Digital Transformation

Digital Transformation

Hosting della sala

Lorenza Pasqualini
Lorenza Pasqualini
Data Analyst
Search On Media Group
Luca Ricci
Luca Ricci
21 nov 12:15 - 12:45
30 min
Per rimanere in contatto con i propri utenti e follower si deve evolvere, con nuovi contenuti e linguaggi. Fondamentale seguire il cambiamento delle abitudini sui nuovi media, attraverso lo sviluppo costante di format originali, per interagire con sempre nuovi pubblici. “We are social” è il paradigma che rappresenta una Social Multi Media Company innovativa come Mondadori Media. Le nostre parole chiave? Social, innovazione, evoluzione.
21 nov 12:45 - 13:15
30 min
Innovare significa accettare sfide, anche quando sembrano impossibili, ed affrontare problemi concreti per risolverli. L'innovazione non e' necessariamente "strabilante", "eccezzionale", "visibile", ma e' quella che permetta di realizzare un progresso, un migioramento che resta nel tempo. Comunicare a condividere le propie idee e' il modo naturale con ci si inventano cose nuove, ed ascoltare quanto dicono gli altri e' l'atro componente fondamentale della ricetta.
21 nov 13:15 - 13:45
30 min
VIS.I.T LAB (Visual Information Technology Laboratory) di Cineca si occupa di Visualizzazione scientifica e tecnologie di grafica avanzata coniugando ricerca e comunicazione al grande pubblico. Realizza progetti basati su realtà virtuale, realtà aumentata e visualizzazione di big data nell' ambito del cultural heritage . Nel talk verranno illustrati alcuni progetti del laboratorio e lezioni imparate che segnano tappe significative per la digital transformation in questo ambito.
21 nov 13:45 - 14:00
15 min
21 nov 15:00 - 15:30
30 min
21 nov 15:30 - 16:00
30 min
L’ecosistema 5G aprirà nuove opportunità di trasformazione digitale in diversi settori fra i quali il sociale, industriale e sanitario. Rappresenta un insieme rivoluzionario di reti, sensori e intelligenza artificiale abilitante servizi innovativi basati su elevate velocità di connessione, IoT massivo o bassa latenza. L’integrazione di comunicazione e sensing fornirà fra l’altro nuove informazioni di contesto e permetterà la valorizzazione di dati estratti dall’ambiente, di cui verranno presentati alcune esempi di attività di ricerca internazionale.
21 nov 16:00 - 16:30
30 min
Oggi il customer care per i brand è un asset fondamentale, caratterizzato da effort di strutturazione e miglioramento dell'efficienza che devono fare i conti con risorse (economiche e umane) e con requisiti importanti in termini di tempestività nelle richieste. La complessità del customer care, inoltre, aumenta insieme alla complessità dei prodotti / servizi su cui si fornisce assistenza. La tecnologia e la digitalizzazione dei processi possono rendere il flusso più efficiente. Ma come? Lo vedremo attraverso un progetto basato su un assistente digitale che supporta gli utenti dell'e-commerce e i tecnici che hanno bisogno di soluzioni rapide per risolvere problematiche specifiche. Il sistema sarà a disposizione per il mercato italiano, USA, UK e messicano.
21 nov 16:30 - 16:45
15 min

Scopri i nuovi Ticket e scegli quello più adatto a te