Voice e Podcast

Il Programma Formativo del WMF2020
Powered by

Video Strategy

Un evento Infinity all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata alla Video Strategy.
Sponsored by
Powered by

Startup

La sala Startup del WMF Online ha costituito un vero e proprio evento verticale dedicato all’imprenditorialità e al mondo delle startup. Durante la giornata 29 startup innovative hanno presentato i loro progetti nelle pitch session.

Mainstage

Trend del futuro, dati del mercato e temi innovativi ad elevato impatto sociale: grazie al contributo di esperti, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si sono alternati talk ispirazionali e formativi, momenti di show e concerti.

Aruba

Un evento Aruba all'interno del Festival, con una sala formativa incentrata sulle strategie di web marketing e un approfondimento sull' e-commerce. Nella sala sono state affrontate tematiche come l'implementazione SEO di un sito, la scelta delle migliori campagne, e molto altro ancora!
Un Evento di
In collaborazione con

Legal

Gli interventi all'interno della Sala Legal sponsored by Polimeni.Legal sono stati dedicati a tematiche di interesse per chi opera nel mondo del web. Abbiamo parlato di GDPR, PRIVACY, COPYRIGHT e di alcuni aspetti legati alI'ADVERTISING, con un taglio pratico, aggiornato e concreto.
Sponsored by

Book Presentation

La sala Book Presentation del WMF Online vuole incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori si sono trovati a presentare i loro testi e dibattere su temi dedicati al Digital Marketing.

Hackathon

In questa sala si è svolto l'Hackaton #EuropeiControCovid19 in collaborazione con il Parlamento Europeo.

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 04 giugno

Gli interventi del 05 giugno

Gli interventi del 06 giugno

06 giugno
12:40 - 13:20
Voice e Podcast

Il branded podcast come strumento di marketing: come si integra nella strategia di comunicazione di un brand

Il podcast non termina con la sua produzione: ecco come integrare il podcast nella strategia di comunicazione, dall'idea creativa alla distribuzione. Quale piattaforma scegliere? Su quale fasi del funnel è maggiormente efficace? In questo intervento parleremo di come pianificare la riuscita di un branded podcast.
Francesco Tassi
Francesco Tassi
CEO   
vois.fm   
06 giugno
13:25 - 14:05
Voice e Podcast

Perché i brand hanno bisogno di una voice strategy?

L'evoluzione di nuove tecnologie e device (smart speaker, smart display, automobili connesse, dispositivi indossabili, IoT, ecc.), e lo spostamento dell'economia dell'attenzione verso le nostre orecchie stanno producendo una vera e propria esplosione dei contenuti audio. Stiamo entrando in quella che Dave Kemp ha definito "aural attention economy". Non sorprende che pleyer come Spotify ed Apple stiano investendo principalmente in audio, voce ed "hearables". Cosa significa tutto questo per i brand? Chi dovrebbe orientarsi al mondo della voice technology? Da dove si inizia con il "voice journey"? Faremo un viaggio tra strategia e tecnologia per rispondere a queste domande, includendo un caso studio centrale, esempi e suggerimenti.
Alessio Pomaro
Alessio Pomaro
Head of AI   
Search On Media Group   
06 giugno
16:00 - 16:40
Voice e Podcast

Parlare in pubblico via webcam: come condurre riunioni, webinar e conferenze online

In questi ultimi mesi l’arte di parlare in pubblico ha subìto dei cambiamenti radicali, poiché la nostra comunicazione si è spostata necessariamente su internet. Davanti a una webcam cambiano alcune regole del Public Speaking tradizionale, sia per quanto riguarda gli aspetti verbali della comunicazione, sia per quanto riguarda quelli non verbali. Per questo, per molti professionisti e aziende diventa sempre più importante apprendere le competenze necessarie per intervenire in riunioni, webinar e conferenze online. In questo intervento offrirò spunti pratici su come condurre meeting e speech online, come gestire tempi e interazione col pubblico, come adattare il linguaggio verbale e non verbale al contesto della webcam, cercando di imparare a utilizzare meglio anche gli sfondi e le inquadrature.
Patrick Facciolo
Patrick Facciolo
Dottore in tecniche psicologiche e giornalista   
Parlarealmicrofono.it   
06 giugno
16:45 - 17:25
Voice e Podcast

Smart speaker: il nuovo touchpoint per il business

Possiamo considerare la voce come un vero e proprio canale di marketing considerando il grande incremento della diffusione degli smart speaker in Italia e nel mondo, come vedremo nell’intervento esaminando dai dati delle ultime ricerche di mercato. Nella sessione analizzeremo i principali e obiettivi di impiego degli smart speaker come canale di marketing e diversi casi d’uso. Vedremo come impostare un progetto di “voice marketing” e qual è l’evoluzione degli smart speaker come supporto alle vendite.
Mauro Lupi
Mauro Lupi
Strategy Director, Digital Business Senior Consultant   
06 giugno
17:30 - 18:10
Voice e Podcast

Branded Podcast: impara dai big! Applica da subito il podcast al tuo business, qualsiasi esso sia

C’è chi lo ha già fatto e chi lo farà: nel mezzo ci sei tu. Una selezione di brand da tutto il mondo che hanno impiegato il podcast nella propria content strategy. Convincere i bambini a lavarsi i denti, smorzare una crisi sul nascere, ma anche ascensori, rubinetti, libri erotici, malattie invisibili... Non c’è ambito che non abbia impiegato questo potente strumento per far sentire la propria voce! E tu? Da chi puoi prendere spunto? B2B, B2C, Multinazionali, PMI e Freelance. Nessuno escluso!
Rossella Pivanti
Rossella Pivanti
Producer   
Branded Podcast Producer