Influencer Marketing

Il Programma Formativo del WMF2020

Social Media Strategies

Per questa edizione, la sala Social Media Strategies sarà organizzata in collaborazione con il SMStrategies, l'evento di riferimento per i professionisti dei Social Media e del Web Marketing.
Powered by
In collaborazione con
All'interno di
All'interno di

Startup

La sala Startup del WMF costituisce un vero e proprio evento verticale dedicato al mondo delle startup. Durante la giornata 40 startup innovative presenteranno i loro progetti nelle pitch session.

Aruba

Un evento Aruba all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno affrontate tematiche come Email Marketing, Cloud e Open Source, Advertising e molto altro ancora!
Un Evento di

Mainstage

Trend del futuro, dati del mercato e temi innovativi ad elevato impatto sociale: grazie al contributo di esperti nazionali e internazionali, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si sono alternati talk ispirazionali e formativi, momenti di show e concerti. Per guardare i video del Mainstage di novembre clicca qui

Book Presentation

La sala Book Presentation del WMF vuole incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori presenteranno i loro testi su temi dedicati al Digital Marketing e all'Innovazione.

EURid

Un evento Eurid all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno affrontate tematiche come nomi a dominio e trademark, siti web e SEO, intelligenza artificiale e molto altro ancora!
Un Evento di

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 19 novembre

Gli interventi del 20 novembre

Gli interventi del 21 novembre

21 novembre
12:15 - 12:45
Influencer Marketing

Influencer Marketing: Tips & Tricks per un utilizzo consapevole

L’intervento offre una panoramica su come nasce e si sviluppa un’attività di Influencer Marketing, dall’elaborazione della strategia alla selezione dei talent. Quali sono gli errori da non commettere e qualche consiglio pratico per trasformare la collaborazione con gli Influencer in un asset strategico per i Brand.
Valentina Villa
Valentina Villa
Account Director   
BloggerItalia   
21 novembre
12:45 - 13:15
Influencer Marketing

Influencer marketing: come raccontare un prodotto attraverso il linguaggio di influencer, creator e tiktoker.

Influencer marketing: come raccontare un prodotto attraverso il linguaggio di influencer, creator, tiktoker e raggiungere target differenti. Nell'intervento verrà raccontato come si può promuovere un servizio su più piattaforme social, selezionando correttamente gli influencer e invitandoli a produrre contenuti ingaggianti e di qualità.
Micol Rotondi
Micol Rotondi
21 novembre
13:15 - 13:45
Influencer Marketing

Influencer Marketing, Mercato e Consumatori

L'influencer marketing non è un fenomeno statico, ma è in continuo aggiornamento secondo modalità sempre più innovative: in questo intervento viene presentata una panoramica sullo stato dell'arte, tanto dal punto di vista delle “regole” quanto da quello dei più recenti trend del fenomeno.
Massimiliano Dona
Massimiliano Dona
Presidente   
Unione Nazionale Consumatori   
21 novembre
13:45 - 13:45
Influencer Marketing

Q&A Session con gli speaker della mattina

   
   
21 novembre
15:00 - 15:30
Influencer Marketing

Instagram sempre più #creatorsfirst? Istruzioni per creators e aspiranti tali

Ricordi l'hashtag #communityfirst? Instagram è passato dalla centralità della community al crescente protagonismo dei content creators. Siamo nell’era del #creatorsfirst? Scopriamo in che direzione sta andando Instagram e cosa ci aspetta nell’immediato futuro, fra un reel e una funzionalità sempre più evoluta di shopping.
O. S.
O. S.
Presidente   
Instagramers Italia   
21 novembre
15:30 - 16:00
Influencer Marketing

Le regole dell'Influencer Marketing

Lo speech intende fornire una panoramica delle leggi e regole che disciplinano le forme di comunicazione commerciale diffuse attraverso il web, tra cui l'influencer marketing, partendo dalla casistica esistente e dal tema della riconoscibilità del messaggio pubblicitario, per fornire spunti pratici e suggerimenti per evitare di essere sanzionati a causa di una non corretta comunicazione commerciale.
Leonardo Maria Seri
Leonardo Maria Seri
Avvocato   
21 novembre
16:00 - 16:30
Influencer Marketing

Influencer Marketing & Gamification per generare valore

Un'attivazione di influencer marketing può veramente generare un valore reale e concreto? Si! Preparate la valigia, perché questo intervento vi farà fare un viaggio breve ma molto intenso nell'influencer marketing tra numeri, pratiche di gamification e case history. I tempi che stiamo vivendo ci hanno portato a cambiare il modo di comunicare. I brand, le aziende e le istituzioni stanno adottato da mesi i tone of voice più disparati per veicolare messaggi ben specifici e ricorrenti. Analizzeremo nel dettaglio e con numeri alla mano come il mercato dell'influencer marketing si sia trasformato negli ultimi 9 mesi traendone interessanti spunti di riflessione, vestendo sia i panni delle aziende che dei creator. Approfondiremo due importanti case history diametralmente opposte realizzate in due periodi storici molto diversi ma accomunate da un unico obiettivo: generare un reale valore.
Marilea Biancorosso
Marilea Biancorosso
21 novembre
16:30 - 16:45
Influencer Marketing

Q&A Session con gli speaker del pomeriggio