Digital Tourism

Il Programma Formativo del WMF2020
Powered by

Video Strategy

Un evento Infinity all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata alla Video Strategy.
Sponsored by
Powered by

Startup

La sala Startup del WMF Online ha costituito un vero e proprio evento verticale dedicato all’imprenditorialità e al mondo delle startup. Durante la giornata 29 startup innovative hanno presentato i loro progetti nelle pitch session.

Mainstage

Trend del futuro, dati del mercato e temi innovativi ad elevato impatto sociale: grazie al contributo di esperti, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si sono alternati talk ispirazionali e formativi, momenti di show e concerti.

Aruba

Un evento Aruba all'interno del Festival, con una sala formativa incentrata sulle strategie di web marketing e un approfondimento sull' e-commerce. Nella sala sono state affrontate tematiche come l'implementazione SEO di un sito, la scelta delle migliori campagne, e molto altro ancora!
Un Evento di
In collaborazione con

Legal

Gli interventi all'interno della Sala Legal sponsored by Polimeni.Legal sono stati dedicati a tematiche di interesse per chi opera nel mondo del web. Abbiamo parlato di GDPR, PRIVACY, COPYRIGHT e di alcuni aspetti legati alI'ADVERTISING, con un taglio pratico, aggiornato e concreto.
Sponsored by

Book Presentation

La sala Book Presentation del WMF Online vuole incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori si sono trovati a presentare i loro testi e dibattere su temi dedicati al Digital Marketing.

Hackathon

In questa sala si è svolto l'Hackaton #EuropeiControCovid19 in collaborazione con il Parlamento Europeo.

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 04 giugno

Gli interventi del 05 giugno

05 giugno
13:00 - 13:40
Digital Tourism

Turismo 2020: perché tutto possa ripartire (anche) tutta la comunicazione deve cambiare

Partendo da un inedito studio presso i turisti presenterò una serie di best practice per trasmettere fiducia ai potenziali clienti attraverso la strategia di marketing online. Nel mondo del "Sottosopra", la sicurezza, da valore dato per scontato, è la prima leva di vendita.
Francesco Piersimoni
Francesco Piersimoni
CEO at Adrias Online   
05 giugno
13:45 - 14:25
Digital Tourism

Concierge automation: come gestire la relazione con l’ospite di un hotel

La personalizzazione sta diventando fondamentale nel settore dei viaggi e il settore della ricettività non fa eccezione. Mentre la tecnologia gioca un ruolo fondamentale, la spinta primaria per la personalizzazione arriva direttamente dai consumatori. In questo intervento condivideremo un modello di Marketing Automation per gestire la relazione con l'ospite di una struttura ricettiva, dal momento della prenotazione al suo ritorno a casa.
Antonio Maresca
Antonio Maresca
05 giugno
14:30 - 15:10
Digital Tourism

Nulla sarà più come prima, anche per i siti web degli hotel. Considerazioni ed evoluzioni future nell’Hotel Internet Marketing

La comunicazione cambia molto più velocemente di quanto si possa immaginare. La pandemia ancora di più stravolgerà la comunicazione online per le strutture ricettive. Quali saranno i nuovi scenari nell’hotel internet marketing? Dalla verticalizzazione alla segmentazione avanzata, dalle recensioni alle rassicurazioni, dalla prenotazione diretta alla richiesta di contatto, questo e molto altro. Uno sguardo alle mosse dei grandi player online di distribuzione…in primis Google.
Arturo Salerno
Arturo Salerno
05 giugno
17:50 - 18:30
Digital Tourism

F*ck Covid

La gestione di una crisi è uno sprint. Ma quella del Covid si è subito tramutata in una maratona. Una corsa di resistenza che solo dopo giorni si è palesata per quello che era davvero: un percorso di transizione verso una nuova e sospirata normalità. In questo intervento WeRoad racconta, dalla posizione di una scale-up del travel, la propria esperienza: dalle operations di tour operating, al customer care, alla gemmazione di nuove linee di business, con la comunicazione come legante relazionale con la proprio community e gli stakeholder.
Fabio Bin
Fabio Bin
05 giugno
18:35 - 19:15
Digital Tourism

Raccontare la proposta turistica ai tempi del virus con gli strumenti del 2020

Integrare parole, foto, video su email, messaggi, sito, social ed app per promuovere l'esperienza turistica attuale in modo da "vaccinare" l'ospite fin dal primo contatto
Marco Volpe
Marco Volpe
Consulente   
Volpe Marco   

Gli interventi del 06 giugno