eSports

06 giu 12:40 - 13:20
40 min
06 giu 13:25 - 14:05
40 min
Condividere una passione, interagire con i fan, attrarre gli sponsor: l’onsite experience completa l’online?
06 giu 16:00 - 16:40
40 min
Federesports ha creato un segmento che prima non esisteva: gli e-sports, versioni elettroniche di sport praticati e riconosciuti. E' stata la precisa volontà di dare una infrastruttura organizzata a un ecosistema nato e cresciuto in modo spontaneo e disarticolato. Solo grazie a una visione orientata al Marketing è stato possibile tracciare il percorso e raggiungere il risultato voluto. Ora tutto si amplia offrendo spazi di cooperazione a chi intende investire in questo nuovo sport.
06 giu 16:45 - 17:25
40 min
Il tema dell’esport, il lato competitivo dei videogiochi, verrà esposto riportandone la sua storia e le sue evoluzioni al fine di avere una chiara idea dell’argomento, per concludere con i traguardi sociali raggiunti e quelli ancora da raggiungere. Esempio pratico di come potrebbe/dovrebbe essere il mondo nel futuro, una realtà sociale che dovremo incontrare: un mondo reale e virtuale interconnesso che non tiene conto di barriere e diversità naturali o culturali che siano.
06 giu 17:30 - 18:10
40 min