Startup

Il Programma Formativo del WMF2019

Video Strategy

Un evento Mediaset e Infinity all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata alla Video Strategy. Attraverso il contributo di esperti, capiremo come integrare i video in una strategia di marketing complessiva. Presto verranno pubblicati gli interventi all’interno della sala.
Sponsored by

SEOZoom

Un evento SEOZoom all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verrà fatta una panoramica sulla SEO, affrontando gli aspetti strategici e tecnici, la keyword research, il link building e molto altro ancora.
Un Evento di

Salesforce

Un evento Salesforce all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Scopri come cogliere tutte le opportunità del Marketing Intelligente per mettere il turbo al tuo ROI, valorizzare il tuo brand e conquistare i tuoi clienti: sarà impossibile per loro non rimanere con te. Nella sala verranno affrontate tematiche come marketing automation, social media management, big data nell'advertising e marketing analytics. Presto verranno pubblicati gli interventi all’interno della sala.
Un Evento di

Mainstage

Trend del futuro, dati del mercato e temi innovativi ad elevato impatto sociale: grazie al contributo di esperti nazionali e internazionali, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si sono alternati talk ispirazionali e formativi, momenti di show e concerti.
Tutti gli interventi sul Mainstage sono stati interpretati in LIS.
In collaborazione con

Startup

La sala Startup del Festival costituirà un vero e proprio evento verticale dedicato all’imprenditorialità e al mondo delle startup. Al momento il programma della sala è in fase di definizione.

Architecta

Un evento Architecta all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala sarà affrontato il tema Marketing e Design, con conversazioni tra persone esperte di marketing e di design. Architecta Società Italiana di Architettura dell'Informazione chiederà ai propri ospiti di indagare differenze, affinità e integrazioni tra i team, la collaborazione necessaria tra il cliente e il fornitore, difficoltà e successi nei processi di vendita di un prodotto e di progettazione di sistemi e servizi.
Un Evento di

Workshop

I workshop del Festival sono momenti formativi pratici della durata di 100 minuti.
I partecipanti sono seguiti, passo dopo passo, da professionisti del settore per mettere in pratica strategie e progetti di business. I workshop sono a numero chiuso e a pagamento: tutto il ricavato dalle iscrizioni viene destinato alla campagna di raccolta fondi del Festival.
Un Evento di

CNA

Un evento CNA all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno analizzati gli strumenti del marketing digitale che permettono alle Piccole e Medie Imprese di innovare e competere all’interno del mercato italiano e internazionale.
Un Evento di

Energia

L’innovazione che trasforma il modo di creare impresa. Oggi viviamo in un periodo unico di cambiamento della storia dell’umanità. La tecnologia sta trasformando il modo in cui viviamo, il cambiamento accade senza che ce ne accorgiamo. Le parole corporate innovation e startup stanno sempre di più entrando nel vocabolario di ogni giorno e rappresentano il futuro e la crescita esponenziale del business dove nuovi fondi di venture capital e corporate investono sempre maggiori capitali. La trasformazione digitale alimenta tutto l’ecosistema dell’innovazione e degli stakeholders coinvolti. Dal marketing all’educazione, dal retail alla sicurezza, la tecnologia sta trasformando in modo esponenziale tutti i settori anche quelli tradizionali.
Un Evento di

Presentazione Libri

La sala Presentazione Libri del WMF nasce con l'obiettivo di incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori si troveranno a presentare i loro testi e dibattere su temi dedicati al Digital Marketing.

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 20 giugno

Gli interventi del 21 giugno

21 giugno
10:50 - 10:55
Startup

Apertura

Oppedisano
Giuseppe Oppedisano
   
Tech Entrepreneur e CIO WMF   
21 giugno
10:55 - 11:00
Startup

Presentazione Iniziativa e Giurati

   
   
21 giugno
11:00 - 11:40
Startup

Pitch Session 1

Claider
Kampaay
Vintag
Whext
Krill Design
--- Claider
   
   
--- Kampaay
   
   
--- Vintag
   
   
--- Whext
   
   
--- Krill Design
   
   
21 giugno
11:40 - 12:20
Startup

Pitch Session 2

CreativitySafe
Duing
Dyamer
Hoopygang
Medere
--- CreativitySafe
   
   
--- Duing
   
   
--- Dyamer
   
   
--- Hoopygang
   
   
--- Medere
   
   
21 giugno
12:20 - 13:00
Startup

Pitch Session 3

Duyu
CoderBlock
Proteso
Slidinglife
ARGEO
--- Duyu
   
   
--- CoderBlock
   
   
--- Proteso
   
   
--- Slidinglife
   
   
--- ARGEO
   
   
21 giugno
13:00 - 13:40
Startup

Pitch Session 3

Vidoser
Trovabando
Stem Sel
LIFEdata
--- Vidoser
   
   
--- Trovabando
   
   
--- Stem Sel
   
   
--- LIFEdata
   
   
21 giugno
13:40 - 14:10
Startup

Startup Competition Young

   
   
21 giugno
14:10 - 14:25
Startup

La mia prima exit in USA

Massimo Ciaglia
Massimo Ciaglia
CEO   
Grownnectia srl   
21 giugno
14:25 - 14:40
Startup

Disrupting the travel industry with a subscription based marketplace

La membership economy cambia completamente i driver di crescita per le startup, specialmente quando viene applicata ad un marketplace caratterizzato da un modello di business disruptive per il mercato travel. Analizzeremo il caso di successo di bidroom ed alcuni driver di successo per le startup tecnologiche.
Maurizio Tripi
Maurizio Tripi
21 giugno
14:40 - 15:00
Startup

Premiazione Startup

   
   

Gli interventi del 22 giugno