Digital Transformation

Il Programma Formativo del WMF2020

Social Media Strategies

Per questa edizione, la sala Social Media Strategies sarà organizzata in collaborazione con il SMStrategies, l'evento di riferimento per i professionisti dei Social Media e del Web Marketing.
Powered by
In collaborazione con
All'interno di
All'interno di

Startup

La sala Startup del WMF costituisce un vero e proprio evento verticale dedicato al mondo delle startup. Durante la giornata 40 startup innovative presenteranno i loro progetti nelle pitch session.

Aruba

Un evento Aruba all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno affrontate tematiche come Email Marketing, Cloud e Open Source, Advertising e molto altro ancora!
Un Evento di

Mainstage

Trend del futuro, dati del mercato e temi innovativi ad elevato impatto sociale: grazie al contributo di esperti nazionali e internazionali, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si sono alternati talk ispirazionali e formativi, momenti di show e concerti. Per guardare i video del Mainstage di novembre clicca qui

Book Presentation

La sala Book Presentation del WMF vuole incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori presenteranno i loro testi su temi dedicati al Digital Marketing e all'Innovazione.

EURid

Un evento Eurid all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno affrontate tematiche come nomi a dominio e trademark, siti web e SEO, intelligenza artificiale e molto altro ancora!
Un Evento di

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 19 novembre

Gli interventi del 20 novembre

Gli interventi del 21 novembre

21 novembre
12:15 - 12:45
Digital Transformation

Social media evolution: i nuovi linguaggi e il protagonismo degli utenti. La digital transformation di una Social Multimedia Company

Per rimanere in contatto con i propri utenti e follower si deve evolvere, con nuovi contenuti e linguaggi. Fondamentale seguire il cambiamento delle abitudini sui nuovi media, attraverso lo sviluppo costante di format originali, per interagire con sempre nuovi pubblici. “We are social” è il paradigma che rappresenta una Social Multi Media Company innovativa come Mondadori Media. Le nostre parole chiave? Social, innovazione, evoluzione.
Andrea Santagata
Andrea Santagata
21 novembre
12:45 - 13:15
Digital Transformation

Una ricetta per l’innovazione in rete

Innovare significa accettare sfide, anche quando sembrano impossibili, ed affrontare problemi concreti per risolverli. L'innovazione non e' necessariamente "strabilante", "eccezzionale", "visibile", ma e' quella che permetta di realizzare un progresso, un migioramento che resta nel tempo. Comunicare a condividere le propie idee e' il modo naturale con ci si inventano cose nuove, ed ascoltare quanto dicono gli altri e' l'atro componente fondamentale della ricetta.
Claudio Allocchio
Claudio Allocchio
21 novembre
13:15 - 13:45
Digital Transformation

Digital Transformation per i Beni culturali

VIS.I.T LAB (Visual Information Technology Laboratory) di Cineca si occupa di Visualizzazione scientifica e tecnologie di grafica avanzata coniugando ricerca e comunicazione al grande pubblico. Realizza progetti basati su realtà virtuale, realtà aumentata e visualizzazione di big data nell' ambito del cultural heritage . Nel talk verranno illustrati alcuni progetti del laboratorio e lezioni imparate che segnano tappe significative per la digital transformation in questo ambito.
Guidazzoli
Antonella Guidazzoli
   
CINECA   
21 novembre
13:45 - 14:00
Digital Transformation

Q&A Session con gli speaker della mattina

   
   
21 novembre
15:00 - 15:30
Digital Transformation

Open Government: l'esercizio del potere aperto e trasparente

De Chiara
Francesca De Chiara
   
Fondazione Bruno Kessler - The Governance Lab   
21 novembre
15:30 - 16:00
Digital Transformation

Ecosistema 5G e trasformazione digitale

L’ecosistema 5G aprirà nuove opportunità di trasformazione digitale in diversi settori fra i quali il sociale, industriale e sanitario. Rappresenta un insieme rivoluzionario di reti, sensori e intelligenza artificiale abilitante servizi innovativi basati su elevate velocità di connessione, IoT massivo o bassa latenza. L’integrazione di comunicazione e sensing fornirà fra l’altro nuove informazioni di contesto e permetterà la valorizzazione di dati estratti dall’ambiente, di cui verranno presentati alcune esempi di attività di ricerca internazionale.
Conti
Andrea Conti
   
Università degli Studi di Ferrara   
21 novembre
16:00 - 16:30
Digital Transformation

Customer Care nell’industria 4.0. L'assistente vocale per risolvere i problemi e vendere. Il caso di Automation Service

Oggi il customer care per i brand è un asset fondamentale, caratterizzato da effort di strutturazione e miglioramento dell'efficienza che devono fare i conti con risorse (economiche e umane) e con requisiti importanti in termini di tempestività nelle richieste. La complessità del customer care, inoltre, aumenta insieme alla complessità dei prodotti / servizi su cui si fornisce assistenza. La tecnologia e la digitalizzazione dei processi possono rendere il flusso più efficiente. Ma come? Lo vedremo attraverso un progetto basato su un assistente digitale che supporta gli utenti dell'e-commerce e i tecnici che hanno bisogno di soluzioni rapide per risolvere problematiche specifiche. Il sistema sarà a disposizione per il mercato italiano, USA, UK e messicano.
Alessio Pomaro
Alessio Pomaro
Head of AI   
Search On Media Group   
21 novembre
16:30 - 16:45
Digital Transformation

Q&A Session con gli speaker del pomeriggio