EURid

Il Programma Formativo del WMF2020

Social Media Strategies

Per questa edizione, la sala Social Media Strategies sarà organizzata in collaborazione con il SMStrategies, l'evento di riferimento per i professionisti dei Social Media e del Web Marketing.
Powered by
In collaborazione con
All'interno di
All'interno di

Startup

La sala Startup del WMF costituisce un vero e proprio evento verticale dedicato al mondo delle startup. Durante la giornata 40 startup innovative presenteranno i loro progetti nelle pitch session.

Aruba

Un evento Aruba all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno affrontate tematiche come Email Marketing, Cloud e Open Source, Advertising e molto altro ancora!
Un Evento di

Mainstage

Trend del futuro, dati del mercato e temi innovativi ad elevato impatto sociale: grazie al contributo di esperti nazionali e internazionali, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si sono alternati talk ispirazionali e formativi, momenti di show e concerti. Per guardare i video del Mainstage di novembre clicca qui

Book Presentation

La sala Book Presentation del WMF vuole incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori presenteranno i loro testi su temi dedicati al Digital Marketing e all'Innovazione.

EURid

Un evento Eurid all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno affrontate tematiche come nomi a dominio e trademark, siti web e SEO, intelligenza artificiale e molto altro ancora!
Un Evento di

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 19 novembre

Gli interventi del 20 novembre

20 novembre
12:15 - 12:45
EURid

I nomi a dominio: creare le basi per una solida presenza online

Il nome a dominio è il nome che permette agli utenti di raggiungere il vostro sito web. E’ il punto di partenza del vostro progetto, della vostra attitivitò professionale, rappresenta la vostra identità, il vostro essere presente in rete. Vi spiegheremo che cosa è un nome a dominio, perché è importante averne uno e daremo suggerimenti su come scegliere il nome più adatto e come registrarlo.
Chiara Panichi
Chiara Panichi
EURid vzw   
20 novembre
12:45 - 13:15
EURid

SEO & Domini: come presidiare il posizionamento organico internazionale

In questo intervento approfondiremo i concetti della SEO Internazionale attraverso l’individuazione dei mercati e dei nomi a dominio più adatti. Analizzeremo le modalità con cui gli utenti eseguono le ricerche online e daremo suggerimenti su come gestire al meglio la reportistica.
Emanuele Arosio
Emanuele Arosio
Triboo Digitale   
20 novembre
13:15 - 13:45
EURid

Trade Marks in business: Manual for use and enjoyment

The presentation on Trade Marks in Business will tell you how to make the best decision for your business by protecting your name or logo and how to enjoy your trade mark. Furthermore, the presentation will deal with other IP rights and domain name protection that go hand in hand with your trademark protection. Practical tips will be given to overcome the most common errors in trademark protection. EUIPO is the European Union Intellectual Property Office.
Sophia Bonne
EUIPO   
20 novembre
13:45 - 14:00
EURid

Q&A session con gli speaker della mattina

   
20 novembre
16:45 - 17:15
EURid

Valorizza il tuo business con un sito web di successo

In questa sessione analizzeremo concetti fondamentali ed estremamente utili per costruire un solido business integrando la propria presenza in rete con un sito web. La presenza digitale di piccole e medie imprese è oggi essenziale, il sito web non è più un plus ultra ma un mezzo che, grazie all’utilizzo di strumenti specifici e ben applicati, ci permette di cercare, analizzare e monitorare il nostro pubblico per fare marketing consapevole e quindi ottenere successo.
Silvia Mazzanti
Virginia Cardinale
Silvia Mazzanti
Virginia Cardinale
20 novembre
17:15 - 17:45
EURid

Da un carrellino di marmellate all’e-commerce

Il Dottore Salvatore Mammana, titolare dell'azienda Agrisicilia SPA, ci racconterà passo dopo passo come ha fatto crescere la propria azienda di marmellate e confettura, dal nulla ad un e-commerce a livello internazionale.
Lucrezia Fiume
Lucrezia Fiume
20 novembre
17:45 - 18:15
EURid

Artificial Intelligence: how and why SMEs should consider it

Artificial Intelligence is not just for big companies and multinationals. Small and Medium Enterprises (SMEs) can also benefit from AI and even do it internally. AI will become as common as spreadsheets are today. But contrary to office software, development costs of AI software are nowadays really low and possible for SMEs. We will present how and why, and describe the process EURid followed to encourage other SMEs to take action.
Jordi Iparraguirre
EURid   
20 novembre
18:15 - 18:30
EURid

Q&A session con gli speaker del pomeriggio

   

Gli interventi del 21 novembre