Crowdfunding

Crowdfunding

Hosting della sala

Ida Meglio
Ida Meglio
Founder
Sociallending - crowdfunding platform
20 giu 14:00 - 14:40
40 min
Il settore del crowdfunding e del personal fundraising sta cambiando sensibilmente anche in Italia: migliaia di campagne sociali attivate, con oltre 5 milioni di euro raccolti sulla sezione italiana di GoFundMe soltanto nei suoi primi 9 mesi di vita. Ma come si avvia un personal fundraising? Come lo si rende un caso nazionale? Come possiamo usare al meglio lo storytelling per un crowdfunding e realizzare un coinvolgimento emotivo negli utenti che scateni la voglia di donare e divenire parte di una campagna? Attraverso case studies italiani e non solo, si passeranno in rassegna consigli, storie e strategie per creare una campagna di raccolta fondi con fini sociali convincente.
20 giu 15:00 - 15:40
40 min
Il fine dello speech è fornire strumenti e strategie utili a sfruttare al meglio la fase di analisi dei dati presenti sulle differenti piattaforme. Così facendo, si avrà la possibilità di strutturare al meglio il lancio della propria campagna Crowdfunding
20 giu 16:00 - 16:40
40 min
Il crowdfunding si è rivelato uno strumento particolarmente efficace per quanto riguarda la produzione, la fruizione e la diffusione di contenuti artistici, letterali e culturali. Una rivoluzione che è nata sulle piattaforme generaliste e che è per molti versi continuata sulle piattaforme verticali e specializzate.
20 giu 17:00 - 17:40
40 min
MSD CrowdCaring è la prima iniziativa di CrowdFunding dedicata alla Salute, per migliorare la vita delle Persone. È realizzato da MSD Italia, azienda farmaceutica leader nel mondo, in collaborazione con Eppela, piattaforma di Reward e Donation CrowdFunding leader in Italia, con l’obiettivo di “Inventare Insieme per la vita” attraverso una innovazione dal basso e partecipata. Scopri come utilizzare il CrowdFunding per promuovere la cultura dell'innovazione all'interno di una realtà corporate.
20 giu 19:30 - 20:10
40 min
L'equity crowdfunding è un'opportunità di finanziamento e crescita societari, una soluzione dedicata a startup e PMI sempre più diffusa. Il fundraising d'impresa oggi è digitale, semplice e veloce.
20 giu 20:30 - 21:10
40 min
Comunicare una startup è già di per sé complesso. Comunicare che stai raccogliendo fondi per far vivere quella startup non ne parliamo. Noi vogliamo raccontarvi come abbiamo fatto noi: non abbiamo la pretesa di elencarvi tutti gli ingredienti giusti, ma solo di descrivere alcuni che fanno la differenza, come l'approccio alla comunicazione e la cultura aziendale. Parola di startup!

Scopri i nuovi Ticket e scegli quello più adatto a te