Un evento Infinity all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata alla Video Strategy.
Sponsored by
Powered by
Startup
La sala Startup del WMF Online ha costituito un vero e proprio evento verticale dedicato all’imprenditorialità e al mondo delle startup. Durante la giornata 29 startup innovative hanno presentato i loro progetti nelle pitch session.
Mainstage
Trend del futuro, dati del mercato e temi innovativi ad elevato impatto sociale: grazie al contributo di esperti, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si sono alternati talk ispirazionali e formativi, momenti di show e concerti.
Aruba
Un evento Aruba all'interno del Festival, con una sala formativa incentrata sulle strategie di web marketing e un approfondimento sull' e-commerce. Nella sala sono state affrontate tematiche come l'implementazione SEO di un sito, la scelta delle migliori campagne, e molto altro ancora!
Un Evento di
In collaborazione con
Legal
Gli interventi all'interno della Sala Legal sponsored by Polimeni.Legal sono stati dedicati a tematiche di interesse per chi opera nel mondo del web. Abbiamo parlato di GDPR, PRIVACY, COPYRIGHT e di alcuni aspetti legati alI'ADVERTISING, con un taglio pratico, aggiornato e concreto.
Sponsored by
Book Presentation
La sala Book Presentation del WMF Online vuole incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori si sono trovati a presentare i loro testi e dibattere su temi dedicati al Digital Marketing.
Hackathon
In questa sala si è svolto l'Hackaton #EuropeiControCovid19 in collaborazione con il Parlamento Europeo.
Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.
Gli interventi del 04 giugno
Gli interventi del 05 giugno
Gli interventi del 06 giugno
06 giugno
12:40 - 13:20
Ux e Web Design
UX strategy. Definire una strategia dal punto di vista delle persone
Dietro ogni prodotto o servizio di successo ci sono una strategia di business e di marketing fondate su una proposizione di valore. Ma per essere certi di individuare un valore reale per le persone a cui si rivolge è necessario partire da loro: questo propone la UX strategy unendo l'approccio human-centered alla ricerca di innovazione.
Scopriremo i suoi elementi e strumenti con un obiettivo: comprendere come business, marketing e UX design possono convergere per raggiungere obiettivi comuni.
Debora Bottà
UX Designer
UX Designer - UXlab.it
06 giugno
13:25 - 14:05
Ux e Web Design
DesignOps — Come iniziare
Hai sentito parlare di DesignOps ma non sai come iniziare? Pensi che DesignOps sia soltanto un altro termine per parlare di Design Systems?
Che tu sia un’esperta / esperto, o ancora alle prime armi, grazie a questo talk scoprirai quali sono i primi passi da fare per iniziare con DesignOps.
Emanuela Damiani
06 giugno
16:00 - 16:40
Ux e Web Design
Aumentare il fatturato con la UX
La UX porta davvero dei benefici a livello di business? Permette di aumentare il fatturato o di ottimizzare le spese? La risposta è sì.
In 40 minuti, attraverso due case study di successo, vi convincerò a investire nella UX.
Matteo di Pascale
CEO @ Sefirot - Independent Publisher
06 giugno
16:45 - 17:25
Ux e Web Design
Cookie policy: dove UX e ADV si incontrano
Esiste un formato di cookie policy, compliant GDPR, che permetta di non perdere dati preziosi? Possiamo conoscere questo formato, prima di compromettere le nostre attività di marketing? E soprattutto, come facciamo a chiederlo ai nostri clienti? L’integrazione di competenze UX e ADV consente di risolvere questi problemi. Vi presentiamo un progetto concreto che ci ha permesso di indagare il comportamento reale degli utenti, in un contesto di navigazione spontanea.
Giorgia Zambianchi
Performance Marketing Specialist
De'Longhi Group
Christian Caldato
06 giugno
17:30 - 18:10
Ux e Web Design
Content Design. Caso studio di UX Design di sito: da workshop sui contenuti a layout e UI. Risultati? Incremento di coinvolgimento e Pageviews +300%
Espongo le fasi del progetto, strumenti, tecniche, libri, canvas. Condivido quello che ha funzionato, problemi e risultati. Utile per: Designer, PM, Copy, SEO.
Nel progetto (sito web in settore servizi industriali), l’inizio è stato un workshop per co-creare proposta di valore e contenuti. Dal confronto con il team del committente sono emerse le personas e i contenuti chiave. Il team ha contribuito alla produzione dei contenuti utili. Il progetto ha ottenuto ottimi risultati, mettendo a segno gli obiettivi stabiliti.