Intelligenza Artificiale

Il Programma Formativo del WMF2020
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Video Strategy

Un evento Infinity all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata alla Video Strategy.
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Startup

La sala Startup del WMF Online ha costituito un vero e proprio evento verticale dedicato all’imprenditorialità e al mondo delle startup. Durante la giornata 29 startup innovative hanno presentato i loro progetti nelle pitch session.

Mainstage

Trend del futuro, dati del mercato e temi innovativi ad elevato impatto sociale: grazie al contributo di esperti, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si sono alternati talk ispirazionali e formativi, momenti di show e concerti.

Aruba

Un evento Aruba all'interno del Festival, con una sala formativa incentrata sulle strategie di web marketing e un approfondimento sull' e-commerce. Nella sala sono state affrontate tematiche come l'implementazione SEO di un sito, la scelta delle migliori campagne, e molto altro ancora!
Un Evento di
In collaborazione con

Legal

Gli interventi all'interno della Sala Legal sponsored by Polimeni.Legal sono stati dedicati a tematiche di interesse per chi opera nel mondo del web. Abbiamo parlato di GDPR, PRIVACY, COPYRIGHT e di alcuni aspetti legati alI'ADVERTISING, con un taglio pratico, aggiornato e concreto.
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Book Presentation

La sala Book Presentation del WMF Online vuole incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori si sono trovati a presentare i loro testi e dibattere su temi dedicati al Digital Marketing.

Hackathon

In questa sala si è svolto l'Hackaton #EuropeiControCovid19 in collaborazione con il Parlamento Europeo.

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 04 giugno

Gli interventi del 05 giugno

Gli interventi del 06 giugno

06 giugno
12:40 - 13:20
Intelligenza Artificiale

Artificial Intelligence: learn to fly! Lo stato di adozione in Italia

L’Artificial Intelligence oggi rappresenta un’opportunità concreta per accelerare l’innovazione delle imprese, rendendo più efficace la relazione con il cliente finale e ottimizzando i processi interni. Durante l’intervento verrà presentata una schematizzazione delle principali classi di soluzioni di AI e una vista di dettaglio sullo stato di adozione in Italia.
Alessandro Piva
Alessandro Piva
06 giugno
13:25 - 14:05
Intelligenza Artificiale

AI, Machine Learning, Deep Learning: tutto quello che devi assolutamente sapere!

Tutti parlano di Intelligenza Artificiale, Machine Learning e Deep Learning, ma siamo sicuri di sapere bene di che cosa si tratta? Siamo sicuri di saperne cogliere tutte le opportunita’? Di saperne riconosce e gestire i pericoli? L’Intelligenza Artificiale gia’ oggi fa parte della nostra vita lavorativa e non. Saperla riconoscere ed utilizzare al meglio e’ fondamentale. Tramite questo speech faremo finalmente chiarezza
Roberta Russo
Roberta Russo
Business Manager Sud Europa   
Hewlett Packard Enterprise   
06 giugno
16:00 - 16:40
Intelligenza Artificiale

Low touch economy ed AI/ML

Low touch economy è un termine che sta diventando di uso comune per descrivere l’emergere della necessità di accelerare la digitalizzazione di alcune attività e renderle quindi a basso contatto fisico. Low touch si contrappone ad high touch ad indicare attività in presenza a forte contatto e quindi più personali. La sfida sarà quella di recuperare anche l’aspetto empatico e personale quindi high touch attraverso l’uso dei canali digitali che sono “ low touch”. Qual è il ruolo giocato da AI/Ml e assistenti digitali nel mondo low touch?
Luisella Giani
Luisella Giani
Esperta di AI & Digital Trasfomation @ Avanade   
06 giugno
16:45 - 17:25
Intelligenza Artificiale

AI e trend disruptors che influenzano le strategie di Marketing

Al giorno d’oggi competiamo continuamente per catturare l’attenzione dei nostri utenti e dei nostri consumatori. I nostri consumatori interagiscono con una multitudine di contenuti media e dispositive in numero sempre crescent and questo ha un effetto destabilizzatore nei confronti del Marketing tradizionale. Piu’ i consumatori integrano IOT (Internet of all Things) e gli assistenti digitali nella loro routine quotidiana, piu’ questo cambiamento diventa evidente, costringendo i diversi brand a riconsiderare le strategie di marketing impiegate per creare connessioni significative con i loro utenti. In questa sessione parleremo di alcuni di questi fattori di destabilizzazione in Marketing e cosa questo significa per la vostra strategia attuale.
Monica Orsino
Monica Orsino
Sn. Learning & Development Manager at Microsoft   
06 giugno
17:30 - 18:10
Intelligenza Artificiale

Una SEO imbattibile grazie all’Intelligenza Artificiale

Tutto parte dalle parole: ciò che esprimiamo, le sfumature che diamo alle nostre intenzioni, i bisogni che esplicitiamo. Ogni parola, frase o concetto nasconde milioni di connessioni e relazioni che il cervello umano crea senza che ce ne accorgiamo (forse). Come fare per simulare questo processo? Quali tecniche e metodologie usare? Quali algoritmi? E qual è il ruolo dell’umano.
Giancarlo Cobino
Giancarlo Cobino