Podcast

Il Programma Formativo del WMF2020

Social Media Strategies

Per questa edizione, la sala Social Media Strategies sarà organizzata in collaborazione con il SMStrategies, l'evento di riferimento per i professionisti dei Social Media e del Web Marketing.
Powered by
In collaborazione con
All'interno di
All'interno di

Startup

La sala Startup del WMF costituisce un vero e proprio evento verticale dedicato al mondo delle startup. Durante la giornata 40 startup innovative presenteranno i loro progetti nelle pitch session.

Aruba

Un evento Aruba all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno affrontate tematiche come Email Marketing, Cloud e Open Source, Advertising e molto altro ancora!
Un Evento di

Mainstage

Trend del futuro, dati del mercato e temi innovativi ad elevato impatto sociale: grazie al contributo di esperti nazionali e internazionali, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si sono alternati talk ispirazionali e formativi, momenti di show e concerti. Per guardare i video del Mainstage di novembre clicca qui

Book Presentation

La sala Book Presentation del WMF vuole incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori presenteranno i loro testi su temi dedicati al Digital Marketing e all'Innovazione.

EURid

Un evento Eurid all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno affrontate tematiche come nomi a dominio e trademark, siti web e SEO, intelligenza artificiale e molto altro ancora!
Un Evento di

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 19 novembre

Gli interventi del 20 novembre

20 novembre
12:15 - 12:45
Podcast

Professione Podcaster: dal perché hanno successo a come creare un podcast

È il tempo di farsi un Podcast. L'offerta dei contenuti audio da ascoltare online è in esplosione grazie al fenomeno degli user-generated podcast e l’ingresso nel settore di Spotify e Amazon. In questo talk raccontiamo come sono nati e perché hanno successo oggi, ma anche come produrli. È nata infatti una generazione di Creator che vede nel podcast un’opportunità per raccontare e creare contenuti e prodotti editoriali, arricchiti dal sound design, per portare gli ascoltatori in un mondo fatto di intrattenimento e informazione di qualità.
Damiano Crognali
Damiano Crognali
Journalist   
SKYTG24   
20 novembre
12:45 - 13:15
Podcast

Personal Branding e Podcast: come la tua voce può comunicare i tuoi valori

Il podcast è uno strumento che si sta diffondendo sempre di più. Il suo utilizzo però non è così semplice come può sembrare, soprattutto se lo si fa in ottica business e quindi non per gioco. La voce è uno strumento di comunicazione potentissimo in grado di trasmettere in modo veloce e preciso i valori alla base del personal branding. Ci sono però diversi aspetti su cui riflettere.
Alessandro Mazzù
Alessandro Mazzù
Content Creator | Author | Personal Branding Strategist   
Alessandro Mazzù   
20 novembre
13:15 - 13:45
Podcast

Il Branded Podcast in Italia: a che punto siamo...e il caso Finder

Fino ad ora ci si raccontava che basta attaccare un microfono per essere a posto. La realtà è un'altra. Il mercato sta avanzando alla velocità della luce e la qualità e la strategia diventeranno sempre più degli elementi distintivi. Come si sono mossi i brand in Italia? Quali modi per inserire un messaggio pubblicitario all'interno di un contenuto audio? Con quali strategie e perché? Studiamo da vicino un esempio pratico: il caso del branded podcast di Finder
Rossella Pivanti
Rossella Pivanti
Producer   
Branded Podcast Producer   
20 novembre
13:45 - 14:00
Podcast

Q&A Session con gli speaker della mattina

   
   
20 novembre
16:45 - 17:15
Podcast

Audio kills the video stars. Fare content marketing con i podcast narrativi

Cosa è davvero un branded podcast e cosa non lo è, 10 motivi per cui i brand non potranno più fare a meno di inserire i podcast nelle loro strategie di marketing, e 6 obiettivi che solo i podcast permettono alle aziende di raggiungere
Gaia Passamonti
Gaia Passamonti
20 novembre
17:15 - 17:45
Podcast

Non è la Radio (la resurrezione del Podcast)

Earpods e Smart speakers stanno rendendo il Podcast un tool sempre più efficace nella comunicazione dell'identità del Brand. Suono e storytelling, social media e marketing si intrecciano su nuovi percorsi da esplorare.
Andrea Spontoni
Andrea Spontoni
Project Manager   
oSuonoMio | Filoalto srl   
20 novembre
17:45 - 18:15
Podcast

l podcast come opportunità di monetizzazione per publishers, editori e canali TV

Oggi il podcast può fornire un interessante canale di revenue per editori cartacei, canali televisivi e editori radiofonici. Come? Da Meteo Heroes, la prima serie animata in Italia che diventa podcast, analizzeremo nuove modalità e opportunità per sfruttare questo canale.
Francesco Tassi
Francesco Tassi
CEO   
vois.fm   
20 novembre
18:15 - 18:30
Podcast

Q&A Session con gli speaker del pomeriggio

   
   

Gli interventi del 21 novembre