Search Engine Advertising

Il Programma Formativo del WMF2020
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Video Strategy

Un evento Infinity all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata alla Video Strategy.
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Startup

La sala Startup del WMF Online ha costituito un vero e proprio evento verticale dedicato all’imprenditorialità e al mondo delle startup. Durante la giornata 29 startup innovative hanno presentato i loro progetti nelle pitch session.

Mainstage

Trend del futuro, dati del mercato e temi innovativi ad elevato impatto sociale: grazie al contributo di esperti, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si sono alternati talk ispirazionali e formativi, momenti di show e concerti.

Aruba

Un evento Aruba all'interno del Festival, con una sala formativa incentrata sulle strategie di web marketing e un approfondimento sull' e-commerce. Nella sala sono state affrontate tematiche come l'implementazione SEO di un sito, la scelta delle migliori campagne, e molto altro ancora!
Un Evento di
In collaborazione con

Legal

Gli interventi all'interno della Sala Legal sponsored by Polimeni.Legal sono stati dedicati a tematiche di interesse per chi opera nel mondo del web. Abbiamo parlato di GDPR, PRIVACY, COPYRIGHT e di alcuni aspetti legati alI'ADVERTISING, con un taglio pratico, aggiornato e concreto.
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Book Presentation

La sala Book Presentation del WMF Online vuole incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori si sono trovati a presentare i loro testi e dibattere su temi dedicati al Digital Marketing.

Hackathon

In questa sala si è svolto l'Hackaton #EuropeiControCovid19 in collaborazione con il Parlamento Europeo.

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 04 giugno

Gli interventi del 05 giugno

05 giugno
13:00 - 13:40
Search Engine Advertising

Ottimizzazione capillare di un account Google Ads

Come prendere in gestione o creare un account Google Ads seguendo delle best practice da applicare a qualsiasi account. Vedremo un case study di un cliente a cui è stato raddoppiato il ROAS nel 2019 per poi raddoppiare il budget nel 2020, mantenendo comunque prestazioni molto elevate.
Ivan Cicconi
Ivan Cicconi
Head of Advertising @ByTek   
05 giugno
13:45 - 14:25
Search Engine Advertising

Come misurare l'impatto incrementale dei tuoi ad Facebook nelle campagne di digital marketing

Facebook vs Google Analytics: perché i dati non tornano (quasi) mai? In un mondo sempre più multi-channel e cross-device, è sempre più difficile capire quanto le inserzioni su Facebook impattino sui risultati finali delle nostre campagne digitali. In questo speech analizzeremo una serie di metodologie basate sui dati per stimare l'effetto incrementale di Facebook
Gianluca Binelli
Gianluca Binelli
Managing Director di Booster Box   
05 giugno
14:30 - 15:10
Search Engine Advertising

Ottimizzazione del Feed - La strada per una campagna Google Shopping più redditizia

Best Practice e consigli da mettere subito in pratica per ottenere il massimo dalle tue campagne Shopping Standard e Intelligenti, lavorando direttamente sul feed di prodotto.
Erica Rigucci
Erica Rigucci
Account Manager   
Green Click Media Italia   
05 giugno
17:50 - 18:30
Search Engine Advertising

Advertising in Crisi: Come mantenere positivo il ROI delle tue campagne pubblicitarie ai tempi del Covid-19

Affrontare il lockdown con strategie di digital advertising efficaci ed incrementare il fatturato (non necessariamente) mantenendo invariato il budget. Strategie e consigli pratici subito pronti per dare un boost alle tue campagne con qualche semplice “mossa”.
Valentina Tiengo
Valentina Tiengo
05 giugno
18:35 - 19:15
Search Engine Advertising

Advertising for Cavemen: Exploring the Psychology of Persuasion

What did cavemen care about? Fire, clubs, dinosaurs...? It's been a bit since prehistoric times, but what hasn’t changed are primal drivers that inspire us to take action. As marketers we’re always trying to answer the question “What appeals to our customers?” It turns out the answer is right here in our behavioral history. In this actionable, example-filled session, Microsoft’s Purna Virji will share human psychology principles (that are over a century old!) and demonstrate how they can be remixed for success with today's customers.
Purna Virji
Purna Virji

Gli interventi del 06 giugno