Pubblicità & Content Creation

Il Programma Formativo del WMF2019

Video Strategy

Un evento Mediaset e Infinity all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata alla Video Strategy. Attraverso il contributo di esperti, capiremo come integrare i video in una strategia di marketing complessiva. Presto verranno pubblicati gli interventi all’interno della sala.
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SEOZoom

Un evento SEOZoom all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verrà fatta una panoramica sulla SEO, affrontando gli aspetti strategici e tecnici, la keyword research, il link building e molto altro ancora.
Un Evento di

Salesforce

Un evento Salesforce all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Scopri come cogliere tutte le opportunità del Marketing Intelligente per mettere il turbo al tuo ROI, valorizzare il tuo brand e conquistare i tuoi clienti: sarà impossibile per loro non rimanere con te. Nella sala verranno affrontate tematiche come marketing automation, social media management, big data nell'advertising e marketing analytics. Presto verranno pubblicati gli interventi all’interno della sala.
Un Evento di

Mainstage

Trend del futuro, dati del mercato e temi innovativi ad elevato impatto sociale: grazie al contributo di esperti nazionali e internazionali, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si sono alternati talk ispirazionali e formativi, momenti di show e concerti.
Tutti gli interventi sul Mainstage sono stati interpretati in LIS.
In collaborazione con

Startup

La sala Startup del Festival costituirà un vero e proprio evento verticale dedicato all’imprenditorialità e al mondo delle startup. Al momento il programma della sala è in fase di definizione.

Architecta

Un evento Architecta all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala sarà affrontato il tema Marketing e Design, con conversazioni tra persone esperte di marketing e di design. Architecta Società Italiana di Architettura dell'Informazione chiederà ai propri ospiti di indagare differenze, affinità e integrazioni tra i team, la collaborazione necessaria tra il cliente e il fornitore, difficoltà e successi nei processi di vendita di un prodotto e di progettazione di sistemi e servizi.
Un Evento di

Workshop

I workshop del Festival sono momenti formativi pratici della durata di 100 minuti.
I partecipanti sono seguiti, passo dopo passo, da professionisti del settore per mettere in pratica strategie e progetti di business. I workshop sono a numero chiuso e a pagamento: tutto il ricavato dalle iscrizioni viene destinato alla campagna di raccolta fondi del Festival.
Un Evento di

CNA

Un evento CNA all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno analizzati gli strumenti del marketing digitale che permettono alle Piccole e Medie Imprese di innovare e competere all’interno del mercato italiano e internazionale.
Un Evento di

Energia

L’innovazione che trasforma il modo di creare impresa. Oggi viviamo in un periodo unico di cambiamento della storia dell’umanità. La tecnologia sta trasformando il modo in cui viviamo, il cambiamento accade senza che ce ne accorgiamo. Le parole corporate innovation e startup stanno sempre di più entrando nel vocabolario di ogni giorno e rappresentano il futuro e la crescita esponenziale del business dove nuovi fondi di venture capital e corporate investono sempre maggiori capitali. La trasformazione digitale alimenta tutto l’ecosistema dell’innovazione e degli stakeholders coinvolti. Dal marketing all’educazione, dal retail alla sicurezza, la tecnologia sta trasformando in modo esponenziale tutti i settori anche quelli tradizionali.
Un Evento di

Presentazione Libri

La sala Presentazione Libri del WMF nasce con l'obiettivo di incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori si troveranno a presentare i loro testi e dibattere su temi dedicati al Digital Marketing.

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 20 giugno

Gli interventi del 21 giugno

Gli interventi del 22 giugno

22 giugno
10:50 - 11:30
Pubblicità & Content Creation

Il mercato dell’Internet advertising

Internet è sempre più importante all’interno del mercato pubblicitario italiano e nel 2018 questo canale ha raggiunto il 37% dell’intera raccolta pubblicitaria. Ma quali sono le dinamiche che caratterizzeranno i prossimi anni, come evolverà questo mercato? Il modello Internet si sta sempre più affermando anche al di fuori dell’online, all’interno dei Media più tradizionali e anche dei canali esclusivamente pubblicitari, trasformando i confini e le aree di studio di questo settore.
Denise Ronconi
Denise Ronconi
Direttrice Oss. Internet Media   
Osservatori Digital Innovation - Politecnico di Milano   
22 giugno
11:50 - 12:30
Pubblicità & Content Creation

Digital Transformation: non solo internet ma anche OOH, tv e radio

TV, radio e l'industria dell'Out of Home sono al centro di una rivoluzione digitale. Dati, personalizzazione, intelligenza artificiale e creatività sono le parole chiave che guidano questo sviluppo. Tradelab ci racconta questi nuovi scenari e come è possibile gestire in maniera integrata tutte le proprie campagne digitali da un'unica piattaforma grazie al Programmatic.
Massimo Miele
Massimo Miele
22 giugno
15:30 - 16:10
Pubblicità & Content Creation

Modern Marketing in the Age of Assistance

Il diffondersi di dispositivi sempre connessi sta avendo un profondo impatto sul nostro modo di interagire con brand e retailers. Siamo diventati dei consumatori più curiosi, esigenti e impazienti. Come si può rispondere a questo mutato scenario, e come ci si può organizzare per avere successo nel moderno mondo del retail?
Lorenzo Signoretti
Lorenzo Signoretti
22 giugno
16:30 - 17:10
Pubblicità & Content Creation

La fusione tra giornalismo e intrattenimento, grazie al rombo dei motori

Trasformare la prova di una moto, dedicata a un pubblico di appassionati, in un format che, fondendo il giornalismo con l’intrattenimento, è in grado di rendere fruibile la tecnica e tradurre le emozioni che si provano in sella in qualcosa di visibile e audibile. È questa l’essenza di The Test, la trasmissione prodotta dalla Conti Editore, condotta da Riccardo Piergentili e trasmessa da Sky durante i weekend della MotoGP. Un esperimento che sta sviluppando diversi concetti innovativi.
Riccardo Piergentili
Riccardo Piergentili
22 giugno
17:30 - 18:10
Pubblicità & Content Creation

Strategia X Creatività

Spesso si pensa alla strategia come la “mente” e la creatività come il “cuore”: riusciranno mai a parlarsi o saranno sempre in conflitto? In questa sessione proveremo a dimostrare la fondamentale dipendenza fra le due nell’ambito della comunicazione di brand, soprattutto nell'era digitale, a volte troppo soffermata sui numeri e la ragione. Come queste due anime possono cominciare a parlare la stessa lingua? Quali strumenti si possono utilizzare per portarli assieme? Quando la mente è riuscita a guidare il cuore - e viceversa?
Niccolò Rigo
Niccolò Rigo
22 giugno
18:30 - 19:10
Pubblicità & Content Creation

Fare pubblicità dopo i social media

La pubblicità da sempre ha avuto come scopo parlare alla pancia delle persone per coinvolgerle, stimolarle, intrattenere e aiutare nel processo di conversione. Come cambia tutto questo in un mondo post digitale?
Giuseppe Mayer
Giuseppe Mayer