HR

Il Programma Formativo del WMF2019

Video Strategy

Un evento Mediaset e Infinity all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata alla Video Strategy. Attraverso il contributo di esperti, capiremo come integrare i video in una strategia di marketing complessiva. Presto verranno pubblicati gli interventi all’interno della sala.
Sponsored by

SEOZoom

Un evento SEOZoom all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verrà fatta una panoramica sulla SEO, affrontando gli aspetti strategici e tecnici, la keyword research, il link building e molto altro ancora.
Un Evento di

Salesforce

Un evento Salesforce all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Scopri come cogliere tutte le opportunità del Marketing Intelligente per mettere il turbo al tuo ROI, valorizzare il tuo brand e conquistare i tuoi clienti: sarà impossibile per loro non rimanere con te. Nella sala verranno affrontate tematiche come marketing automation, social media management, big data nell'advertising e marketing analytics. Presto verranno pubblicati gli interventi all’interno della sala.
Un Evento di

Mainstage

Trend del futuro, dati del mercato e temi innovativi ad elevato impatto sociale: grazie al contributo di esperti nazionali e internazionali, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si sono alternati talk ispirazionali e formativi, momenti di show e concerti.
Tutti gli interventi sul Mainstage sono stati interpretati in LIS.
In collaborazione con

Startup

La sala Startup del Festival costituirà un vero e proprio evento verticale dedicato all’imprenditorialità e al mondo delle startup. Al momento il programma della sala è in fase di definizione.

Architecta

Un evento Architecta all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala sarà affrontato il tema Marketing e Design, con conversazioni tra persone esperte di marketing e di design. Architecta Società Italiana di Architettura dell'Informazione chiederà ai propri ospiti di indagare differenze, affinità e integrazioni tra i team, la collaborazione necessaria tra il cliente e il fornitore, difficoltà e successi nei processi di vendita di un prodotto e di progettazione di sistemi e servizi.
Un Evento di

Workshop

I workshop del Festival sono momenti formativi pratici della durata di 100 minuti.
I partecipanti sono seguiti, passo dopo passo, da professionisti del settore per mettere in pratica strategie e progetti di business. I workshop sono a numero chiuso e a pagamento: tutto il ricavato dalle iscrizioni viene destinato alla campagna di raccolta fondi del Festival.
Un Evento di

CNA

Un evento CNA all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno analizzati gli strumenti del marketing digitale che permettono alle Piccole e Medie Imprese di innovare e competere all’interno del mercato italiano e internazionale.
Un Evento di

Energia

L’innovazione che trasforma il modo di creare impresa. Oggi viviamo in un periodo unico di cambiamento della storia dell’umanità. La tecnologia sta trasformando il modo in cui viviamo, il cambiamento accade senza che ce ne accorgiamo. Le parole corporate innovation e startup stanno sempre di più entrando nel vocabolario di ogni giorno e rappresentano il futuro e la crescita esponenziale del business dove nuovi fondi di venture capital e corporate investono sempre maggiori capitali. La trasformazione digitale alimenta tutto l’ecosistema dell’innovazione e degli stakeholders coinvolti. Dal marketing all’educazione, dal retail alla sicurezza, la tecnologia sta trasformando in modo esponenziale tutti i settori anche quelli tradizionali.
Un Evento di

Presentazione Libri

La sala Presentazione Libri del WMF nasce con l'obiettivo di incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori si troveranno a presentare i loro testi e dibattere su temi dedicati al Digital Marketing.

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 20 giugno

Gli interventi del 21 giugno

Gli interventi del 22 giugno

22 giugno
10:50 - 11:30
HR

Facciamo il fact checking del tuo CV

Faremo il fact checking del curriculum, e andremo a vedere quali elementi valutano i selezionatori quando guardano i profili online dei candidati. Ci focalizzeremo su Facebook, LinkedIn e Instagram e per ciascuno vedremo come possono costituire una risorsa nella ricerca di un lavoro. Sono previsti brevi esercizi, fattibili da mobile o da desktop.
Silvia Zanella
Silvia Zanella
22 giugno
11:50 - 12:30
HR

Il futuro del lavoro tra Automazione e Human Augmentation

Quali rischi e opportunità si nascondono dietro l'ineluttabile avanzata dell'Intelligenza Artificiale? Quali saranno (sono?) gli effetti e gli impatti dell'Intelligenza Artificiale sulle professioni così come le conosciamo oggi? Una riflessione tesa ad individuare alcune linee guida per accompagnare il mondo del lavoro attraverso questa nuova rivoluzione industriale, preservando le nostre caratteristiche elettive.
Alessandro Giaume
Alessandro Giaume
22 giugno
15:30 - 16:10
HR

Innovazione e lavoro nel 2030: impatto della Robotica e dell'AI sul mercato del lavoro, la sfida per i Millennials

Se hai vent’anni e stai ancora studiando (ma anche no) o ti stai laureando (o quasi),oppure sei vicino ai 30 e sei già in azienda da qualche anno, sei nel periodo più importante e decisivo della tua vita. Sei un Millennial, la tua generazione sarà la più importante nel mercato del lavoro per prossimi decenni! Dovrai misurarti con algoritmi e robot, che creeranno instabilità e tantissime nuove opportunità. Nei prossimi 5 anni dovrai sviluppare il giusto mindset e comprendere cosa fa per te. Dovrai creare la tua unicità, qualcosa per cui sarà difficile essere rimpiazzato!
Agostino Marengo
Agostino Marengo
22 giugno
16:30 - 17:10
HR

Quali sono le Soft Skill più apprezzate dalle Aziende nel 2019?

In un Mondo in cui tutto è Digitale diventa sempre più importante capire quali sono le Competenze trasversali maggiormente richieste dai datori di Lavoro e dalle Aziende. Vedremo insieme come riconoscerle e valutarle attraverso Assessment Digitali.
Caputo
Daniela Caputo
   
ManpowerGroup Italia   
22 giugno
17:30 - 18:10
HR

Smart Working e Startup, il diritto del lavoro ai tempi della Gig Economy

Partendo dall'analisi delle sentenza Foodora e Uber, si analizzeranno quelli che sono, ad oggi, i principali punti problematici per le Startup con riguardo al diritto del lavoro nell'epoca della Gig Economy, offrendo spunti operativi in relazione all'utilizzo dello Smart Working come strumento per gestire al meglio la propria azienda nel rispetto delle regole.
Mattia Marchesi
Mattia Marchesi
22 giugno
18:30 - 19:10
HR

Tra LinkedIn Sales Navigator e intenti di ricerca: ottimizzare tempo e investimenti per C-suite, manager e HR

C-suite, manager e HR, sono i primi che devono conoscere strumenti e strategie per guidare l’azienda e ottimizzare tempo e risorse in funzione della loro specifica realtà aziendale. Vedremo insieme come LinkedIn Sales navigator, integrato con lo studio degli intenti di ricerca, possa diventare determinante per le attività di social selling ed employer branding in azienda. Dallo studio dei competitor, alle attività di valorizzazione aziendale per acquisire nuovi talenti, dalla ricerca di nuovi contatti qualificati, alla possibilità di vendere creando rapporti di fiducia: scopriremo il percorso da portare in azienda e come implementarlo nel tempo.
Francesco De Nobili
Francesco De Nobili
Senior Digital consultant and trainer, Linkedin Ads Expert certified    
francescodenobili.it