Presentazione Libri

Il Programma Formativo del WMF2019

Video Strategy

Un evento Mediaset e Infinity all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata alla Video Strategy. Attraverso il contributo di esperti, capiremo come integrare i video in una strategia di marketing complessiva. Presto verranno pubblicati gli interventi all’interno della sala.
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SEOZoom

Un evento SEOZoom all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verrà fatta una panoramica sulla SEO, affrontando gli aspetti strategici e tecnici, la keyword research, il link building e molto altro ancora.
Un Evento di

Salesforce

Un evento Salesforce all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Scopri come cogliere tutte le opportunità del Marketing Intelligente per mettere il turbo al tuo ROI, valorizzare il tuo brand e conquistare i tuoi clienti: sarà impossibile per loro non rimanere con te. Nella sala verranno affrontate tematiche come marketing automation, social media management, big data nell'advertising e marketing analytics. Presto verranno pubblicati gli interventi all’interno della sala.
Un Evento di

Mainstage

Trend del futuro, dati del mercato e temi innovativi ad elevato impatto sociale: grazie al contributo di esperti nazionali e internazionali, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si sono alternati talk ispirazionali e formativi, momenti di show e concerti.
Tutti gli interventi sul Mainstage sono stati interpretati in LIS.

Aruba

Un evento Aruba all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno affrontate tematiche come SEO, SEM, Email Marketing, Hosting e Wordpress e molto altro ancora!
Un Evento di
In collaborazione con

Startup

La sala Startup del Festival costituirà un vero e proprio evento verticale dedicato all’imprenditorialità e al mondo delle startup. Al momento il programma della sala è in fase di definizione.

Architecta

Un evento Architecta all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala sarà affrontato il tema Marketing e Design, con conversazioni tra persone esperte di marketing e di design. Architecta Società Italiana di Architettura dell'Informazione chiederà ai propri ospiti di indagare differenze, affinità e integrazioni tra i team, la collaborazione necessaria tra il cliente e il fornitore, difficoltà e successi nei processi di vendita di un prodotto e di progettazione di sistemi e servizi.
Un Evento di

Workshop

I workshop del Festival sono momenti formativi pratici della durata di 100 minuti.
I partecipanti sono seguiti, passo dopo passo, da professionisti del settore per mettere in pratica strategie e progetti di business. I workshop sono a numero chiuso e a pagamento: tutto il ricavato dalle iscrizioni viene destinato alla campagna di raccolta fondi del Festival.
Un Evento di

CNA

Un evento CNA all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno analizzati gli strumenti del marketing digitale che permettono alle Piccole e Medie Imprese di innovare e competere all’interno del mercato italiano e internazionale.
Un Evento di

Energia

L’innovazione che trasforma il modo di creare impresa. Oggi viviamo in un periodo unico di cambiamento della storia dell’umanità. La tecnologia sta trasformando il modo in cui viviamo, il cambiamento accade senza che ce ne accorgiamo. Le parole corporate innovation e startup stanno sempre di più entrando nel vocabolario di ogni giorno e rappresentano il futuro e la crescita esponenziale del business dove nuovi fondi di venture capital e corporate investono sempre maggiori capitali. La trasformazione digitale alimenta tutto l’ecosistema dell’innovazione e degli stakeholders coinvolti. Dal marketing all’educazione, dal retail alla sicurezza, la tecnologia sta trasformando in modo esponenziale tutti i settori anche quelli tradizionali.
Un Evento di

Presentazione Libri

La sala Presentazione Libri del WMF nasce con l'obiettivo di incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori si troveranno a presentare i loro testi e dibattere su temi dedicati al Digital Marketing.

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 20 giugno

20 giugno
14:00 - 14:40
Presentazione Libri

Chi dorme non mangia - Digital marketing tra Food e Turismo

Presentazione della nuova collana di Hoepli Editore DMT - Digital Marketing Turismo, dedicata a Turismo e Accoglienza. Progettare esperienze per il Turista Digitale: l'obiettivo di marketer e operatori di settore. La nostra missione è creare manuali di management e digital marketing, ricchi di spunti strategici e casi di studio per le aziende dell'ospitalità turistica, alberghiera e ristorativa. Progetti smart, inclusivi, convergenti.
Nicoletta Polliotto
Michela Mazzotti
Domenico Palladino
Nicoletta Polliotto
Michela Mazzotti
Domenico Palladino
20 giugno
15:00 - 15:40
Presentazione Libri

Facebook e Instagram Ads: strumenti fondamentali per aumentare il ROI

Presentazione del libro “Facebook e Instagram Ads” – Dario Flaccovio Editore. Facebook ed Instagram sono strumenti imprescindibili per ogni strategia di web marketing. Scopri come sfruttare questi canali con l'unico obiettivo di aumentare fatturato e ROI, partendo dall'analisi del percorso d'acquisto del prodotto da pubblicizzare, fino a scendere nei tecnicismi della piattaforma e del gestore inserzioni. Attira nuovi clienti, falli entrare nei tuoi elenchi di retargeting e portali alla conversion misurando costi, tassi e ritorni. Un mix tra strategia, teoria e tecnica che ti aiuterà a vendere!
Paolino Virciglio
Paolino Virciglio
Studio Samo   
20 giugno
16:00 - 16:40
Presentazione Libri

Marketing per Hotel

Tecniche e strategie per rendere il tuo hotel di successo, acquisendo clienti, aumentando le vendite e generando profitti.
Marco Massai
Marco Massai
20 giugno
17:00 - 17:40
Presentazione Libri

Influencer Marketing: scenari, trend e best practice

Presentazione del libro "Professione Influencer e Influencer Marketing" – Dario Flaccovio Editore. La costante crescita del mercato italiano dell’influencer marketing è argomento sotto gli occhi di tutti, marketer in primis. Ma come riuscire a farne risorsa utile e capace di generare valore per i brand? Partendo dai principali insight di mercato vedremo le tendenze più rilevanti e, soprattutto, come lavorando in modo data driven sia possibile realizzare un progetto ROI oriented.
Matteo Pogliani
Matteo Pogliani
Ceo    
40Degrees   
20 giugno
19:30 - 20:10
Presentazione Libri

MARKETING 5.0? I social media come li vede Philip Kotler

In Social Media Marketing, Philip Kotler offre la “sua versione” del Marketing Digitale. Scritto a tre mani con Svend Hollensen, specialista di marketing internazionale, e Marc Oliver Opresnik, esperto di social media e brand communication, il libro ha approccio strategico all'uso dei social, e offre indicazioni tecniche dettagliate per massimizzare il valore della presenza su ciascun social, in sinergia con tutti gli altri. Lo presentano in anteprima a WMF 2019, Sabina Addamiano, docente e autrice della Prefazione e Maurizio Vedovati, publisher di Hoepli Editore.
Sabina Addamiano
Maurizio Vedovati
Sabina Addamiano
Maurizio Vedovati
Publisher & Moderator   
Hoepli Editore   
20 giugno
20:30 - 21:10
Presentazione Libri

Influenzami – Influencer, protagonisti del marketing

L’influencer è una persona capace di creare dei contenuti e di comunicarli attraverso delle storie. L’influencer marketing è un canale alternativo al content marketing che consiste nell’affidarsi a persone capaci e abituate alla creazione di contenuti rilevanti. Influencer marketing è il primo libro ad applicare la teoria in settori come il Fashion, il Food e il Travel marketing e anche in ambiti più complessi come il Design e l’Health. Anche questo libro è un’anteprima assoluta per il pubblico di WMF 2019.
Camilla Bellini
Cristiano Carriero
Camilla Bellini
Cristiano Carriero
Founder La Content | Author | Storyteller   

Gli interventi del 21 giugno

21 giugno
11:50 - 12:30
Presentazione Libri

FELICI E CONTENT La storia a lieto fine tra il business e i contenuti online

Piani editoriali da milioni di visite in totale sinergia con il business. È questa la sfida di Salvatore Russo e Giulia Bezzi, autori di SEO & Journalism: dare risposte concrete a chi vuole comprendere a fondo le strategie e le tecniche di comunicazione per aumentare la visibilità dei contenuti online, ottenere nuove fonti di guadagno e creare una comunità di lettori attiva, interessata e partecipe.
Salvatore Russo
Giulia Bezzi
Salvatore Russo
Giulia Bezzi
Head of SEO e PR Manager   
Valnan srl   
21 giugno
14:40 - 15:20
Presentazione Libri

Il mercato dei matrimoni: studio dei numeri e del target obiettivo

Presentazione del libro "Wedding Marketing Professionale" – Dario Flaccovio Editore. Il mercato dei matrimoni è uno di quelli che resiste sempre ed è stato definito come business del futuro già nel 2016 da Panorama. E come non crederci visto che il matrimonio è la ricorrenza per la quale le persone spendono di più? Il giro d'affari globale vanta oltre 300 miliardi di dollari, di 7 miliardi fanno capo all'Italia, e gli imprenditori che si muovono nel settore sono tantissimi. Durante lo speech verrà, quindi, fatta una panoramica.
Ines Pesce
Ines Pesce
21 giugno
15:40 - 16:20
Presentazione Libri

IoT e Nuovo Marketing: cosa cambia e come affrontare questo passaggio epocale

Presentazione del libro “IoT e Nuovo Marketing” – Dario Flaccovio Editore. Internet of Things sta già cambiando l'approccio delle aziende alle persone e ai prodotti, ma nei prossimi anni ridefinirà completamente il marketing, trasformando i prodotti in servizi, portatori di nuove esperienze e capaci di veicolare un messaggio nuovo ed efficace. Come affrontare questo cambiamento?
Franz Russo
Franz Russo
21 giugno
18:25 - 19:15
Presentazione Libri

CardioMarketing: da acquisire nuovi clienti a trasformarli in fan

Presentazione del libro “Cardiomarketing” – Dario Flaccovio Editore. Le aziende più amate (e profittevoli) costruiscono relazioni di valore e trasformano i clienti in fan. Come? Con 6 strategie: Coinvolgi: il cliente è protagonista! Ascolta: fai tesoro di ogni messaggio! Racconta: perché dovrebbero scegliere proprio te? Delizia: i clienti fanno “wow” se superi le aspettative Impara: dai clienti, dai concorrenti, dal team. E dagli errori! Orienta: ispira con valori e comportamenti responsabili. Lasciati ispirare dai più interessanti casi del libro!
Patrizia Menchiari
Patrizia Menchiari
titolare   
Cardiomarketing   
21 giugno
19:35 - 20:15
Presentazione Libri

Ti ho persuaso? Il Neuromarketing in azione

Il neuromarketing permette di prevedere in modo affidabile il comportamento del consumatore e conoscere quali sono gli elementi su cui far leva in tutte le attività di comunicazione. Oggi è indispensabile conoscere le dinamiche cerebrali, i bias cognitivi e i principi di persuasione e le tecniche oggettive per aumentare rendimento e conversioni. Il Codice della persuasione, di Christophe Morin e Patrick Renvoisé, offre risposte scientifiche e spiegazioni pratiche a tutti i professionisti del digital marketing, e viene presentato in anteprima al WMF 2019.
Giuliano Trenti
Maurizio Vedovati
Giuliano Trenti
CEO di Neurexplore SRL   
Maurizio Vedovati
Publisher & Moderator   
Hoepli Editore   

Gli interventi del 22 giugno

22 giugno
11:50 - 12:30
Presentazione Libri

Ma tu ce l'hai la mappa? Le mappe del digital marketing per professionisti e micro imprese

Come può la microimpresa italiana organizzare il Marketing e le vendite online a costi proporzionati alla propria dimensione? Quali sono gli errori da evitare nell’approccio al web e quali gli step concreti per scegliere una strategia digitale su misura? Come orientarsi nella vendita online attraverso i marketplace? Elena Farinelli e Martina Vazzoler presentano in anteprima al Web Marketing Festival i loro rispettivi libri: Web marketing per microimprese e professionisti e Vendere online con la mappa dei marketplace.
Elena Farinelli
Martina Vazzoler
Elena Farinelli
Libera professionista   
Io Amo Firenze   
Martina Vazzoler
CEO   
E-Italy   
22 giugno
15:30 - 16:10
Presentazione Libri

UX design: consigli pratici per una buona progettazione

Qual è il superpotere che ogni UX designer dovrebbe avere? Quali sono i consigli per chi si avvicina a questa professione e per chi intende acquistare il servizio di UX design? UX e marketing: amici o nemici? Lo UX design può generare valore economico? Quali sono gli scenari futuri? Debora Bottà e Matteo di Pascale dialogheranno tra loro forti della loro esperienza professionale e come autori dei due libri: User Experience Design e Manuale di sopravvivenza per UX designer.
Debora Bottà
Matteo di Pascale
Debora Bottà
UX Designer   
UX Designer - UXlab.it   
Matteo di Pascale
CEO @ Sefirot - Independent Publisher   
22 giugno
16:30 - 17:10
Presentazione Libri

Capo, dove lavoro? Personal branding: orientarsi, posizionarsi e valorizzarsi in azienda

Che cos’è e cosa non è il Personal Branding? Perché è necessario usarlo all’interno delle aziende? In che modo la valorizzazione dell’immagine e della reputazione dei collaboratori porta vantaggi a tutta l’organizzazione e moltiplica le opportunità di business? Sono solo alcune delle domande a cui daranno una risposta Luigi Centenaro e Silvia Zanella, autori di Personal Branding per l’azienda, il loro nuovo libro che verrà presentato in anteprima al Web Marketing Festival.
Luigi Centenaro
Silvia Zanella
Luigi Centenaro
Fondatore   
BigName   
Silvia Zanella
22 giugno
17:30 - 18:10
Presentazione Libri

Up App Selling: Fidelizza e acquisisci nuovi clienti con le APP

Come dominare il dispositivo che i propri clienti toccano 2617 volte al giorno, il cellulare. Viaggeremo assieme nel mondo del Mobile marketing, sfatando miti e credenze che ancora oggi avvolgono questo settore e in special mondo le App. Scopriremo i semplici ma potenti approcci che demoliscono obiezioni del tipo “le App non le scaricano”. Calcoleremo assieme le performances del canale di comunicazione principe delle APP ovvero le notifiche Push, e come possono diventare un fenomenale veicolo di aumento dei guadagni per le attività commerciali. Vedremo assieme come creare APP virali, che risolvono problemi o che esaudiscano desideri dei potenziali clienti, e come con queste App si riesce ad impostare un grande motore di acquisizione clienti unico nel suo genere. Un viaggio affascinante in 4 anni di storia sul campo di Migastone, 12 agenzie di zona, oltre 50 consulenti con più 800 App vendute dal macellaio a Salemi in Sicilia fino al corso di Dizione di Milano.
Oscar Dalvit
Oscar Dalvit
Ceo   
Migastone International Ltd