Piattaforme e Servizi

Il Programma Formativo del WMF2019

Video Strategy

Un evento Mediaset e Infinity all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata alla Video Strategy. Attraverso il contributo di esperti, capiremo come integrare i video in una strategia di marketing complessiva. Presto verranno pubblicati gli interventi all’interno della sala.
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SEOZoom

Un evento SEOZoom all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verrà fatta una panoramica sulla SEO, affrontando gli aspetti strategici e tecnici, la keyword research, il link building e molto altro ancora.
Un Evento di

Salesforce

Un evento Salesforce all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Scopri come cogliere tutte le opportunità del Marketing Intelligente per mettere il turbo al tuo ROI, valorizzare il tuo brand e conquistare i tuoi clienti: sarà impossibile per loro non rimanere con te. Nella sala verranno affrontate tematiche come marketing automation, social media management, big data nell'advertising e marketing analytics. Presto verranno pubblicati gli interventi all’interno della sala.
Un Evento di

Mainstage

Trend del futuro, dati del mercato e temi innovativi ad elevato impatto sociale: grazie al contributo di esperti nazionali e internazionali, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si sono alternati talk ispirazionali e formativi, momenti di show e concerti.
Tutti gli interventi sul Mainstage sono stati interpretati in LIS.

Aruba

Un evento Aruba all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno affrontate tematiche come SEO, SEM, Email Marketing, Hosting e Wordpress e molto altro ancora!
Un Evento di
In collaborazione con

Startup

La sala Startup del Festival costituirà un vero e proprio evento verticale dedicato all’imprenditorialità e al mondo delle startup. Al momento il programma della sala è in fase di definizione.

Architecta

Un evento Architecta all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala sarà affrontato il tema Marketing e Design, con conversazioni tra persone esperte di marketing e di design. Architecta Società Italiana di Architettura dell'Informazione chiederà ai propri ospiti di indagare differenze, affinità e integrazioni tra i team, la collaborazione necessaria tra il cliente e il fornitore, difficoltà e successi nei processi di vendita di un prodotto e di progettazione di sistemi e servizi.
Un Evento di

Workshop

I workshop del Festival sono momenti formativi pratici della durata di 100 minuti.
I partecipanti sono seguiti, passo dopo passo, da professionisti del settore per mettere in pratica strategie e progetti di business. I workshop sono a numero chiuso e a pagamento: tutto il ricavato dalle iscrizioni viene destinato alla campagna di raccolta fondi del Festival.
Un Evento di

CNA

Un evento CNA all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno analizzati gli strumenti del marketing digitale che permettono alle Piccole e Medie Imprese di innovare e competere all’interno del mercato italiano e internazionale.
Un Evento di

Energia

L’innovazione che trasforma il modo di creare impresa. Oggi viviamo in un periodo unico di cambiamento della storia dell’umanità. La tecnologia sta trasformando il modo in cui viviamo, il cambiamento accade senza che ce ne accorgiamo. Le parole corporate innovation e startup stanno sempre di più entrando nel vocabolario di ogni giorno e rappresentano il futuro e la crescita esponenziale del business dove nuovi fondi di venture capital e corporate investono sempre maggiori capitali. La trasformazione digitale alimenta tutto l’ecosistema dell’innovazione e degli stakeholders coinvolti. Dal marketing all’educazione, dal retail alla sicurezza, la tecnologia sta trasformando in modo esponenziale tutti i settori anche quelli tradizionali.
Un Evento di

Presentazione Libri

La sala Presentazione Libri del WMF nasce con l'obiettivo di incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori si troveranno a presentare i loro testi e dibattere su temi dedicati al Digital Marketing.

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 20 giugno

20 giugno
14:00 - 14:40
Piattaforme e Servizi

Da cosa deriva il successo di un SEO?

Posizionare efficacemente il proprio sito su Google è tutt’altro che semplice: la concorrenza è forte e lo scenario cambia frequentemente, per cui metodi che oggi si rivelano efficaci potrebbero risultare già datati domani. In questa presentazione faremo chiarezza sulle affermazioni che circolano su questo tema, fornendoti consigli pratici tramite l’uso di esempi reali per migliorare il tuo lavoro SEO quotidiano.
Elisa Paesante
Elisa Paesante
Country and Marketing Manager Italia   
SISTRIX   
20 giugno
15:00 - 15:40
Piattaforme e Servizi

Offri già servizi di marketing online (SEO-SEA-SMO) ai tuoi clienti?

Durante questo intervento ci occuperemo di WEB MARKETING come modello di business. Partiremo da un concetto molto semplice: cosa intendono le PMI per Web Marketing? Poi ci concentreremo in particolare su come offrire, a questo tipo di clienti PMI, servizi di web marketing (SEO-SEA-SMO) di alta qualità in modo semplice, efficiente e professionale grazie a rankingCoach.
Antonello Pugliese
Antonello Pugliese
Account   
rankingCoach Gmbh   
20 giugno
16:00 - 16:40
Piattaforme e Servizi

Speed - Lo strumento gratuito per misurare le performance del tuo sito web

Tutti parlano di velocità ma come possiamo migliorare effettivamente le performance del nostro sito web? Tutto parte dalla misura. In questo talk presentiamo in anteprima Speed, lo strumento gratuito italiano per misurare in modo continuativo il tempo di caricamento di un sito web, visualizzarne l’andamento storico e avere consigli operativi per migliorarlo.
Marco Mangione
Luca Marzo
Marco Mangione
Luca Marzo
Customer Service Manager   
Host SpA   
20 giugno
17:00 - 17:40
Piattaforme e Servizi

La sinergia tra SEO, CRO e campagne a performance: il caso Optima Italia

Cosa succede mescolando le potenzialità di SEO e CRO con una strategia di performance marketing basata sui dati? Mostreremo come la sinergia tra le due attività abbia portato a risultati tangibili e misurabili, nel nostro case study di Optima.
Paolo Amorosi
Angela Castiello
Paolo Amorosi
Angela Castiello
20 giugno
19:30 - 20:10
Piattaforme e Servizi

Champions League nel Marketing Online - Call Tracking!

Sii sempre un passo avanti alla concorrenza grazie ad una tecnologia della quale non è ancora a conoscenza. Iwen Kuhn condivide le sue esperienze nel performance marketing per progetti con Vodafone, Scout Group, diverse case automobilistiche, brother, ... Ci sono due cose che ti aspettano: 1. Mettiti alla prova, quali sono le tue attuali strategie di marketing e dove puoi ancora migliorare? 2. Consigli e trucchi da mettere immediatamente in pratica per portare il tuo marketing online in Champions League.
Iwen Kuhn
Iwen Kuhn
20 giugno
20:30 - 21:10
Piattaforme e Servizi

Il metodo ECO: la nuova frontiera dell'email marketing

L'autoresponder non funziona più. Per far funzionare l'email marketing, devi farti più furbo: usa questo innovativo sistema per convertire i tuoi iscritti in acquirenti e fan del tuo brand.
Stefano Mini
Stefano Mini

Gli interventi del 21 giugno

21 giugno
10:50 - 11:30
Piattaforme e Servizi

Come progettare la tua strategia di digital marketing a prova di GDPR

Un metodo per sviluppare modelli di attività, campagne e strategie di digital marketing rispettando una volta per tutte il GDPR!
Giuseppe Ricci
Giuseppe Ricci
21 giugno
11:50 - 12:30
Piattaforme e Servizi

Entrare in nuovi mercati puntando sulla fiducia Case Study Brico Bravo

Il tema è la fiducia e il suo utilizzo per aumentare il tasso di conversione. Il case study di Brico bravo si focalizza su come ottenere fiducia in nuovi mercati internazionli e rafforzarla sui mercati in cui si è già conosciuti.
Barbara Brunelli
Camerlingo
Barbara Brunelli
Lea Camerlingo
   
BricoBravo   
21 giugno
14:40 - 15:20
Piattaforme e Servizi

La gestione intelligente dei contenuti: le strategie dei Top Player Europei per ridurre costi e aumentare i clienti

Come gestiscono i propri contenuti le aziende? Quali problematiche affrontano? Quali sono le loro priorità nei prossimi anni e quali risultati si aspettano di ottenere? Risponderemo a tutte queste domande attraverso i dati della ricerca commissionata a Forrester Consulting. Analizzando le scelte strategiche adottate dai primi 200 brand europei e gli impatti che queste hanno avuto sull'acquisizione di nuovi clienti, arriveremo a individuare le migliori strategie che le aziende possono utilizzare per conoscere, coinvolgere e fidelizzare i propri clienti, attraverso una comunicazione personalizzata e preservando l'identità del brand in tutti i canali digitali.
Antonio Comelli
Antonio Comelli
21 giugno
15:40 - 16:20
Piattaforme e Servizi

Gestire aggiornamenti e modifiche su un sito web senza creare problemi in produzione: Live staging™

“Non devo fare le modifiche in produzione...” Quante volte te lo sei detto e quante volte poi l’hai fatto? Un sito web dinamico o un e-commerce basato su WordPress o PrestaShop, necessita di aggiornamenti e miglioramenti costanti, senza rischiare di fermare il business che ci sta dietro. Vedremo insieme quali sono i problemi e le limitazioni degli attuali sistemi di staging nel mercato degli hosting provider e come il nuovo e innovativo Live Staging™ di Ergonet possa accompagnare davvero l’evoluzione e la crescita di un progetto di business basato su un sito internet.
Fabio Assenzio
Fabio Assenzio
Chief Marketing Officer e customer evolution specialist   
Ergonet srl   
21 giugno
18:25 - 19:05
Piattaforme e Servizi

Account Based Marketing - come acquisire nuovi clienti

Una strategia per individuare, raggiungere, coinvolgere ed acquisire i clienti migliori sfruttando le funzionalità di Account Based Marketing di Lead Champion.
Alessandro Ponte
Alessandro Ponte
Vice President Lead Generation   
Neosperience Spa   
21 giugno
19:35 - 20:15
Piattaforme e Servizi

Come far crescere le vendite online a livello internazionale

L'E-commerce è sicuramente una grande opportunità per far crescere il proprio business a livello globale, ma allo stesso tempo è un'attività sfidante ed estremamente complessa. Per vendere all'estero infatti non basta tradurre in più lingue il sito E-commerce, ma serve una vera e propria strategia di localizzazione a 360 gradi che coinvolga il marketing, la logistica, i sistemi di pagamento e ovviamente il prodotto. Conoscere la cultura e le specificità del paese sono prerequisiti fondamentali, così come scegliere i partner giusti e una piattaforma tecnologica che permetta di scalare il proprio business in maniera progressiva. In questo speech presenteremo alcune best practices utili per le aziende che vogliono farsi trovare pronte alla sfida del mercato globale.
Anastasia Sfregola
Shauna Moran
Anastasia Sfregola
Shauna Moran

Gli interventi del 22 giugno

22 giugno
10:50 - 11:30
Piattaforme e Servizi

How to Supercharge your Marketing Strategy with Branded Link Management

Companies share hundreds, if not thousands, of links every day. While most marketers won’t share a huge URL, many are still making the mistake of sharing generic short links. Modern companies should treat each link like a brand asset- so each link needs to include the brand name itself plus meaningful keywords. In this talk, Katie Espinoza of Rebrandly will discuss the importance of branded links, how to implement them into any marketing campaign or strategy and look at examples from major brands like Versace, Lamborghini and Harvard.
Espinoza
Katie Espinoza
   
Rebrandly   
22 giugno
11:50 - 12:30
Piattaforme e Servizi

Come sfruttare l’Affiliate Marketing per far crescere il tuo business

L’Affiliate Marketing è ormai un trend globale che sta crescendo anche in Italia a ritmi vertiginosi. Si deve però fare attenzione a non pensare all’Affiliate Marketing come a una strategia basata su “commissioni in cambio di raccomandazioni”. Dietro ai piani di affiliazione che funzionano c’è molto di più. Vediamo insieme come creare un programma di affiliazione (per generare lead) e come diventare un affiliato (per aumentare i guadagni).
Luca Rodino
Luca Rodino
Country Manager   
SiteGround   
22 giugno
15:30 - 16:10
Piattaforme e Servizi

Fatti trovare Online e vendi Offline. L'unica piattaforma Drive To Store concepita per il Retail

Come affrontare il tema sempre più caldo del drive to store? Quali leve mettere in atto per una strategia Local Digital Marketing di successo? Come portare gli utenti in punto vendita? Domande a cui RetailTune è in grado di rispondere con azioni concrete grazie alla sua tecnologia unica e innovativa. La nostra piattaforma ti permette di distribuire i dati dei punti vendita su tutti i principali touchpoint digitali e di attivare campagne drive to store a costo zero geolocalizzate ed efficaci, monitorate grazie all’integrazione con i sistemi di cassa. Ma non solo! Con RetailTune è possibile attivare programmi di Loyalty&Care come il Reserve in Store, Back in Store, fino ad arrivare all’attivazione di una chat WhatsApp con il negozio. È inoltre possibile attivare un tool per la gestione dei clienti Wholesaler, legato alla Google Marketing Platform per la creazione di campagne in programmatic solo nelle aree in cui è presente un rivenditore. RetailTune è una piattaforma completa per gestire la presenza online dei tuoi store a 360°, includendo statistiche, heat map per visualizzare le aree in cui il brand è più conosciuto, gestione e monitoraggio delle review e un Success Manager a tua completa disposizione.
Claudio Agazzi
Claudio Agazzi
22 giugno
16:30 - 17:10
Piattaforme e Servizi

DYAMER: non finisce qui

Andrea Pernarcic
Andrea Pernarcic
22 giugno
17:30 - 18:10
Piattaforme e Servizi

Spia i tuoi concorrenti e acquisisci più clienti

Come cambierebbe il tuo lavoro se solo potessi sbirciare di nascosto le strategie dei tuoi concorrenti sul web? E se riuscissi a dare un vantaggio (quasi) sleale alla tua agenzia nelle trattative con i clienti, anche se non sei un commerciale? Da oggi tutto questo è possibile, grazie ad uno strumento inedito, rivoluzionario - e incredibilmente legale - ideato e realizzato da Matteo Zambon. (P.S. non è Tag Manager).
Matteo Zambon
Matteo Zambon
Co-Founder    
@Tag Manager Italia | Google Beta & Alpha tester