Web Analytics

Il Programma Formativo del WMF2020

Social Media Strategies

Per questa edizione, la sala Social Media Strategies sarà organizzata in collaborazione con il SMStrategies, l'evento di riferimento per i professionisti dei Social Media e del Web Marketing.
Powered by
In collaborazione con
All'interno di
All'interno di

Startup

La sala Startup del WMF costituisce un vero e proprio evento verticale dedicato al mondo delle startup. Durante la giornata 40 startup innovative presenteranno i loro progetti nelle pitch session.

Aruba

Un evento Aruba all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno affrontate tematiche come Email Marketing, Cloud e Open Source, Advertising e molto altro ancora!
Un Evento di

Mainstage

Trend del futuro, dati del mercato e temi innovativi ad elevato impatto sociale: grazie al contributo di esperti nazionali e internazionali, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si sono alternati talk ispirazionali e formativi, momenti di show e concerti. Per guardare i video del Mainstage di novembre clicca qui

Book Presentation

La sala Book Presentation del WMF vuole incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori presenteranno i loro testi su temi dedicati al Digital Marketing e all'Innovazione.

EURid

Un evento Eurid all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno affrontate tematiche come nomi a dominio e trademark, siti web e SEO, intelligenza artificiale e molto altro ancora!
Un Evento di

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 19 novembre

19 novembre
12:15 - 12:45
Web Analytics

Google Analytics 4: welcome to the future

In questa sessione andremo ad approfondire i principali aspetti del nuovo standard di misurazione (ex App+Web) creato da Google Analytics sia a livello di implementazione sia di raccolta, visualizzazione e analisi dei dati. Siete pronti per entrare nel futuro della misurazione?
Enrico Pavan
Enrico Pavan
Co-founder & President, Analytics & CRO Director    
Analytics Boosters   
19 novembre
12:45 - 13:15
Web Analytics

L'evoluzione di Google Tag Manager: dal tracciamento client side al server side

Alcuni casi di implementazione avanzati di GTM legati al B2C e B2B. Gestione del tracciamento client side e quale sarà il futuro grazie all'arrivo del server-side.
Matteo Zambon
Matteo Zambon
Ceo   
Co-Founder & CTO at Tag Manager Italia   
19 novembre
13:15 - 13:45
Web Analytics

Il nostro approccio Data Driven: dalla generazione e governance del dato fino al decision making

Come si riesce ad avere davvero un approccio Data Driven? In questo intervento vi racconteremo il metodo che abbiamo adottato, presidiando attivamente tutte le fasi del data lifecycle: dalla generazione dei dati digitali fino alla loro democratizzazione seguendo un processo che non prescinde dalle persone, ma che si basa su di esse e le aiuta a fornire il miglior supporto possibile alla crescita del business.
Michela Di toro
Sarnataro
Michela Di toro
Valentina Sarnataro
   
SKY   
19 novembre
13:45 - 14:00
Web Analytics

Q&A Session con gli speaker della mattina

   
   
19 novembre
16:45 - 17:15
Web Analytics

Il Grande Mondo delle Analisi di Marketing

Ormai siamo tutti d’accordo che i dati siano importanti, ma come li usiamo per prendere decisioni? Ecco +20 analisi di marketing e comunicazione per potenziare il tuo business più un modello di pensiero che ci obbliga a trasformare dati in azioni da seguire in tutte le analisi.
Federica Brancale
Federica Brancale
Business Analyst & Growth Strategist   
CRO & Data Strategist, Design thinking Facilitator & LEGO Serious Play Lover   
19 novembre
17:15 - 17:45
Web Analytics

Measurement Plan efficace

Il Measurement Plan o piano di misurazione è il tassello fondamentale su cui si basa l'attività di Web Analytics. Durante l'intervento scopriremo come, grazie a un buon piano di misurazione, sia possibile migliorare l'efficacia del processo di misurazione e analisi rendendolo efficace e subito applicabile nel concreto. Durante lo speech approfondiremo dunque i processi per la definizione del miglior piano di misurazione e forniremo alcuni modelli excel subito utilizzabili per i propri progetti.
Paolo Monge
Paolo Monge
CEO   
CEO & Founder di Shinrai srl    
19 novembre
17:45 - 18:15
Web Analytics

Creazione di dashboard in Google Data Studio per analizzare la user journey

Intervento pratico in cui verrà fornito un template personalizzato in Google Data Studio così da poter mettere mano direttamente ad una sorgente dati e impostare un prototipo per analizzare la user journey dei propri progetti web. Verrà mostrato passo per passo come fare e per chi avrà il computer in sala o sarà collegato da casa/ufficio potrà effettuare l'esercitazione sul momento.
William Sbarzaglia
William Sbarzaglia
Data analyst   
Freelance   
19 novembre
18:15 - 18:30
Web Analytics

Q&A Session con gli speaker del pomeriggio

   
   

Gli interventi del 20 novembre

Gli interventi del 21 novembre