eSports

Il Programma Formativo del WMF2020
Powered by

Video Strategy

Un evento Infinity all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata alla Video Strategy.
Sponsored by
Powered by

Startup

La sala Startup del WMF Online ha costituito un vero e proprio evento verticale dedicato all’imprenditorialità e al mondo delle startup. Durante la giornata 29 startup innovative hanno presentato i loro progetti nelle pitch session.

Mainstage

Trend del futuro, dati del mercato e temi innovativi ad elevato impatto sociale: grazie al contributo di esperti, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si sono alternati talk ispirazionali e formativi, momenti di show e concerti.

Aruba

Un evento Aruba all'interno del Festival, con una sala formativa incentrata sulle strategie di web marketing e un approfondimento sull' e-commerce. Nella sala sono state affrontate tematiche come l'implementazione SEO di un sito, la scelta delle migliori campagne, e molto altro ancora!
Un Evento di
In collaborazione con

Legal

Gli interventi all'interno della Sala Legal sponsored by Polimeni.Legal sono stati dedicati a tematiche di interesse per chi opera nel mondo del web. Abbiamo parlato di GDPR, PRIVACY, COPYRIGHT e di alcuni aspetti legati alI'ADVERTISING, con un taglio pratico, aggiornato e concreto.
Sponsored by

Book Presentation

La sala Book Presentation del WMF Online vuole incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori si sono trovati a presentare i loro testi e dibattere su temi dedicati al Digital Marketing.

Hackathon

In questa sala si è svolto l'Hackaton #EuropeiControCovid19 in collaborazione con il Parlamento Europeo.

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 04 giugno

Gli interventi del 05 giugno

Gli interventi del 06 giugno

06 giugno
12:40 - 13:20
eSports

Esport: Italy industry business opportunity

Ivan Ballestrazzi
Ivan Ballestrazzi
06 giugno
13:25 - 14:05
eSports

I luoghi di Aggregazione: l’eSport come paradigma tra online e onsite

Condividere una passione, interagire con i fan, attrarre gli sponsor: l’onsite experience completa l’online?
Gian Gherardo Aprile
Gian Gherardo Aprile
06 giugno
16:00 - 16:40
eSports

E-Sports: dal gioco allo sport, un percorso di marketing

Federesports ha creato un segmento che prima non esisteva: gli e-sports, versioni elettroniche di sport praticati e riconosciuti. E' stata la precisa volontà di dare una infrastruttura organizzata a un ecosistema nato e cresciuto in modo spontaneo e disarticolato. Solo grazie a una visione orientata al Marketing è stato possibile tracciare il percorso e raggiungere il risultato voluto. Ora tutto si amplia offrendo spazi di cooperazione a chi intende investire in questo nuovo sport.
Miazga
Maurizio Miazga
   
Federesport   
06 giugno
16:45 - 17:25
eSports

ESPORT, la realtà che va oltre le barriere. Un esempio per il futuro

Il tema dell’esport, il lato competitivo dei videogiochi, verrà esposto riportandone la sua storia e le sue evoluzioni al fine di avere una chiara idea dell’argomento, per concludere con i traguardi sociali raggiunti e quelli ancora da raggiungere. Esempio pratico di come potrebbe/dovrebbe essere il mondo nel futuro, una realtà sociale che dovremo incontrare: un mondo reale e virtuale interconnesso che non tiene conto di barriere e diversità naturali o culturali che siano.
Marco Cresta
Eugenio Fofi
Marco Cresta
Chief Executive Officer Powned.it   
Eugenio Fofi
06 giugno
17:30 - 18:10
eSports

Intervista: Formula 1 e eSports

Diego Mandolfo
Diego Mandolfo