Brand

Il Programma Formativo del WMF2020
Powered by

Video Strategy

Un evento Infinity all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata alla Video Strategy.
Sponsored by
Powered by

Startup

La sala Startup del WMF Online ha costituito un vero e proprio evento verticale dedicato all’imprenditorialità e al mondo delle startup. Durante la giornata 29 startup innovative hanno presentato i loro progetti nelle pitch session.

Mainstage

Trend del futuro, dati del mercato e temi innovativi ad elevato impatto sociale: grazie al contributo di esperti, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si sono alternati talk ispirazionali e formativi, momenti di show e concerti.

Aruba

Un evento Aruba all'interno del Festival, con una sala formativa incentrata sulle strategie di web marketing e un approfondimento sull' e-commerce. Nella sala sono state affrontate tematiche come l'implementazione SEO di un sito, la scelta delle migliori campagne, e molto altro ancora!
Un Evento di
In collaborazione con

Legal

Gli interventi all'interno della Sala Legal sponsored by Polimeni.Legal sono stati dedicati a tematiche di interesse per chi opera nel mondo del web. Abbiamo parlato di GDPR, PRIVACY, COPYRIGHT e di alcuni aspetti legati alI'ADVERTISING, con un taglio pratico, aggiornato e concreto.
Sponsored by

Book Presentation

La sala Book Presentation del WMF Online vuole incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori si sono trovati a presentare i loro testi e dibattere su temi dedicati al Digital Marketing.

Hackathon

In questa sala si è svolto l'Hackaton #EuropeiControCovid19 in collaborazione con il Parlamento Europeo.

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 04 giugno

Gli interventi del 05 giugno

05 giugno
13:00 - 13:40
Brand

Dibattito sui Civic Brands

Paolo Iabichino
Andrea Fagnoni
Paolo Iabichino
Publicity Writer and Creative Director   
Andrea Fagnoni
Chief Client Officer & Co-Founder Osservatorio Civic Brands   
05 giugno
13:45 - 14:25
Brand

Empowering, affidabilità e Rilevanza: i caratteri chiave per la comunicazione post-covid

Giuseppe Mayer
Giuseppe Mayer
05 giugno
14:30 - 15:10
Brand

Back to Brand: narrazione, relazione e ruolo della marca nella strategia ai tempi del digitale

Il marketing nel 2020 sta richiamando sempre più spesso un attore al tavolo dei fattori di successo: la marca. Il talk di Giorgio Soffiato analizzerà il ruolo del brand in contesti di filiera più e meno complessi, con l'obiettivo di definire quale sia l'impianto strategico necessario e "la lista della spesa" tattica da adottare e perseguire per non essere sommersi dal rumore digitale.
Giorgio Soffiato
Giorgio Soffiato
Amministratore delegato   
Marketing Arena Spa   
05 giugno
17:50 - 18:30
Brand

Predicting personality: l'analisi semantica per creare una strategia innovativa di brand

La Predicting personality è una innovativa tecnica di neuromarketing che attraverso l'analisi dei big data raccolti nella rete, cerca piccoli modelli di comportamento che consentono di rivelare una serie di condotte significative per i brand. Lo speech racconterà come è possibile estrarre dai big data elementi quantitativi e qualitativi per scoprire come il prodotto viene percepito, dove viene acquistato e come viene consumato, inoltre darà indicazioni molto pratiche e i software da poter utilizzare.
Mariano Diotto
Mariano Diotto
Brand strategist e neuromarketer - Founder & CEO Neuromarketing Italia – Docente universitario   
Neuromarketer    
05 giugno
18:35 - 19:15
Brand

Human before digital! L’approccio dei brand per lo sviluppo di strategie comunicative rilevanti e significative

Come può un brand creare connessioni significative con le persone, se tutto cambia di continuo? Partiamo da un presupposto: il digitale è prima di tutto persone e cultura, poi tecniche e strumenti. Parlare più “umano” si può e si deve fare, con l’obiettivo di sviluppare contenuti in grado di ridefinire una presenza sociale del brand e generare sensazioni ed emozioni ad impatto positivo. In questo contesto urge recuperare un sistema valoriale di brand per passare da un approccio “human” (spesso riferito a cose e strumenti che hanno a che a fare con le persone) a uno più “humane” (riferito ad atteggiamenti).
Nicolò Cappelletti
Nicolò Cappelletti
Deputy Director of the Communication Department   
IUSVE   

Gli interventi del 06 giugno