Voice e Podcast

06 giu 12:40 - 13:20
40 min
Il podcast non termina con la sua produzione: ecco come integrare il podcast nella strategia di comunicazione, dall'idea creativa alla distribuzione. Quale piattaforma scegliere? Su quale fasi del funnel è maggiormente efficace? In questo intervento parleremo di come pianificare la riuscita di un branded podcast.
06 giu 13:25 - 14:05
40 min
L'evoluzione di nuove tecnologie e device (smart speaker, smart display, automobili connesse, dispositivi indossabili, IoT, ecc.), e lo spostamento dell'economia dell'attenzione verso le nostre orecchie stanno producendo una vera e propria esplosione dei contenuti audio. Stiamo entrando in quella che Dave Kemp ha definito "aural attention economy". Non sorprende che pleyer come Spotify ed Apple stiano investendo principalmente in audio, voce ed "hearables". Cosa significa tutto questo per i brand? Chi dovrebbe orientarsi al mondo della voice technology? Da dove si inizia con il "voice journey"? Faremo un viaggio tra strategia e tecnologia per rispondere a queste domande, includendo un caso studio centrale, esempi e suggerimenti.
06 giu 16:00 - 16:40
40 min
In questi ultimi mesi l’arte di parlare in pubblico ha subìto dei cambiamenti radicali, poiché la nostra comunicazione si è spostata necessariamente su internet. Davanti a una webcam cambiano alcune regole del Public Speaking tradizionale, sia per quanto riguarda gli aspetti verbali della comunicazione, sia per quanto riguarda quelli non verbali. Per questo, per molti professionisti e aziende diventa sempre più importante apprendere le competenze necessarie per intervenire in riunioni, webinar e conferenze online. In questo intervento offrirò spunti pratici su come condurre meeting e speech online, come gestire tempi e interazione col pubblico, come adattare il linguaggio verbale e non verbale al contesto della webcam, cercando di imparare a utilizzare meglio anche gli sfondi e le inquadrature.
06 giu 16:45 - 17:25
40 min
Possiamo considerare la voce come un vero e proprio canale di marketing considerando il grande incremento della diffusione degli smart speaker in Italia e nel mondo, come vedremo nell’intervento esaminando dai dati delle ultime ricerche di mercato. Nella sessione analizzeremo i principali e obiettivi di impiego degli smart speaker come canale di marketing e diversi casi d’uso. Vedremo come impostare un progetto di “voice marketing” e qual è l’evoluzione degli smart speaker come supporto alle vendite.
06 giu 17:30 - 18:10
40 min
C’è chi lo ha già fatto e chi lo farà: nel mezzo ci sei tu. Una selezione di brand da tutto il mondo che hanno impiegato il podcast nella propria content strategy. Convincere i bambini a lavarsi i denti, smorzare una crisi sul nascere, ma anche ascensori, rubinetti, libri erotici, malattie invisibili... Non c’è ambito che non abbia impiegato questo potente strumento per far sentire la propria voce! E tu? Da chi puoi prendere spunto? B2B, B2C, Multinazionali, PMI e Freelance. Nessuno escluso!