SEO

Il Programma Formativo del WMF2020
Powered by

Video Strategy

Un evento Infinity all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata alla Video Strategy.
Sponsored by
Powered by

Startup

La sala Startup del WMF Online ha costituito un vero e proprio evento verticale dedicato all’imprenditorialità e al mondo delle startup. Durante la giornata 29 startup innovative hanno presentato i loro progetti nelle pitch session.

Mainstage

Trend del futuro, dati del mercato e temi innovativi ad elevato impatto sociale: grazie al contributo di esperti, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si sono alternati talk ispirazionali e formativi, momenti di show e concerti.

Aruba

Un evento Aruba all'interno del Festival, con una sala formativa incentrata sulle strategie di web marketing e un approfondimento sull' e-commerce. Nella sala sono state affrontate tematiche come l'implementazione SEO di un sito, la scelta delle migliori campagne, e molto altro ancora!
Un Evento di
In collaborazione con

Legal

Gli interventi all'interno della Sala Legal sponsored by Polimeni.Legal sono stati dedicati a tematiche di interesse per chi opera nel mondo del web. Abbiamo parlato di GDPR, PRIVACY, COPYRIGHT e di alcuni aspetti legati alI'ADVERTISING, con un taglio pratico, aggiornato e concreto.
Sponsored by

Book Presentation

La sala Book Presentation del WMF Online vuole incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori si sono trovati a presentare i loro testi e dibattere su temi dedicati al Digital Marketing.

Hackathon

In questa sala si è svolto l'Hackaton #EuropeiControCovid19 in collaborazione con il Parlamento Europeo.

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 04 giugno

04 giugno
13:00 - 13:40
SEO

Analizzare le SERP di Google per comprendere le intenzioni di ricerca degli utenti

L'analisi delle SERP, per il SEO, è un'attività fondamentale capire cosa stia scegliendo Google e provare anche a capirne i perchè. Sfortunatamente non basta una singola parola chiave per capire adeguatamente il comportamento dei motori di ricerca. In questo intervento vi parlerò di come ho progettato e sviluppato uno strumento in grado di analizzare tutte le SERP e tutte le pagine web che identificano un'esigenza specifica dell'utente riuscendo a capire perfettamente cosa scrivere nei contenuti.
Ivano Di Biasi
Ivano Di Biasi
CEO   
SEOZoom   
04 giugno
13:45 - 14:25
SEO

Analisi delle ricerche: un Framework Operativo per Studiare Intenti e Trend

La SEO fornisce dati di enorme valore che abbiamo sotto il naso tutti i giorni. In questo intervento vedremo come usare le keyword in modo non convenzionale, dalle analisi di trend a quelle di internazionalizzazione. Studieremo un possibile framework operativo con cui condurre le analisi e approfondiremo alcuni tool e pacchetti che è possibile utilizzare per raccogliere dati.
Paolo Dello Vicario
Paolo Dello Vicario
CEO   
CEO di ByTek   
04 giugno
14:30 - 15:10
SEO

Tutto sui link interni: le 10 regole sacre per potenziare le tue strategie SEO

I link interni rappresentano un elemento fondamentale in ogni strategia SEO, ma risultano spesso mal gestiti o, nel caso peggiore, persino ignorati. L'obiettivo è quello di approfondire in maniera dettagliata tutti gli elementi da tenere in considerazione, quindi dalla gestione degli anchor text ai concetti di cluster, fino al controllo e alla distribuzione delle diverse tipologie di link interni. L’argomento sarà analizzato da un punto di vista strategico: lo scopo, infatti, è quello di suggerire un modus operandi corretto e attuabile su ogni progetto SEO.
Flavio Mazzanti
Flavio Mazzanti
COO   
Studio Samo   
04 giugno
17:50 - 18:30
SEO

SEO On-SERP: il futuro della SEO oltre i blue links

Parliamoci chiaro, non ci sono più le SERP di una volta... Con i risultati organici sempre più in secondo piano, è necessario mettere in pratica una strategia d'attacco alle SERP per ottenere la maggiore visibilità possibile. Pronti ad entrare in una guerra all'ultimo rich snippet?
Andrea Baggio
Andrea Baggio
04 giugno
18:35 - 19:15
SEO

Un caso studio: come sfruttare ML e AI per competere sulle SERP

Un viaggio tra applicazioni di ML e AI, analisi e processi per creare da 0 un progetto in grado di competere con grossi brand. Un primo passo verso un viaggio lungo a toccare aspetti tecnici e pratici della SEO.
Marco Maltraversi
Marco Maltraversi
CEO   
YourDigitalWeb   

Gli interventi del 05 giugno

Gli interventi del 06 giugno