ONP e Philanthropy

06 giu 12:40 - 13:20
40 min
L'intervento vi accompagnerà alla scoperta di un nuovo modo di vivere la solidarietà in azienda. L’azienda non si ferma al dono tout court, ma va oltre coinvolgimento il proprio network per fare la differenza. In questo percorso l’ingaggio dei dipendenti è essenziale perché è prova di condivisione di valori, significa fare squadra. Questa emergenza ci ha anche insegnato che rafforzare il legame con territorio fa community. Il digitale è la “conditio sine qua non” per dare forza e viralità alla campagna.
06 giu 13:25 - 14:05
40 min
Einstein diceva: “E’ nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera se stesso senza essere “Superato”. Descriveremo la campagna e gli obiettivi ma soprattutto parleremo di come è stata affrontata l’emergenza Covid-19 con il tempestivo passaggio dai canali tradizionali al digital e al DRTV, reclutando lo stesso numero di supporters con un CPA più basso.
06 giu 16:00 - 16:40
40 min
L'emergenza Coronavirus ha sconvolto, oltre alle vite di tutti noi, il Terzo Settore: abbiamo assistito ad uno storico picco di donazioni online e, parallelamente, le iniziative di sostegno da parte della filantropia si sono moltiplicate. Allo stesso tempo, però, molte organizzazioni dichiarano di avere più che dimezzato le attività. Per molti è aumentata la raccolta fondi, per altri è a rischio la stessa sopravvivenza. Cosa è successo? Cosa cambierà? Ne discutiamo insieme.
06 giu 16:45 - 17:25
40 min