Cybersecurity

Il Programma Formativo del WMF2020

Social Media Strategies

Per questa edizione, la sala Social Media Strategies sarà organizzata in collaborazione con il SMStrategies, l'evento di riferimento per i professionisti dei Social Media e del Web Marketing.
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Startup

La sala Startup del WMF costituisce un vero e proprio evento verticale dedicato al mondo delle startup. Durante la giornata 40 startup innovative presenteranno i loro progetti nelle pitch session.

Aruba

Un evento Aruba all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno affrontate tematiche come Email Marketing, Cloud e Open Source, Advertising e molto altro ancora!
Un Evento di

Mainstage

Trend del futuro, dati del mercato e temi innovativi ad elevato impatto sociale: grazie al contributo di esperti nazionali e internazionali, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si sono alternati talk ispirazionali e formativi, momenti di show e concerti. Per guardare i video del Mainstage di novembre clicca qui

Book Presentation

La sala Book Presentation del WMF vuole incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori presenteranno i loro testi su temi dedicati al Digital Marketing e all'Innovazione.

EURid

Un evento Eurid all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno affrontate tematiche come nomi a dominio e trademark, siti web e SEO, intelligenza artificiale e molto altro ancora!
Un Evento di

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 19 novembre

19 novembre
12:15 - 12:45
Cybersecurity

In Cyber Security Marketing we trust

La Cybersecurity richiede un approccio a strati: non c’è una soluzione tecnologica capace di proteggere le aziende da tutte le minacce. Le cyber threats sono innumerevoli, letali e in continua evoluzione. Uno degli strati più delicati va al di là della tecnologia: il marketing IT non è solo promozione. È l’elemento differenziante, per il cliente finale - che può comprendere le minacce - e per l’azienda di servizi IT, che offre le giuste soluzioni. Ma per non diventare una Cassandra 4.0 il/la cyber-marketer deve saper trasformarsi ogni giorno in interprete, consulente e braccio destro, a seconda delle esigenze. Siamo pronti a diventare cyber trasformisti?
Vera Tucci
Vera Tucci
19 novembre
12:45 - 13:15
Cybersecurity

Ransomware: capirli, prevenirli e combatterli

Il ransomware è un malware, cioè una minaccia informatica, capace di rendere inservibili i dati di un singolo computer, o più spesso di un'intera rete. E per tornare a utilizzarli si deve pagare un riscatto, più o meno elevato, ai cyber-criminali. Il blocco di una rete può avere effetti devastanti: aziende che arrivano a perdere decine di milioni di euro, reti di trasporti e ospedali bloccati, un vero e proprio caos. L’Italia è l'undicesimo paese al mondo, e il secondo in Europa, più colpito da ransomware. Un ottimo motivo per seguire questo speech, per saperne di più e imparare qualche trucco per prevenire e contrastare il problema.
Riccardo Meggiato
Riccardo Meggiato
19 novembre
13:15 - 13:45
Cybersecurity

Il valore della resilienza digitale

Difendersi dalle minacce digitali è spesso considerata una pratica esclusivamente tecnica. Mentre l’attenzione e gli investimenti sul rafforzamento delle infrastrutture digitali continuano a crescere, c’è sempre più bisogno di gestire le vulnerabilità umane della cyber sicurezza. Questa presentazione avrà l’obiettivo di mostrare come la business continuity migliora il livello di resilienza digitale di un’azienda, tramite studi specifici e testimonianze di professionisti.
Gianluca Riglietti
Gianluca Riglietti
19 novembre
13:45 - 14:00
Cybersecurity

Q&A Session con gli speaker della mattina

   
19 novembre
17:15 - 17:45
Cybersecurity

Cyber-Data Security as a Marketing Tool

È fondamentale per una società rassicurare i propri clienti e business partner circa l’adeguatezza dei propri livelli di sicurezza sui dati. In questa presentazione saranno identificati i principati controlli di data-security compliance da osservare e comunicare al mercato.
   
19 novembre
17:45 - 18:15
Cybersecurity

È possibile difendersi dal phishing di nuova generazione?

Negli ultimi anni stiamo assistendo a quello che viene definito il “paradosso” della navigazione web: da una parte, l’aumento dei servizi in cloud e le potenzialità dei browser, assimilabili ormai ad un sistema operativo a sé stante, portano gli utenti a passare sempre più tempo sul web; dall’altra, diverse dinamiche in atto sul web e nelle aziende mostrano come una delle aree più delicate all’interno della security aziendale sia ormai diventata la protezione dei momenti che i dipendenti passano sul web con i loro dispositivi. L’intervento avrà lo scopo di mostrare come gli attacchi di phishing, ormai sempre più mirati, si stiano adeguando a questa dinamica, mostrando con alcune demo come attraverso il browser si possano sviluppare completamente (o anche solo alcune fasi) di attacchi.
Hassan Metwalley
Hassan Metwalley
19 novembre
18:15 - 18:30
Cybersecurity

Q&A Session con gli speaker del pomeriggio

   

Gli interventi del 20 novembre

Gli interventi del 21 novembre