazioni

Nell'era della Quarta Rivoluzione Industriale il potere è in mano ai consumatori che decidono quando, dove e come interagire con i brand. Hanno grandi aspettative, in termini di servizio, di esperienza, di proattività e non esitano a comprare altrove se queste aspettative non vengono soddisfatte. Scopriamo insieme come creare strategie 1 to 1, che mettono il consumatore al centro, permettono di interagire con lui quando, dove e come vuole, costruendo relazioni solide e durature.
Galante
Arianna Galante
   
Salesforce Marketing Cloud   
21 giugno
11:50 - 12:30
Salesforce

Advertising Data e Marketing Intelligence: rivoluziona la relazione col cliente con Audience Studio e Datorama

La rivoluzione digitale ha permesso di moltiplicare i punti di contatto delle aziende con i propri clienti. La capacità di fornire esperienze d'acquisto appaganti è il fattore competitivo definitivo in un mercato globale e in costante evoluzione. L'opportunità di rispondere alle esigenze di un cliente sempre più esigente e consapevole passa attraverso una conoscenza approfondita dati e la capacità di interpretarli in tempo reale.
Enrico Ciampini
Enrico Ciampini
21 giugno
14:40 - 15:20
Salesforce

Social with Intelligence: ascoltare non basta, capire i dati del social media listening e utilizzarli per acquisire lead

Passa dalla teoria alla pratica con Salesforce Social Studio. Una sessione interattiva in cui toccare con mano la soluzione di Social Listening & Engagement utilizzata da più di 150.000 clienti nel mondo. Ascolta più di 3B di fonti, crea la tua social dashboard e analizza il sentiment e lo share of voice del tuo Brand!
Giada Villa
Giada Villa
21 giugno
15:40 - 16:20
Salesforce

Come sfruttare la tecnologia per trasformare la customer expeirence, attraverso customer journey efficaci

La cattiva notizia: le regole del marketing sono irrimediabilmente cambiate. La buona notizia: hai tutti gli strumenti per riscriverle ogni giorno. Unisciti a noi per per scoprire come le nuove tecnologie ti permettono di conoscere i tuoi clienti come mai prima d'ora, per offrire loro un servizio personalizzato e coinvolgente.
Buffoni
Andrea Buffoni
   
Salesforce Marketing Cloud   
21 giugno
18:25 - 19:05
Salesforce

Davide vs Golia - Le PMI nell'era dei giganti del Web

Come fanno le PMI ad affrontare colossi come Amazon, Alibaba? Oggigiorno i trend di mercato sono stati settati dai giganti del Web che hanno saputo offrire un prodotto ed un servizio ad un prezzo competitivo puntando sull'esperienza e sul tempo. La chiave di volta è quindi distinguersi da questi "Golia" offrendo un'esperienza che renda unico ogni Cliente attraverso un offerta su misura, su ogni touchpoint disponibile, con un approccio 1-1 invece di 1 a tanti. Scopriremo insieme come unire due asset fondamentali per creare questa esperienza unica: Marketing e Servizio clienti e capiremo come alcune realtà PMI stanno affrontando le sfide odierne con Salesforce.
21 giugno
19:35 - 20:15
Salesforce

Dimentica mail e telefonate, gestisci il tuo dipartimento marketing da una singola piattaforma con Quip

Trasforma il caos in una macchina generatrice di lead finemente sintonizzata. Scopri come organizzare tutto il tuo lavoro in un posto dove tutti hanno visibilità e accesso. Puoi comunicare con il tuo team in tempo reale, prendere decisioni insieme e rimanere connessi in ogni fase del percorso. Scoprirai come il team marketing di Salesforce utilizza la piattaforma Quip per gestire l'organizzazione di eventi, pianificare il contenuto social e le promozioni digital.
Alexandra Prikhodko
Alexandra Prikhodko

Gli interventi del 22 giugno