Digital Tourism

05 giu 13:00 - 13:40
40 min
Partendo da un inedito studio presso i turisti presenterò una serie di best practice per trasmettere fiducia ai potenziali clienti attraverso la strategia di marketing online. Nel mondo del "Sottosopra", la sicurezza, da valore dato per scontato, è la prima leva di vendita.
05 giu 13:45 - 14:25
40 min
La personalizzazione sta diventando fondamentale nel settore dei viaggi e il settore della ricettività non fa eccezione. Mentre la tecnologia gioca un ruolo fondamentale, la spinta primaria per la personalizzazione arriva direttamente dai consumatori. In questo intervento condivideremo un modello di Marketing Automation per gestire la relazione con l'ospite di una struttura ricettiva, dal momento della prenotazione al suo ritorno a casa.
05 giu 14:30 - 15:10
40 min
La comunicazione cambia molto più velocemente di quanto si possa immaginare. La pandemia ancora di più stravolgerà la comunicazione online per le strutture ricettive. Quali saranno i nuovi scenari nell’hotel internet marketing? Dalla verticalizzazione alla segmentazione avanzata, dalle recensioni alle rassicurazioni, dalla prenotazione diretta alla richiesta di contatto, questo e molto altro. Uno sguardo alle mosse dei grandi player online di distribuzione…in primis Google.
05 giu 17:50 - 18:30
40 min
La gestione di una crisi è uno sprint. Ma quella del Covid si è subito tramutata in una maratona. Una corsa di resistenza che solo dopo giorni si è palesata per quello che era davvero: un percorso di transizione verso una nuova e sospirata normalità. In questo intervento WeRoad racconta, dalla posizione di una scale-up del travel, la propria esperienza: dalle operations di tour operating, al customer care, alla gemmazione di nuove linee di business, con la comunicazione come legante relazionale con la proprio community e gli stakeholder.
05 giu 18:35 - 19:15
40 min
Integrare parole, foto, video su email, messaggi, sito, social ed app per promuovere l'esperienza turistica attuale in modo da "vaccinare" l'ospite fin dal primo contatto