Management e Imprenditorialità

Il Programma Formativo del WMF2020

Social Media Strategies

Per questa edizione, la sala Social Media Strategies sarà organizzata in collaborazione con il SMStrategies, l'evento di riferimento per i professionisti dei Social Media e del Web Marketing.
Powered by
In collaborazione con
All'interno di
All'interno di

Startup

La sala Startup del WMF costituisce un vero e proprio evento verticale dedicato al mondo delle startup. Durante la giornata 40 startup innovative presenteranno i loro progetti nelle pitch session.

Aruba

Un evento Aruba all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno affrontate tematiche come Email Marketing, Cloud e Open Source, Advertising e molto altro ancora!
Un Evento di

Mainstage

Trend del futuro, dati del mercato e temi innovativi ad elevato impatto sociale: grazie al contributo di esperti nazionali e internazionali, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si sono alternati talk ispirazionali e formativi, momenti di show e concerti. Per guardare i video del Mainstage di novembre clicca qui

Book Presentation

La sala Book Presentation del WMF vuole incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori presenteranno i loro testi su temi dedicati al Digital Marketing e all'Innovazione.

EURid

Un evento Eurid all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno affrontate tematiche come nomi a dominio e trademark, siti web e SEO, intelligenza artificiale e molto altro ancora!
Un Evento di

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 19 novembre

Gli interventi del 20 novembre

Gli interventi del 21 novembre

21 novembre
12:15 - 12:45
Management e Imprenditorialità

Customer Success, cose assurde che ho imparato su: analisi del churn, loyalty, NPS e molto altro

Molte domande e qualche risposta che mi sono portato a casa approfondendo le tematiche del customer success e lavorando sui dati di oltre 400.000 clienti di Fatture in Cloud e Danea Soft. Dritte ed errori da non commettere per tenersi stretti i clienti (migliori)
Alvise Comin
Alvise Comin
Head of Marketing & Communication   
Fatture in Cloud & Danea Soft - gruppo TeamSystem   
21 novembre
12:45 - 13:15
Management e Imprenditorialità

Digital export management - il ruolo dei BAT Baidoo, Tencent, Alibaba come driver del mercato digital nel mondo e in Cina, le opportunità per le agenzie italiane

Guidi
Giorgio Guidi
   
Presidente incubatore The Hive   
21 novembre
13:15 - 13:45
Management e Imprenditorialità

Business Marketing: evoluzione e futuro

I recenti e profondi mutamenti negli scenari competitivi stanno modificando in modo irreversibile le relazioni business to business, costringendo a un ripensamento del business marketing in almeno tre direzioni: l’orientamento strategico su cui basare le decisioni, la modalità con cui gestire il rapporto con i clienti, la consapevolezza dell’impatto interno della digital transformation. Tutto ciò rende necessari nuovi modelli che aiutino a interpretare e governare il cambiamento, guidando le scelte manageriali.
Lanza
Andrea Lanza
   
SDA Bocconi   
21 novembre
13:45 - 14:00
Management e Imprenditorialità

Q&A Session con gli speaker della mattina

   
   
21 novembre
15:00 - 15:30
Management e Imprenditorialità

PR come strumento strategico di crescita aziendale

Le pubbliche relazioni sono l’ingrediente segreto per guadagnare credibilità, autorevolezza e visibilità attraverso storytelling spontanei sulle testate giornalistiche. Ho selezionato i 10 comandamenti fondamentali che possono rendere un marchio già affermato o un’azienda appena fondata in un oggetto del desiderio sia per i media che per i consumatori. Tratterò i dieci passi da compiere, le dieci attività pratiche che possono rendervi notiziabili e pronti per essere pubblicati o interpellati come leader del settore su quotidiani, riviste, radio e televisioni.
Francesca Caon
Francesca Caon
Giornalista    
CAON Public Relations SRL   
21 novembre
15:30 - 16:00
Management e Imprenditorialità

Ecosistemi di innovazione sostenibile nel post-Covid. Il contributo di Joule, la Scuola di Eni per l’impresa

In un’epoca complessa come quella attuale che richiede di investire sulla resilienza dei sistemi economici e sociali per rispondere a grandi sfide e trasformazioni, Joule, la Scuola di Eni per l’Impresa, vuole essere una leva per la ripartenza delle imprese e lo sviluppo di ecosistemi. Per farlo Joule offrirà supporto a quegli imprenditori che condividono con Eni i suoi valori ed i suoi obiettivi: ricerca di soluzioni che garantiscano la transizione verso un modello a basso impatto carbonico, accesso all'energia equo e quanto più esteso, sviluppo di rinnovabili ed economia circolare.
Voltaggio
Mattia Voltaggio
   
Eni S.p.A.   
21 novembre
16:00 - 16:30
Management e Imprenditorialità

Il viaggio imprenditoriale: che cosa ho imparato in questi anni?

Il viaggio di un imprenditore può essere un'avventura entusiasmante, ma è decisamente lungo e pieno di imprevisti ed ostacoli. Non puoi partire senza avere le idee chiare su dove vuoi andare e su come vuoi farlo, e per questo serve essere ben equipaggiato. Ecco perché il punto di partenza non può che essere l'ascolto delle esperienze altrui e la raccolta di feedback su base costante. Ti senti pronto?
Mariano Spalletti
Mariano Spalletti
Country Manager Italia   
Qonto   
21 novembre
16:30 - 16:45
Management e Imprenditorialità

Q&A Session con gli speaker del pomeriggio