Search Engine Advertising

Il Programma Formativo del WMF2020

Social Media Strategies

Per questa edizione, la sala Social Media Strategies sarà organizzata in collaborazione con il SMStrategies, l'evento di riferimento per i professionisti dei Social Media e del Web Marketing.
Powered by
In collaborazione con
All'interno di
All'interno di

Startup

La sala Startup del WMF costituisce un vero e proprio evento verticale dedicato al mondo delle startup. Durante la giornata 40 startup innovative presenteranno i loro progetti nelle pitch session.

Aruba

Un evento Aruba all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno affrontate tematiche come Email Marketing, Cloud e Open Source, Advertising e molto altro ancora!
Un Evento di

Mainstage

Trend del futuro, dati del mercato e temi innovativi ad elevato impatto sociale: grazie al contributo di esperti nazionali e internazionali, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si sono alternati talk ispirazionali e formativi, momenti di show e concerti. Per guardare i video del Mainstage di novembre clicca qui

Book Presentation

La sala Book Presentation del WMF vuole incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori presenteranno i loro testi su temi dedicati al Digital Marketing e all'Innovazione.

EURid

Un evento Eurid all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno affrontate tematiche come nomi a dominio e trademark, siti web e SEO, intelligenza artificiale e molto altro ancora!
Un Evento di

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 19 novembre

19 novembre
12:15 - 12:45
Search Engine Advertising

La Rete Display Funziona? Errori da evitare e best practice per renderla uno strumento indispensabile nel tuo campaign mix

Quanto spesso abbiamo attivato campagne Google Display per poi spegnerle, frustrati e insoddisfatti, dopo qualche giorno? Non funzionano! Sono dispendiose e richiedono molto tempo di gestione. Durante questo intervento ti mostrerò i più comuni errori, assolutamente evitare, e ti fornirò alcune best practice (arricchite da casi studio) che ti permetteranno di trasformare le campagne display in strumenti indispensabili nella promozione del tuo sito web. Rete Display? Non potrai più farne a meno!
Valentina Tiengo
Valentina Tiengo
19 novembre
12:45 - 13:15
Search Engine Advertising

Advertising per local business

Piccolo budget, massima resa: consigli e idee strategiche per tutte le tasche.
Erica Rigucci
Erica Rigucci
Account Manager   
Green Click Media Italia   
19 novembre
13:15 - 13:45
Search Engine Advertising

Nuovi scenari e opportunità con Microsoft Advertising. Strategie e ottimizzazioni ai tempi del COVID

Pierpaolo Morgante
Pierpaolo Morgante
Sr. Client Director   
Microsoft Advertising   
19 novembre
13:45 - 14:00
Search Engine Advertising

Q&A Session con gli speaker della mattina

   
   
19 novembre
16:45 - 17:15
Search Engine Advertising

GAds: esercizi di copywriting estremo

Scrivere testi efficaci per Google Ads è sicuramente una grande sfida, sia dal punto di vista della persuasività, sia da quello delle potenzialità e delle limitazioni tecniche imposte dalla piattaforma. In questo intervento vedremo quali sono i fattori cruciali per il successo e le trappole in cui quasi tutti gli inserzionisti cadono più spesso.
Gianpaolo Lorusso
Gianpaolo Lorusso
Founder   
ADworld Experience   
19 novembre
17:15 - 17:45
Search Engine Advertising

PPC Principles of Investigation - la checklist vincente per analizzare un account

Per investigazione si intende una "ricerca attenta, accurata e minuta della verità". Quante volte vi siete trovati davanti a un account Google Ads in cui le conversioni crollano inspiegabilmente oppure accade l'opposto, ossia si assiste a un incremento improvviso delle vendite? Spesso in un mondo guidato dal machine learning, dove tutte le variabili sono strettamente interconnesse, può non essere facile isolare le cause di una certa anomalia. In questo speech vedremo il modus operandis scientifico che utilizza Booster Box per identificare la radice di un problema e trovare una soluzione.
Gianluca Binelli
Gianluca Binelli
Managing Director di Booster Box   
19 novembre
17:45 - 18:15
Search Engine Advertising

Le novità Google Ads per gli e-commerce

Alessandro Terra
Alessandro Terra
Senior SEM Specialist   
Search On Media Group   
19 novembre
18:15 - 18:30
Search Engine Advertising

Q&A Session con gli speaker del pomeriggio

   
   

Gli interventi del 20 novembre

Gli interventi del 21 novembre