Email Marketing

Il Programma Formativo del WMF2020

Social Media Strategies

Per questa edizione, la sala Social Media Strategies sarà organizzata in collaborazione con il SMStrategies, l'evento di riferimento per i professionisti dei Social Media e del Web Marketing.
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Startup

La sala Startup del WMF costituisce un vero e proprio evento verticale dedicato al mondo delle startup. Durante la giornata 40 startup innovative presenteranno i loro progetti nelle pitch session.

Aruba

Un evento Aruba all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno affrontate tematiche come Email Marketing, Cloud e Open Source, Advertising e molto altro ancora!
Un Evento di

Mainstage

Trend del futuro, dati del mercato e temi innovativi ad elevato impatto sociale: grazie al contributo di esperti nazionali e internazionali, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si sono alternati talk ispirazionali e formativi, momenti di show e concerti. Per guardare i video del Mainstage di novembre clicca qui

Book Presentation

La sala Book Presentation del WMF vuole incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori presenteranno i loro testi su temi dedicati al Digital Marketing e all'Innovazione.

EURid

Un evento Eurid all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno affrontate tematiche come nomi a dominio e trademark, siti web e SEO, intelligenza artificiale e molto altro ancora!
Un Evento di

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 19 novembre

19 novembre
12:15 - 12:45
Email Marketing

Dall'Email Marketing al CRM Marketing

L’email per sua natura è un canale data-centrico oltre a essere quello a registrare il più alto ritorno sull'investimento in ambito digitale. In uno scenario in cui l'innovazione tecnologica, le integrazioni tra piattaforme e l'accelerazione al digitale conseguente alla pandemia, consentono un accesso immediato a volumi impressionanti di informazioni, dobbiamo raccogliere i dati in modo consapevole e impiegarli per trasformare una lista di contatti email in un database ad alto potenziale di conversione.
19 novembre
12:45 - 13:15
Email Marketing

Un'email è per sempre - coltivare e prolungare l'engagement degli iscritti

Impostare aspettative corrette all'iscrizione e mantenere la giusta frequenza di invio è fondamentale per massimizzare la durata del ciclo di vita degli iscritti e prolungare nel tempo il loro engagement. Alcuni casi di studio implementati con Mailchimp.
Alessandra Farabegoli
Alessandra Farabegoli
email strategist   
Palabra - Digital Update   
19 novembre
13:15 - 13:45
Email Marketing

Email Marketing & E-commerce: Cosa ci ha insegnato il 2020

Nel 2020 migliaia di nuovi utenti poco avvezzi al digitale hanno acquistato online per la prima volta. Per le aziende questa è un’occasione d'oro per intercettare nuovi target di acquisto, raccogliere dati davvero utili e far crescere così il business digitale. Partendo da casi pratici, vediamo come le aziende che vendono online potrebbero ottenere il massimo dal canale email per migliorare la propria comunicazione, raccogliere nuovi contatti e massimizzare le vendite.
Paolo Paccassoni
Paolo Paccassoni
Sales & Account   
4Dem.it   
19 novembre
13:45 - 14:00
Email Marketing

Q&A Session con gli speaker della mattina

   
   
19 novembre
16:45 - 17:15
Email Marketing

Email Marketing: come migliorare l'INBOX Placement delle tue campagne

Con il termine INBOX Placement si intende la precentuale di messaggi email che riescono a raggiungere la INBOX dei tuoi destinatari. In questa sessione vi spiegherò come misurare il tasso di INBOX Placement e come migliorarlo. Conoscere alcuni tool interessanti e ripasseremo i principi base per una corretta gestione delle campagna di Email marketing.
Alessio Cecchi
Alessio Cecchi
CEO   
Qboxmail Srl   
19 novembre
17:15 - 17:45
Email Marketing

Email Marketing Analytics, kpi, falsi miti e tecnicismi

Destreggiarsi fra aperture vere, aperture presunte, aperture uniche, clic, integrazioni con Analytics web e conversioni senza perdere la bussola. In questo intervento proveremo a capire quali sono e cosa significano i numeri di un buon invio e di una buona campagna, individuando anche i segnali di possibili problemi di deliverability. Vedremo come utilizzare i risultati degli invii precedenti per segmentare e migliorare le performance degli invii successivi, tenendo sempre a mente che l'email marketing non è fatto di sprint, ma di continuità e costanza.
19 novembre
17:45 - 18:15
Email Marketing

Multilingual Customer Communication as a Business Imperative

Nowadays, being multilingual is a business imperative to survive in the cross-national economy. Brands with the global market presence have long started looking for ways to reach out in the native language of the customers, and COVID-19 only speeded up this process. Different companies are addressing multilingual customer communication differently, adapting it to their business needs, location, and local language policies. And despite some challenges with the technical implementation of multilingual strategies, marketers understand that communication in the recipient’s language contributes to better customer satisfaction and builds a loyal audience around the brand.
Danchenko
Aleksey Danchenko
   
eSputnik   
19 novembre
18:15 - 18:30
Email Marketing

Q&A Session con gli speaker del pomeriggio

   
   

Gli interventi del 20 novembre

Gli interventi del 21 novembre